Rise Against Italian Forum

Straight Edge, sXe

« Older   Newer »
  Share  
Sfascia Chitarre
view post Posted on 12/2/2011, 12:49 by: Sfascia Chitarre




CITAZIONE
Io non mi posso considerare sxe solo per il fatto che mi capita di bere xD

Diciamo che è lo stesso anche per me. Anche se comunque considero lo straight edge non come un insieme di regole da rispettare rigidamente, lo intendo come uno scelta/stile di vita personale, un insieme di valori in cui una persona si ritrova e in cui crede.

Io non voglio dipendere da niente e da nessuno e non mi va di risolvere i problemi o dimenticarli assumendo merda aka droga o inquinarmi con le sigarette, che tral'altro costano un botto di soldi. :D

Lo scopo del mio sabato sera o dei concerti non è autodistruggermi bevendo fino ad andare in coma etilico, ubriacandomi così per passare il tempo. Bevo quando mi va un po' di birra, vino perchè li considero degli alimenti, di cui apprezzo il sapore e il gusto. Non bevo tanto perchè non ho un cazzo da fare.

Penso che l'amore sia un sentimento e anche un sentimento importante e che il sesso sia imprescindibile dall'amore. Un rapporto sessuale con la prima persona che passa non lo concepisco e non è una questione di romanticismo o altro, è rispetto per la persona che si ama e per i propri sentimenti.

Ricordo ancora che seppi la prima volta dello straight edge con i mitici Minor Threat, che mi hanno introdotto all'hc punk e a tutti i valori che sono attorno.
Queste cose, queste scelte che ho scritto prima sono il frutto di valori in cui crede e della realtà in cui vivo. Una realtà, alle superiori, fatta di compagni, amici che passavano il sabato a drogarsi; cercando, in presa a crisi di nervi, erba et similia in giro per la città. Compagne che vanno in coma etilico in serate open bar, altre compagne di scuola che si rompono il braccio perchè ubriache, cadono rovinosamente dalla sella del motorino.
Preferisco divertirmi in una altra maniera.
Non mi va di fare del male a me stesso così, se proprio devo farmi male preferisco farlo con qualche gomitata, anfibiata in faccia nel mezzo del pogo, mosh, facendo stage diving. :lol:

Concludo con un mezzo sfogo, non se ne può più di sentire dai media e dalla gente che i comunisti sono tutti dei drogati/cannati ecc... perchè quelli sono dei freak pacifisti del cazzo che non c'entrano niente col comunismo ma cosomai col più vile oppurtonismo riformisma.
 
Top
82 replies since 18/2/2010, 20:24   2116 views
  Share