Rise Against Italian Forum

Straight Edge, sXe

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 7/8/2011, 18:01




 
Top
PhoenixDown
view post Posted on 14/8/2011, 11:34




Prima di tutto dico che io non sono sXe, ma ho uno stile di vita molto simile.
Odio tutto ciò che mi potrebbe dare dipendenza, il solo pensiero di dover sottostare a qualcosa, o qualcuno, mi ripugna.
Quindi, non fumo, non bevo e non mi drogo. Poi, per quanto riguarda il sesso, sono vergine, quindi non ho problemi a dire che non mi piace il sesso fatto tanto per fare. Ancora non ho trovato un ragazzo del quale sono innamorata, e finché non lo trovo non lo faccio. ^_^

CITAZIONE
E quanto ai giudizi di chi ritiene che non bere, non fumare, non drogarsi faccia di te uno sfigato, o ma andiamo, da quando il parere degli altri è più importante della nostra cara e santa autocritica??

Oh, i giudizi sono spietati... Io sono passata per i giudizi dei miei amici e dei miei compagni di classe, e di mio padre. Quindi potete immaginarvi. Tutt'ora ci passo per il mio stile di vita, e i miei gusti, ma sono arrivata ad un punto, finalmente, in cui sono riuscita a fregarmene. E mio padre è riuscito finalmente ad accettarmi per quella che sono.
Beh, molti mi considerano una sfigata, questo è vero, ma io sono fiera di essere quella sfigata.
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 14/8/2011, 13:47




Già dimenticavamo i giudizi dei genitori, che fanno sicuramente più male di quelli degli amici..

CITAZIONE
ma sono arrivata ad un punto, finalmente, in cui sono riuscita a fregarmene. E mio padre è riuscito finalmente ad accettarmi per quella che sono.

Sono felice per te :)

CITAZIONE
molti mi considerano una sfigata, questo è vero, ma io sono fiera di essere quella sfigata.

Le parole hanno sempre un valore soggettivo (in questo caso è quello della massa, della maggioranza, ma è pur sempre soggettivo), quindi ti quoto in pieno
 
Top
PhoenixDown
view post Posted on 14/8/2011, 14:50




CITAZIONE
Già dimenticavamo i giudizi dei genitori, che fanno sicuramente più male di quelli degli amici..

Non posso che condividere. Per me è stata molto dura, ma finalmente la mia famiglia, nonostante sia separata, è finalmente felice. :) E mio padre non cambia molto il suo modo di vedere le cose, ma riesce finalmente ad accettarmi e questo mi basta. xP

CITAZIONE
Sono felice per te :)

Grazie ^_^
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 16/8/2011, 13:23




Oggi ho visto un servizio sul tg2 che parlava delle varie diete vegetariane e vegane..
Ho visto cose che mi hanno decisamente stupito, negativamente purtroppo.

Esistono dei negozi appositi o delle sezioni di supermercati dove si vende cibo per vegani, del tipo qualsiasi cibo fatto con carne/pesce imitato con ingredienti vegetariani.. Questa robba costa tre occhi della testa, e poi mi vengono a dire che lo fanno per un motivo etico/sociale e per contrastare il sistema economico odierno, su questi alimenti c'è una speculazione che al solo pensiero mi fa rizzare ogni pelo del corpo.. Mah!!

Viva la coerenza!

Comunque è una critica parziale, però diciamo che le menti bacate sono un po' ovunque
 
Top
simopowah
view post Posted on 16/8/2011, 13:58




per me lo straight edge è un po' una cazzata, lo stasseo mckaye (si scrive così? xD) non è certo felice per ciò che è diventato. sono d' accordo sulla questione del non accorciarsi la vita con sostanze di cui si può tranquillamente e sul non disfarsi ogni volta che se ne ha l'occasione, però non capisco perchè privarsi del piacere di un bel bicchiere di birra un sabato sera tra amici. e poi una volta ogni tanto una leggera sbronza ci sta tutta, non dico certo di arrivare al coma etilico ma giusto rallegrarsi un po' in certe serate in cui ci sta. per quanto mi riguarda ho avuto un periodo pseudo straight edge dopo aver smesso di fumare in cui rifiutavo persino qualsiasi tipo di medicinale contro addirittura il mal di testa, però non mi sono mai definito totalmente parte di questa corrente e probabilmente mai lo farò
 
