Rise Against Italian Forum

Il governo Monti

« Older   Newer »
  Share  
LucaSesto
view post Posted on 17/11/2011, 18:42




Ebbene... In questi giorni si è discusso molto e si sta discutendo tutt'ora "e troppo dovremmo discuterne ancora" sulle decisioni prese per l'alternativa post-dimissioni dell'onorevolissimo berlusconi. (che permettetemi, ancora non si leva dai coglio )

Molti magnasoldiatradimento esperti di politica hanno visto con titubanza la scelta di un governo tecnico, quindi ho innanzitutto un primo quesito per voi, è stata una scelta saggia quella presa da tutti i partiti costituzionali? (quindi escludo ovviamente la lega) o si doveva andare alle elezioni come sostengono altri?

Passando ai fatti, il signor Monti ha già scelto la sua squadra di ministri (secondo quale criterio li abbia scelti meglio non chiederselo) e ha già illustrato il suo programma, vi porto come sempre un articolo del Fatto Quotidiano:


CITAZIONE
Monti in Senato: “Rigore, crescita, equità”

Berlusconi: “Non eletto, democrazia sospesa” Il presidente del consiglio illustra il programma a Palazzo Madama: "Ridurre il costo del lavoro con aumento delle tasse su consumi e patrimoni". "Disparità" nell'attuale sistema pensionistico. Saranno tagliati i costi della politica e abolite le Province. Lotta a "evasione e illegalità". Nel mercato del lavoro, "più equità tra garantiti e no". Stasera il voto di fiducia. Il Cavaliere detta la sua agenda: "Riforma delle intercettazioni e della giustizia". La Lega: "Macelleria sociale e politica". Vendola: "Cocente delusione". La Fiom: "Socialmente pessimo". Nucleare, il ministro Clini scatena polemiche“

Rigore, crescita ed equità”: sono i pilastri del programma illustrato al Senato dal presidente del consiglio Mario Monti, per chiedere la fiducia che sarà votata stasera intorno alle 20 (qui il testo integrale del discorso di Monti). Il sì al momento appare scontato, dato che solo la Lega ha annunciato un no secco. Monti ha annunciato “sacrifici equi”, facendo intendere che una maggiore tassazione colpirà i patrimoni, gli immobili e i consumi. Controbilanciata però, in chiave di crescita, da un costo del lavoro più leggero e incentivi all’assunzione, in particolare per le donne. Con una maggiore equità di trattamento “tra garantiti e no”. Anche sul sistema previdenziale Monti ha parlato di “disparità” tra classi di età e categorie.

Il professore promette “lotta all’evasione e all’illegalità”, anche con strumenti di monitoraggio patrimoniale e un minore uso di contanti nelle transazioni. Annunciati anche tagli ai costi della politica, compresa l’abolizione completa delle Province, anche per raggiungere il pareggio di bilancio nel 2013.

Se Monti otterrà la fiducia in Senato, il voto alla Camera è previsto domani. Ieri hanno giurato i ministri, 16 in tutto (due erano all’estero) fra cui tre donne. Monti ha tenuto per sè il dicastero dell’Economia e degli Affari regionali. “Ora si tratterà di fare una corsa”, ha dichiarato, escludendo ingressi di politici nella compagine nel futuro.

Intanto Silvio Berlusconi, dopo aver promesso lealtà a Monti, ha tenuto un battagliero discorso ai senatori del Pdl, parlando di “sospensione della democrazia”, tornando sulla riforma della giustizia e delle intercettazioni” e ribadendo che il governo durerà fino a quando vorrà lui. A vigilare però sui provvedimenti che l’esecutivo metterà in campo ci sarà una sorta di governo ombra, che dovrà lavorare anche a iniziative da usare poi per la campagna elettorale. Scontato l’appoggio di Pd e Terzo Polo, Antonio Di Pietro per l’Idv afferma: “L’Idv darà la fiducia, ma poi deciderà il sostegno voto per voto”.

