Rise Against Italian Forum

Neutrini più veloci della luce

« Older   Newer »
  Share  
Nebel*
view post Posted on 27/9/2011, 17:57




Non esiste nessun tunnel fino al Gran Sasso,ma scherziamo??XD
 
Top
_Gunslinger_
view post Posted on 27/9/2011, 18:05




Vabè adesso non credo che una professoressa di fisica spari stronzate così...A parte che la conduttura non sarà esposta, ma piuttosto in profondità...E poi esistono laboratori sotterranei al Gran Sasso che lavorano da prima del 2005 a questo progetto col CERN, quindi non vedo come la cosa non potrebbe essere vera (intendo il fatto che esista la PipeLine, non che il governo abbia stanziato tutti quei milioni) ...

Edited by _Gunslinger_ - 27/9/2011, 19:11
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 27/9/2011, 18:11




E perchè avrebbero dovuto tenerci "segreta" una cosa del genere?

Percorrendo quel coso in groppa ad un neutrino raggiungo più facilmente lo spazio atlantico?
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 27/9/2011, 18:16




CITAZIONE
questa conduttura non è un tunnel tra il cern e il Gran Sasso, ma mi spiegava il fratello di Neb che il moto circolare che compiono i neutrini in quell' enorme coso del cern di cui ignoro il funzionamento equivale a costruire un pari coso che con un' altra forma avrebbe dimensioni enormi, quanto appunto un "tunnel" tra Ginevra e il Gran Sasso.

Esatto!

Non spariamo assurdità.. Non esiste nessun tunnel, nè nulla di simile che vada da Ginevra al Gran Sasso..

Lo spazio in cui sono stati "guidati" i neutrini è lungo solo 27 km e si trova tutto nel laboratorio in svizzera..

CITAZIONE
Vabè adesso non credo che una professoressa di fisica spari stronzate così

E chi sono i professori? Sono delle persone come noi, per affermare una cosa del genere dovrebbe portarti minimo un documento o meglio delle foto di questo fantomatico tunnel che attraversa tutta l'Italia :hh:

CITAZIONE
Percorrendo quel coso in groppa ad un neutrino raggiungo più facilmente lo spazio atlantico?

ne avevamo già discusso, sei troppo pesante per un neutrino <_<
 
Top
_Gunslinger_
view post Posted on 27/9/2011, 18:19




CITAZIONE (LucaSesto @ 27/9/2011, 19:15) 
CITAZIONE
Vabè adesso non credo che una professoressa di fisica spari stronzate così

E chi sono i professori? Sono delle persone come noi, per affermare una cosa del genere dovrebbe portarti minimo un documento o meglio delle foto di questo fantomatico tunnel che attraversa tutta l'Italia :hh:

Ha affermato di essersi documentata, e fidati che la conosco da 3 anni ed è sempre informata su certe cose. Più che altro non capisco perchè avrebbe dovuto inventarsi una cosa così, dal momento che odia la Gelmini pure lei. Ma vabbè, si sarà sbagliata ed è un'assurdità. Ho solo riportato quanto ha detto, in ogni caso.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 27/9/2011, 18:21




Secondo me la tua professoressa fa uso di sostanze stupefacenti molto pesanti amoh o.o
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 27/9/2011, 18:27




CITAZIONE
Ha affermato di essersi documentata, e fidati che la conosco da 3 anni ed è sempre informata su certe cose. Più che altro non capisco perchè avrebbe dovuto inventarsi una cosa così, dal momento che odia la Gelmini pure lei. Ma vabbè, si sarà sbagliata ed è un'assurdità. Ho solo riportato quanto ha detto, in ogni caso.

Se è una persona intelligente con cui è possibile discutere chiedigli qualche approfondimento riguardo a ciò che sa e riportagli le nostre idee e vedi cosa ti dice.. Digli tipo "ma prof io sapevo che i neutrini sono stati guidati in uno spazio di appena 27 km, se lo sono inventato per lei?" Portagli l'articolo stampato, ne trovi anche di migliori rispetto a quello molto riassuntivo che ho postato io
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 27/9/2011, 18:35




Ma hanno detto che la gelmini ha detto ciò perchè è digiuna di fisica ma affermare che c'è un tunnel di 730 km tra ginevra e il gran sasso non c'entra niente con la fisica!
 
Top
Nebel*
view post Posted on 27/9/2011, 20:15




Quindi questo tunnel esiste sul serio e le uniche due persone a saperlo sono la prof di Marina e la gelminimerda?D:
Per me è assurdo!Come si può credere che esista una cosa di queste dimensione senza che nessuno lo sappia.
Io ho letto tutti i giornali che sono usciti in questi giorni e tutti hanno confermato la figura di merda della nostra graziosa merda di ministra.
Quindi non so,a quanto pare siamo tutti ignari di un tunnel gigantesco che attraversa centinaia di km :/
 
Top
_Gunslinger_
view post Posted on 28/9/2011, 17:47




Boh vabbè, a sto punto non so più che pensare, può essere che la mi prof si sia impazzita, può essere che qualche fondo di verità ci sia, boh, sta di fatto che la figura di merda l'abbiamo fatta in ogni caso .__.
A parte che comunque, a me lascerebbe più perplessa il fatto che non se n'è mai saputo nulla che l'effettiva esistenza della pipeline...cioè quanti tubi ci sono sotto i nostri piedi dove passano acqua, gas eccetera? Come ho scritto prima, è il termine che è stato usato ad essere sbagliato...un tubo di dimensioni molto ridotte io non la vedo come una cosa impossibile...Poi se esiste o no, questo non lo so adesso...Io non credo che il governo abbia stanziato quei soldi, tutto qui...
 
Top
buriedalive
view post Posted on 30/9/2011, 15:05




Mh, non so ci sarebbe da informarsi meglio...
Su internet ho provato a cercare...ma non trovo nulla di simile...
Pipeline è solo il termine con cui si intendono oleodotti, gasdotti ecc...non so se ne abbiano costruito uno da Ginevra al Gran Sasso ma ne dubito fortemente :P

E in ogni caso lei non si riferiva a nulla del genere, viste le giustificazioni che hanno dato per la sua sparata...

PS: sto leggendo prese per il culo da parte di inglesi che scrivono che questo "tunnel" è un po' come un ponte sullo stretto di Messina per far andare i neutrini in vacanza XD
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 30/9/2011, 17:15




CITAZIONE
PS: sto leggendo prese per il culo da parte di inglesi che scrivono che questo "tunnel" è un po' come un ponte sullo stretto di Messina per far andare i neutrini in vacanza XD

L'impressione che da il nostro governo all'estero è qualcosa di inimmaginabile.. Ma tanto abbiamo dei tali coglioni al governo che ci si fanno una risata sopra.. solo a una parte di noi cittadini rode il culo dell'immagine che diamo..
 
Top
41 replies since 23/9/2011, 18:36   317 views
  Share