Top
PhoenixDown
view post Posted on 16/8/2011, 19:29




CITAZIONE
per me lo straight edge è un po' una cazzata

Beh, io credo che ognuno la veda come vuole. Secondo me non è una cazzata ma è uno stile di vita. Io, invece, credo che le persone che riescano a stare senza bere e fumare siano da stimare.
Parlando del bicchiere di birra bevuto con gli amici, se ci pensi è sempre un qualcosa per cercare di farsi accettare dagli altri. Non che ci sia niente di sbagliato in questo, non mi fraintendere, ma alcune persone non sentono la necessità di star simpatici a tutti e preferiscono stare solo insieme alle persone che le riescono ad accettare, anche senza il bicchiere di birra in più.
Dopotutto, per fare un esempio stupido, che grossa differenza c'è tra la birra e la coca-cola? Sono sempre due bevande, e io preferisco nettamente la seconda.

CITAZIONE
Questa robba costa tre occhi della testa, e poi mi vengono a dire che lo fanno per un motivo etico/sociale e per contrastare il sistema economico odierno

Dico solo una cosa: ipocriti.
 
Top
simopowah
view post Posted on 16/8/2011, 20:07




CITAZIONE (PhoenixDown @ 16/8/2011, 20:29) 
CITAZIONE
per me lo straight edge è un po' una cazzata

Beh, io credo che ognuno la veda come vuole. Secondo me non è una cazzata ma è uno stile di vita. Io, invece, credo che le persone che riescano a stare senza bere e fumare siano da stimare.
Parlando del bicchiere di birra bevuto con gli amici, se ci pensi è sempre un qualcosa per cercare di farsi accettare dagli altri. Non che ci sia niente di sbagliato in questo, non mi fraintendere, ma alcune persone non sentono la necessità di star simpatici a tutti e preferiscono stare solo insieme alle persone che le riescono ad accettare, anche senza il bicchiere di birra in più.
Dopotutto, per fare un esempio stupido, che grossa differenza c'è tra la birra e la coca-cola? Sono sempre due bevande, e io preferisco nettamente la seconda.

più che altro è il voler dare un nome a questa cosa che può far sembrare che uno lo faccia tanto per essere il solito figo alternativo, oltre al fatto che mi sembra stupida l' astinenza totale per principio, ma questa è un' opinione mia. per il bicchiere di birra tra amici non intendevo per farsi accettare ma giusto perchè il sabato se ti ritrovi a un pub è quasi normale prendersi una birretta. e cmq io sono tra quelli che preferisce la coca cola e non bevo quasi mai alcolici.

poi lo straight edge è nato a seguito di una canzone scritta da mckaye dopo che un suo amico è morto per overdose (correggetemi se sbaglio), quindi mi sembra eccessivo estremizzare il tutto e ripudiare per principio qualsiasi cosa
 
Top
PhoenixDown
view post Posted on 16/8/2011, 20:30




Beh, come ho già detto, ognuno la vede a suo modo. Io non sono straight edge, io sono Giulia, ma stessa cosa non bevo, né fumo, né mi drogo.
Non perché mi voglia astenere da queste cose per principio, ma perché semplicemente sono cose di cui non ho bisogno. Non sento alcun brivido nel farmi una birra oppure nel fumare una sigaretta. Anzi, il solo odore di quelle cose mi dà il voltastomaco.

CITAZIONE
per il bicchiere di birra tra amici non intendevo per farsi accettare ma giusto perchè il sabato se ti ritrovi a un pub è quasi normale prendersi una birretta.

Non ti preoccupare, l'avevo capito cosa intendevi. Ma io conosco delle persone che lo fanno per quel motivo. Non li biasimo, ma neanche li idolatrizzo come fanno tanti altri.

CITAZIONE
poi lo straight edge è nato a seguito di una canzone scritta da mckaye dopo che un suo amico è morto per overdose (correggetemi se sbaglio), quindi mi sembra eccessivo estremizzare il tutto e ripudiare per principio qualsiasi cosa

Questo non lo sapevo, per esempio, ma direi che se il suo amico è morto per overdose invece un senso ce l'ha... Se tutti fossimo straight edge si salverebbero molte più vite.
E il senso dello straight edge non credo sia il principio, quanto più la dipendenza. Credo che il senso di questo movimento sia quello di avere totale controllo sulla propria persona, e di non essere dipendenti a niente e nessuno.
 