Di riflessioni da fare ce ne sono molte.. Sicuramente ora come ministri abbiamo gente più qualificata, ma a me questo governo tecnico in soldoni mi pare tanto una presa in giro, anche perchè ad approvare nuove leggi o decreti saranno sempre i soliti parlamentari.. Quindi per esempio fra le varie proposte, quella dei tagli alla politica mi suona tanto come una finta propaganda per accontentare il popolino..
Comunque, farei notare a Berlusconi, che la democrazia sono anni che non esiste più, da quando l'elezione dei parlamentari è diventata solo affare dei partiti.. (che poi la democrazia nel vero senso della parola non è mai esistita, però questo è un mio punto di vista)..

Vabbè ho scritto tutto un po' di fretta, comunque fatemi sapere cosa ne pensate..
Possiamo dare fiducia a questo squadrone?

2011111600682914593-large

 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 17/11/2011, 19:07




Andare alle elezione era impossibile, la situazione è drastica e c'è un'emergenza, non c'è assolutamente il tempo materiale, il tutto si è dovuto svolgere in pochissimi giorni.
Sono stranamente fiduciosa in questo governo tecnico, mi da sollievo anche solo il fatto di vedere facce nuove e persone apparentemente qualificate e soprattutto donne (e non puttane) che coprono le cariche più importanti. Si vedrà, per il momento è solo l'inizio.
Berlusconi non si leverà dai coglioni finchè non crepa, altrimenti cosa va a fare poveraccio? Come fa ad arrivare alla fine del mese?
CITAZIONE
“sospensione della democrazia”,

:hh: ma quale sospensione? ma quale democrazia?
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 17/11/2011, 19:17




CITAZIONE
Andare alle elezione era impossibile, la situazione è drastica e c'è un'emergenza, non c'è assolutamente il tempo materiale, il tutto si è dovuto svolgere in pochissimi giorni.

Beh sì, questa fretta c'è stata anche perchè si sperava che con un volto nuovo al governo sarebbe rinata un po' di fiducia per i titoli italiani.. così ovviamente non è stato.. "lo spread finanziario dei titoli italiani è spaventoso"

CITAZIONE
Sono stranamente fiduciosa in questo governo tecnico, mi da sollievo anche solo il fatto di vedere facce nuove e persone apparentemente qualificate e soprattutto donne (e non puttane) che coprono le cariche più importanti.

Non ti preoccupa quindi il fatto che i parlamentari siano sempre gli stessi? Anche se queste persone elaborassero delle riforme importanti a votare per l'approvazione o la bocciatura sarebbero sempre le solite teste di cazzo..
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 17/11/2011, 19:44




io sono in pieno dubbio, di certo questa è stata la soluzione migliore da prendere, sta di fatto che ormai non siamo più sicuri di nulla, in economia come in politica, e anche sto squadrone è veramente in bilico, ma qui lo siamo tutti
 
Top
Nebel*
view post Posted on 18/11/2011, 10:58




CITAZIONE
I governi cosiddetti 'tecnici' sono i peggiori governi politici che si possano immaginare. Il loro scopo è quello di fare il contrario di ciò che la sovranità popolare ha indicato, sono antipopolari e reazionari.

Fiduciosi in questo governo?Ma avete idea che abbiamo dato il nostro paese in mano alle banche?Andate a guardarvi i membri.
E' incredibile che molti si fidino di un governo simile e che si siano fatti convincere che l'elezioni erano impossibili...Io sono per la democrazia e questa merda non l'ho scelta io.
(Ed è incredibile,prima si sostengono gli indignati che ce l'avevano con l'1% ed ora si da in mano il paese a loro.)
Guardatevi un po' da dove arriva monti e che cosa c'è dietro a questo governo burattino.
Non facciamoci prendere per il culo,anche nel '94 Berlusconi venne apprezzato da molti perchè "era un grande imprenditore" e guardate poi che cazzo è successo...E qui siamo messi ancora peggio perchè questo governo fasullo anti democratico e comandato dalle banche servi e schiavi dell'europa è stato messo lì solo per passare la peggio merda.

