Rise Against Italian Forum

La Band, Tutte le informazioni sulla band.

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 14/2/2010, 19:49




Rise Against




I Rise Against sono una band melodic hardcore/hardcore punk proveniente da Chicago, Illinois, USA. Tutti i componenti dei Rise Against tranne il batterista seguono lo stile di vita straight edge:
SPOILER (click to view)
Lo Straight edge (abbreviato in sXe), è uno stile di vita che prevede l'assenza di tabacco, alcool, droghe e l'astinenza dal sesso occasionale e talvolta include vegetarianismo o veganismo


Biografia

I primi anni (1999-2003)

Tim McIlrath e Joe principe, rispettivamente cantante e bassista dei Rise Against, si incontrarono per la prima volta ad un concerto dei Sick of It all. Entrambi scoprirono di avere in comune la passione per la musica punk, più precisamente il genere hardcore punk, e il loro incontro segnò la nascita di una nuova band che inizialmente prese il nome di “Transistor Revolt".Gli ideali che spinsero i due musicisti alla formazione di un gruppo si basarono sulla politica, sulla situazione sociale e ambientale in cui riversa l'America, ma generalmente anche il resto del mondo, ideali e valori che, nel corso degli anni, si consolidarono fino ad assumere forme di attivismo. A questi si aggiunsero anche alcuni ex membri dei 88 Fingers Louie e dei Baxter e, nel 1999. La prima formazione comprendeva TimMcIlrath (voce), Joe Principe (basso e voce), Toni Tintari (batteria), e Mr. Precision (chitarra e voce). Anche se la band non si esibì mai dal vivo con questa formazione, rilasciò un demo EP autoprodotto intitolato “Transistor Revolt“nel 2000, un anno prima di firmare con la Fat Wreck Chords.

Revolution Per Minutes (2003-2004)

Tintari lasciò il gruppo poco dopo la registrazione dell’EP, e fu sostituito da Brandon Barnes, il quale aveva suonato come batterista, per un breve periodo, nei Pinhead Circus. La band cambiò nome in "Rise Against" nel 2001 e pubblicò il suo primo album, The Unraveling (prodotto dal punk veterano Mass Giorgini) su Fat Wreck Chords, l’etichetta discografica fondata dal leader dei NOFX, Fat Mike. Mr. Precision lasciò la band nel 2001, e venne sostituito da Todd Mohney, chitarrista dei The Killing Tree.
Dopo il tour a sostegno di Unraveling, la band tornò in studio nel dicembre del 2002 a lavorare sul loro secondo album, Revolutions per Minute (prodotto da Bill Stevenson e Jason Livermore presso lo studio “The Blasting Room”), rilasciato nel 2003. La band rimase in tour per un lungo periodo a sostegno dei suoi primi due dischi, e fece da band di spalla a numerosi gruppi appartenenti alla scena punk e hardcore punk che furono fondamentali nell’evoluzione della band: i Sick of It All, NOFX,Agnostic Front, No Use for a Name, AFI, e Strung Out. Inoltre, i Rise Against parteciparono in quel periodo al Warped Tour 2003.


Siren Song of the Counter Culture (2004-2005)

I Rise Against firmarono su Dreamworks Records nel dicembre 2003 e registrarono il loro terzo album, Siren Song di Counter Culture, nell’agosto del 2004. La Dreamworks venne di lì a poco assorbita dalla universal Music Group,ed i Rise Against e si trovarono con la Geffen Records, la loro attuale casa discografica. Mohney lascò il gruppo e fu sostituito dal chitarrista Chris Chasse. L'album, oltre ad essereil primo prodotto da una major, è stato il primo ad entrare nella chart di Billboard 200 ed è stato certificato disco d'oro dalla Recording Industry Association of America (RIAA). L'album ha ricevuto in generale recensioni positive da parte della critica, ma ha attirato le critiche per la sua accessibilità e il suono più orecchiabile rispetto alle opere precedenti. I Rise Against suonarono nel Nord America,in Europa, in Australia e in Giappone. La loro fama crebbe grazie anche alle loro esibizioni ai festival più importanti, come il Taste of Chaos tour del 2005, a cui parteciparono anche Funeral for a Friend, Story of the Year, The Used e Killswitch Engag Name un tour del Regno Unito, il Reading Festival e il Leeds Festival in Gran Bretagna, senza dimenticare il Warped Tour.


