Rise Against Italian Forum

Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
do-you-frank
view post Posted on 13/6/2012, 15:35     +1   -1




per ora mi piace molto lo stile della scrittura, divertente e vario
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 13/6/2012, 16:26     +1   -1




leggere il libro degli Elii è una delle decisioni migliori che abbia mai preso nella mia vita.
vi devo riportare almeno questa poesia perchè è fantastica:

Leprotto

Leprotto che nella notte
esploravi il bosco
leprotto
sbrindellato spiaccicato
appiattito sull'asfalto
come da un enorme mattarello
di un' enorme casalinga
che fa enormi tortellini
col ripieno di leprotto
maciullato tartassato
triturato spezzettato
martoriato soppressato
esploso
spinto dall'istinto volevi
esplorare il mondo
ora esplorami
'sta minchia.


tumblr_m41811Gbfc1r1io7p
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 13/6/2012, 17:03     +1   -1




Oddeo!
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 30/9/2012, 19:48     +1   -1




Ho appena preso "Lo Hobbit" di Tolkien! Ha anche le figure :*o*:
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 1/10/2012, 22:30     +1   -1




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 30/9/2012, 20:48) 
Ho appena preso "Lo Hobbit" di Tolkien! Ha anche le figure :*o*:

io non lo leggerò, per non rovinarmi naturalmente i film... anche se ora sono diventati 3, che cazzo avranno messo in più per farli diventare addirittura 3?
boh, intanto io mi leggo La Letteratura 5 di Baldi-Giusso
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 2/10/2012, 14:27     +1   -1




io me lo leggo per dare un giudizio concreto al film e anche perchè è davvero un bellissimo libro, lo sto adorando!
beh fanno 3 film perchè questo riprende solo la prima parte del viaggio :sisi: per me è un'idea un po' azzardata però..
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 2/10/2012, 18:24     +1   -1




molto azzardata direi... vedremo
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 2/10/2012, 19:26     +1   -1




I libri sono sempre migliori dei film! è più divertente creare le ambientazioni con la tua immaginazione
 
Top
Euler19
view post Posted on 4/10/2012, 20:56     +1   -1




Qualcuno di voi ha letto qualche romanzo di A.C. Doyle su Sherlok Holmes? Io sto leggendo "Il segno dei quattro" che sarebbe il secondo ma sto pentendo di non aver letto per prima il primo, che se non sbaglio si chiama "Lo studio in rosso", in quanto ci sono alcuni riferimenti che chiaramente non posso cogliere. Il fatto è che mi avevano detto che la vera caratterizzazione del personaggio di holmes iniziava dal secondo in poi. Ma va bhè. Comunque se qualcuno di voi aveva l'intenzione di leggerlo o ne era cusriose, non posso che conigliarvelo! Sono appena a metà ed ha superato su tutta la linea le mie aspettative! :)
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 5/10/2012, 12:44     +1   -1




CITAZIONE
Qualcuno di voi ha letto qualche romanzo di A.C. Doyle su Sherlok Holmes?

ho letto tutti i libri di Sherlock possibili immaginabili, ho visto tutti i film e le serie tv non ne sono ossessionata no
CITAZIONE
Io sto leggendo "Il segno dei quattro" che sarebbe il secondo ma sto pentendo di non aver letto per prima il primo, che se non sbaglio si chiama "Lo studio in rosso", in quanto ci sono alcuni riferimenti che chiaramente non posso cogliere. Il fatto è che mi avevano detto che la vera caratterizzazione del personaggio di holmes iniziava dal secondo in poi. Ma va bhè.

"Uno studio in rosso" presenta il personaggio di Sherlock, racconta dell'incontro con watson il quale dimostra subito un forte interesse nei confronti di questo strano personaggio, cerca di dedurne il mestiere e elenca alcune caratteristiche (che in parte verranno in seguito smentite). Risolvono insieme il primo caso e doyle fa una lunga digressione nel passato per spiegare il risultato a cui sherlock era giunto. Il primo libro è davvero molto interessante anche se, essendo il primo, è ancora in fase di evoluzione. Il secondo sotto certi aspetti è migliore ma non ti consiglio di saltare il primo, anche perchè è relativamente breve.
I romanzi su Sherlock Holmes sono decisamente i miei libri preferiti, sherlock rimane uno dei personaggi a mio parere più geniali e moderni della storia della letteratura. Ti consiglio vivamente la serie tv della BBC "Sherlock", una rappresentazione molto fedele al canone e davvero fatta bene con attori straordinari :)
 
Top
39 replies since 17/8/2011, 14:11   235 views
  Share