Poi stiamo tanto lì a lamentarci del monopolio usa,di come il capitalismo ha distrutto la nostra società di come un paese come gli stati uniti sia caduto miseramente in mano ai grandi banchieri e poi accettiamo che un soggetto della Goldman Sachs governi il nostro paese?
Almeno prima di dichiararsi fedeli a questa totale marmaglia di capitalisti,andate a cercarvi le informazioni base di cui si sta parlando.

Consiglio a tutti di guardarvi l'ultimo documentario di Moore "Capitalism: a love story" e poi ditemi se vi fidate di questi soggetti.
Potete trovarlo intero su youtube.


Sleep Now In The Fire

 
Top
Nebel*
view post Posted on 18/11/2011, 11:45




"W l'onestà dei governi tecnici!" - Italiano Medio



"Cosa potrà mai fare il capitalismo ad un paese?" - Italiano Medio



"Le banche agiscono per il nostro bene,i tecnici sono dei robot perfetti che agiscono per il bene dell'europa...Il signoraggio bancario non esiste!" - Italiano Medio



"Io mi fido di questo governo!" - Italiano Medio

Goldman Sachs, il lato ombra di Draghi e Monti

Edited by Nebel* - 18/11/2011, 12:11
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 18/11/2011, 17:36




Non li avevo mai visti i video di Moore, sono davvero fatti bene!

Travaglio ho avuto l'onore di seguirlo ieri sera in diretta, e Grillo è eccezionale come sempre (avevo già visto parti di questo video in un altro video che postai tempo fa qui)

Beh.. non che io abbia mai avuto fiducia in questo governo tecnico, però il signor MT ti apre davvero gli occhi..

Andando oltre la situazione italiana, è proprio il sistema generale che non va e pochi in rapporto a quanti siamo se ne rendono conto.. (alcuni miei conoscenti definiscono questi video come demagogici, che invitano all'odio sconsiderato..) .. Non so proprio che considerazioni fare per non cadere nel banale o nell'utopico.. Speriamo in un futuro con libera informazione e con un'educazione migliore.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 18/11/2011, 23:13




Quoto...La società occidentale ormai ha distrutto quasi tutto quello che c'era di buono ed il peggio è che ha anche distrutto e sfruttato quella medio-orientale.
Per rimanere in tema,dopotutto ho dimenticato di citare un'altra tipica frase dell'Italiano Medio "sono cose da complottisti!".

 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 19/11/2011, 20:23




Monti...senatore a vita...25.000 € al mese...cosa è cambiato?
è il sistema politico italiano ad essere sbagliato fin dalle fondamenta,e di certo governi tecnici,elezioni e stronzate varie non potranno cambiare questa situazione.
E diciamolo questi sono tutto tranne che facce nuove,dico solo 2 cose Clini ha riaperto al nucleare e ha sparato altre stronzate simili che non ricorso e quello che hanno messo all'istruzione ha detto che la riforma gelmini va solo sistemata non dico altro
 
Top
Nebel*
view post Posted on 19/11/2011, 20:50




Senza ombra di dubbio!
 
Top
_Gunslinger_
view post Posted on 20/11/2011, 11:17




Sono tutti troppo entusiasti del fatto che Berlusca se ne sia andato per capire che bisognerebbe ricominciare tutto da zero e non attaccarsi al primo finto spiraglio di luce...
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 20/11/2011, 13:10




Modifica del musical "Jesus Christ Superstar" by Crozza..

Video
 
Top
Nebel*
view post Posted on 20/11/2011, 13:33




Crozza è un M-I-T-O!!
 
Top
12 replies since 17/11/2011, 18:42   131 views
  Share