Top
simopowah
view post Posted on 17/8/2011, 16:26




ma infatti un mio amico si definiva straight edge, ma il sabato sera un bicchiere di birra se lo prendeva sempre, quello che lui diceva era che voleva mantenere il controllo sul suo corpo e quindi evitava l' abuso di sostanze (anche perchè alla fine un bicchiere di alcol ogni tanto fa solo bene, è l' abuso che è totalmente sbagliato), solo che c' è gente che si definisce straight edge che ti crocifiggerebbe se bevi una sola goccia
 
Top
PhoenixDown
view post Posted on 17/8/2011, 16:45




Beh, su questo sono d'accordo con te. Oh, tranquillo che anch'io se esco mi concedo un bicchiere delle volte, quando mi va, non è che mi disturba quello. xD
L'unica cosa che mi disturba sono quelle persone che escono per fare il giro degli alcolici su tutti i bar che incontrano, e se non ti unisci a loro sei un emarginato perso.
Quelli non li sopporto.
E dammi retta se ti dico che li ho conosciuti.
In ogni caso, io sono per la libera scelta. Dopotutto quegli straight edge non possono importi la loro visione delle cose, come tu non puoi imporgli la tua, quindi se sono troppo polemici lasciali stare!
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 17/8/2011, 17:21




troppe pagine.
aggiungo la mia dicendo che la carne di cinghiale è buonissima
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 17/8/2011, 17:37




Potevi benissimo risparmiarci questa perla
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 17/8/2011, 18:06




Davvero complimenti, hai rovinato uno dei pochi topic seri e privi di OT che ha questo forum

Però dai l'hai fatto con classe :hh: ..comunque non posso che darti ragione sulla carne di cinghiale
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 21/9/2011, 18:19




Ok,mi spiego un po' meglio sull'argomento allora:
Ian Mackaye(e ridaje con sta storia :lol: ) ha scritto "Straight Edge" dedicandola a un suo amico morto di overdose di eroina al che lui aveva giurato di non cadere mai vittima di nessuna dipendenza che lo potesse portare alla morte,ed è questo che vorrebbe dire straight edge "libero dalle dipendenze" e lui ha sempre odiato il termine straight edge per definire il suo stile di vita,che nel suo caso era una scelta personale,essendo lui cosciente degli effetti della tossicodipendenza.Solo che poi hanno cominciato come funghi stronzi(sebbene come scena musicale non ci sia nulla di male, 7 seconds e gorilla biscuits per esempio tanta roba.) che hanno cominciato a definirsi "Straight Edge" solo per fare i fighi e sentirsi parte di un movimento,la loro non era una scelta personale ma omologazione a un movimento inesistente.
Per me gli straight edge non esistono: una persona che non beve alcol,non fuma e non assume droghe è una persona che non fuma,non beve,non assume droghe non uno "Straight Edge" e lasciamo stare che non ci sono solo gli "straight edge" che vivono così.
Un'altra cosa è che grazie questo bellissimo "movimento" che in origine seguiva la politica tipica dell'hardcore punk americano di sinistra o anarchico si è generato un movimento opposto con al centro una politica neonazista che ha portato molti a identificare solo quest'ultima e a odiare lo "straight edge",così molti si ricordano le varie band col l'88(Non ne conosco manco una,cercate hate edge,semai) e non cheso di gruppi come i Good Riddance.
Altro fattore è che come da tutte le parti,in ogni politica,ogni religione,ci sono fondamentalisti e persone con una chiusura mentale imbarazzante che non accettano per niente persone con idee diverse da loro.
Quindi per me,se non bevi,non fumi,non ti droghi va benissimo,anzi meglio così ma non sei "Straight Edge" e soprattutto se lo vuoi fare dev'essere una tua scelta personale,ben meditata,ci devi pensare bene,non lo devi fare per dire "aho io sono straight edge,sono figo/a" e neanche perchè la tua band preferita è straight edge allora tu devi essere come loro.
 
Top
82 replies since 18/2/2010, 20:24   2111 views
  Share