The Sufferer & the Witness (2006-2007)

Nel gennaio 2006, dopo il tour di Siren Song di Counter Culture, i Rise Against registrarono il loro quarto album nello studio Blasting Room di Fort Collins, in Colorado con i produttori di Bill Stevenson e Jason Livermore. The Sufferer & the Witness è stato pubblicato il 4 luglio 2006 e ha raggiunto la posizione numero 10 della Billboard 200 chart, vendendo 48.397 copie nella prima settimana di rilascio; alla fine è stato certificato disco d'oro dalla RIAA nel 2008. La band, oltre a guadagnare la migliore posizione nelle classifiche e vendere il maggior numero di copie mai registrato dal gruppo, ha ricevuto un giudizio più che positivo dalla critica.
Il DVD intitolato Generation Lost è stato rilasciato il 5 dicembre 2006 per promuovere la band e il loro nuovo album. Esso conteneva un documentario della carriera dei membri e delle loro famiglie, così come i video delle performance live. I Rise Against rimasero in tour per tutta la seconda metà del 2006 e tutto il 2007. La band si è esibita come headliner nel Warped Tour 2006. Alla fine del 2006, il gruppo condivise il palco con i Thursday, i Circa Survive e Billy Talent. Nei primi mesi del 2007, la band supportata dai My Chemical Romance intraprese gli ultimi mesi del tour. Il 23 febbraio 2007, i Rise Against annunciarono l’uscita dal gruppo del chitarrista Chris Chasse, il quale ha affermato di aver lasciato il gruppo poiché il lavoro era divenuto troppo estenuante per lui. Chasse è stato sostituito dal vecchio amico Zach Blair, chitarrista degli Only Crime e il15 giugno 2007, la band ha iniziato la seconda parte del tour in Nord America.



Appeal to Reason (2008–2010)

I Rise Against pubblicarono il loro quinto album in studio pubblicato il 4 ottobre in Australia, 6 ottobre in tutta Europa, e il 7 ottobre negli Stati Uniti. L'album ha venduto 64.700 copie nella prima settimana e ha raggiunto la posizione numero tre della Billboard 200,la posizione più alta mai raggiunta dalla band. Appeal to Reason è stato accolto con recensioni generalmente positive. Tuttavia, i critici non lo definiscono all’altezza del precedente The Sufferer & the Witness, a causa dell’allontanamento dalle melodie hardcore punk più movimentate.

I Rise Against pubblicarono una canzone intitolata "Death Blossoms" per i DLC su Guitar Hero: World tour,e sono stati aggiunti "Audience of One" e "Ready to Fall". Un'altra canzone chiamata "Sight Unseen" è stata pubblicato su internet nello stesso periodo.
Due canzoni inedite sono stati rilasciati su Fat Wreck Chords il 12 maggio 2009, come un self-titled 7 "in vinile. Il disco conteneva le canzoni" Grammatizator "e" Voice of Dissent" rilasciatiin vinili da 7 pollici.
I Rise Against intrapresero un tour in Nord America con le band: Rancid, Billy Talent, Killswitch Engage, e Riverboat Gamblers il giugno e luglio 2009. Hanno anche partecipato a numerosi festival in Inghilterra con i Thursday. La band ha anche suonato al KROQ Almost Acoustic Christmas nel dicembre 2009, suonando prima degli AFI. Dopo aver completato un tour europeo durato da ottobre a novembre del 2009, un tour in Australia nel mese di gennaio e febbraio 2010 e un tour europeo estivo, i Rise Against hanno iniziato a registrare nell'autunno del 2010 il loro prossimo album. Nel settembre 2010, la band ha preso parte all’ AV Club Undercover coverizzando la canzone "Sliver" dei Nirvana.

