Rise Against Italian Forum

Le Cose Cambiano

« Older   Newer »
  Share  
do-you-frank
view post Posted on 16/5/2014, 09:31     +1   +1   -1




Affiliato italiano di It Gets Better, "Le Cose Cambiano" è un progetto contro l'omofobia qui in Italia:

CITAZIONE
Crescere non è semplice. Molti adolescenti affrontano quotidianamente episodi di bullismo e discriminazione. In particolare gli adolescenti gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, che spesso nascondono la propria sessualità per paura di essere isolati. Senza confrontarsi con adulti apertamente gay, non possono immaginare come sarà il loro futuro. Il progetto Le Cose Cambiano ha lo scopo di ricordare ai teenager LGBT che non sono soli, e che le cose per loro cambieranno, in positivo.

Siamo convinti che lo strumento più potente di comprensione ed educazione, nonché il migliore antidoto contro l’isolamento, sia la narrazione; che le storie possano fare bene sia a chi le racconta, sia a chi le ascolta. Il nostro sito raccoglie le testimonianze di chiunque voglia condividere il proprio vissuto per metterlo a disposizione di chi si sta confrontando con la scoperta di sé, per contribuire a creare un'enciclopedia di desideri e speranze, un contenitore di proposte, un posto dove raccontare la propria esperienza in prima persona, anche per dimostrare che metterci la faccia è possibile.

Ti invitiamo perciò a raccontarti in un video: come sono cambiate le cose per te? Sei sempre stato felice e orgoglioso di essere gay, lesbica, bisessuale o transessuale, o c'è stato un momento in cui hai avuto paura e ti sei sentito solo, incompreso, discriminato? Condividi la tua esperienza, racconta a tutte le persone che stanno attraversando un momento difficile che le cose cambiano, e che esiste un lieto fine per la loro storia!

http://lecosecambiano.org/

Questo è un video di Carlo Giuseppe Gabardini, che molti di voi ricorderanno per il ruolo di Olmo in Camera Cafè, il quale, avseguito del suicidio, a Roma, di un ventunenne omosessuale che si sentiva discriminato a causa del proprio orientamento sessuale, ha scritto una lettera aperta, poi pubblicata dal quotidiano la Repubblica il 31 ottobre 2013, condannando l'omofobia e facendo egli stesso coming out, pubblicando il video seguente per questo importante progetto.

Video
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 18/5/2014, 19:53     +1   -1




mi piace molto come cosa, soprattutto perchè stranamente italiana, potremmo postare qualcosa sul sito :)
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 26/5/2014, 07:04     +1   -1




sì, non sarebbe affatto male ;)
 
Top
Nebel*
view post Posted on 31/5/2014, 16:29     +1   -1




Interessante!
 
Top
3 replies since 16/5/2014, 09:31   58 views
  Share