Il 7 settembre 2010, è stato annunciato sul loro sito ufficiale che, sarebbe uscito il loro secondo DVD live dal titolo”Another station: another mile, pubblicato il 5 ottobre 2010. Secondo la band questo DVD si concentrerà più sulla band dal vivo, attraverso filmati inediti di un documentario, ma mostrerà i “dietro le quinte” e brevi interviste.


Il 15 marzo 2011 è stato rilasciato il sesto album in studio dei Rise Against "Endgame".La band ha iniziato a lavorare al disco nel settembre 2010, dopo aver completato il tour in supporto del suo precedente album, Appeal to Reason, a metà del 2010. Il primo singolo estratto dall'album, "Help is on the Way", ha debuttato su KROQ e KKDO il 17 gennaio 2011,ed è stato rilasciato su MySpace della band il 25 gennaio 2011.



Formazione Attuale
Tim McIlrath - voce, chitarra
Zach Blair - chitarra
Joe Principe - basso, cori
Brandon Barnes - batteria

Ex componenti

Dan Wleklinski (a.k.a. Mr. Precision) - chitarra, voce addizionale (1999-2001)
Todd Mohney - chitarra (2001)
Chris Chasse - chitarra, voce addizionale (2004-2007)
Toni Tintari - batteria (1999-2000)

Discografia

2001 The Unraveling
2003 Revolutions Per Minute
2004 Siren Song of the Counter Culture Sconosciute Sconosciute
2006 The Sufferer & the Witness
2008 Appeal to Reason

Colonne sonore

I brani Prayer of the Refugee e Re-Education (Through Labor) sono stati inclusi rispettivamente in Guitar Hero III: Legends of Rock e Guitar Hero World Tour, mentre il brano Give It All fa parte della tracklist di Rock Band 2.
Il brano Death Blossoms è stato pubblicato in esclusiva come canzone scaricabile nel Rise Against Track Pack per XBox 360 dal Live Marketplace assieme a Ready to Fall e Audience of One.
Il brano Under the Knife è stato incluso nel film Never Back Down - Mai arrendersi.
Il brano Historia Calamitatum è stato incluso nel film The Punisher: War Zone.
Il brano Survive fa parte della colonna sonora del videogioco WWE SmackDown vs. Raw 2007
Il brano Paper wings è stato utilizzato nel videogioco Burnout 3: Takedown
Il brano Fix Me è stato utilizzato nel videogioco Tony Hawk's American Wastelands
Il brano Give it All è stato utilizzato nel videogioco Need For Speed Underground 2
Il brano Injection fa parte della colonna sonora del videogiocoColin Mcrae Dirt 2
Il brano Drones è stato la colonna sonora dell'evento Ppv WWE Royal Rumble 2007

Edited by .Electrical Storm. - 3/4/2011, 18:32
 
Top
†Situazione Instabile†
view post Posted on 14/2/2010, 20:03




bravi mi piacciono abbastanza!! il chitarrista è molto bravo!! i loro testi sono di forte impatto ;)
 
Top
Nebel*
view post Posted on 14/2/2010, 20:21




Mi pento di averli conosciuti tardi.
Al primo ascolto mi sono innamorata del loro sound e da lì poi delle loro canzoni.
Concordo con Instabile, hanno dei testi di forte impatto e per questo gli adoro e condivido in pieno il loro significato.
Spero di poterli vedere in concerto e di conoscerli alla perfezione.
Veramente, ottima band.
Come dissì a Giulia , sono la band che cercavo da tempo e spero che non mi deluderanno ^^
Dimenticavo, che la voce di Tim sia benedetta *W*
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 14/2/2010, 20:25




Quoto, colpiscono subito dalle prime note di ogni canzone, è pazzesco che non tutti li conoscano. Penso che loro si meriterebbero veramente un fama pazzesca, ma fortunatamente non penso che sia questo il loro intento ^_^ Mi affascina molto il loro stile di vita, molte band dovrebbero prendere spunto da loro. Unici nel loro genere.
CITAZIONE
Mi pento di averli conosciuti tardi.

Ci facciamo compagnia
 
Top
buriedalive
view post Posted on 14/2/2010, 20:30




Io ringrazio Nebel di avermeli fatti conoscere! Davvero un ottima band, quotone su tutto... Testi significativi, uno stile particolare come trovo particolare il tipo di band, Tim ha una voce stupenda e variano molto tra i brani. Davvero sanno fare bene quello che fanno. ^__^
 
Top
†Situazione Instabile†
view post Posted on 15/2/2010, 13:52




speriamo non deludano mai veramente :rolleyes:
 
Top
~Greta'sWorldWithoutGravity.
view post Posted on 15/2/2010, 14:53




Io iniziai ad ascoltarli per curiosità, non so, il nome mi ispirava.
Scoprendoli mi sono accorta di quanto siano fantastici, bella musica, bei testi.
E' uno di quei gruppi che ti penti di non aver conosciuto prima.
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 20:38

Advanced Member
starstarstarstarstarstar

Group:
Member
Posts:
7,648
Location:
Shadow Moses

Status:


grandissimi, conosciuti da un video pazzesco su youtube circa 2 anni fa, i testi sono bellissimi, sopratt hero of war, e il ritmo e il rock di canzoni cm prayer of refugee, torches o give it all non ce li ha nessuno
 
Web  Top
Nebel*
view post Posted on 15/2/2010, 20:39




Io li ho conosciuti con il video di Ready to fall :)
 
Top
Murderess
view post Posted on 3/9/2010, 09:24




Aggiungi

SPOILER (click to view)
Colonne sonore
I brani Prayer of the Refugee e Re-Education (Through Labor) sono stati inclusi rispettivamente in Guitar Hero III: Legends of Rock e Guitar Hero World Tour, mentre il brano Give It All fa parte della tracklist di Rock Band 2.
Il brano Death Blossoms è stato pubblicato in esclusiva come canzone scaricabile nel Rise Against Track Pack per XBox 360 dal Live Marketplace assieme a Ready to Fall e Audience of One.
Il brano Under the Knife è stato incluso nel film Never Back Down - Mai arrendersi.
Il brano Historia Calamitatum è stato incluso nel film The Punisher: War Zone.
Il brano Survive fa parte della colonna sonora del videogioco WWE SmackDown vs. Raw 2007
Il brano Paper wings è stato utilizzato nel videogioco Burnout 3: Takedown
Il brano Fix Me è stato utilizzato nel videogioco Tony Hawk's American Wastelands
Il brano Give it All è stato utilizzato nel videogioco Need For Speed Underground 2
Il brano Injection fa parte della colonna sonora del videogiocoColin Mcrae Dirt 2
Il brano Drones è stato la colonna sonora dell'evento Ppv WWE Royal Rumble 2007
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 3/9/2010, 17:02




Fatto ^^
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 3/4/2011, 13:49




Aggiorniamo la discografia! ù.ù
 
Top
Nebel*
view post Posted on 3/4/2011, 15:02




Vabbè ormai è tutto aggiornato sul sito : )
Nei fatti non comprendo perchè teniamo questa bio,quando quella sul sito scritta da noi è migliore XD
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 3/4/2011, 17:00




Questa è presa interamente dalla pagina italiana di wikipedia :hh:
 
Top
Nebel*
view post Posted on 3/4/2011, 17:01




E' arrivato capitan ovvio XD
 
Top
18 replies since 14/2/2010, 19:49   497 views
  Share