Rise Against Italian Forum

Biografia

« Older   Newer »
  Share  
Nebel*
view post Posted on 14/2/2010, 22:25




image



Timothy J. McIlrath, meglio noto come Tim McIlrath (Arlington Heights, 3 novembre 1979), è un cantante e chitarrista statunitense, componente del gruppo melodic hardcore punk/post-hardcore Rise Against. Egli è straight edge e vegetariano, inoltre sostiene i diritti degli animali ed attivamente promuove il PETA con la sua band.

Già da giovane lesse libri come "1984" di George Orwell e "Il mondo nuovo" di Aldous Huxley, che influenzarono il suo futuro lavoro. Da bambino studiò in una scuola cattolica, il suo aspetto era (ed è tutt'ora) caratterizzato dall'avere un occhio marrone ed uno blu. Tutti i suoi amici facevano snowboard, cosi Tim decise di risparmiare 400$ per comprare uno snowboard. Un giorno che camminava verso il negozio di snowboard, notò ed entrò in un negozio di chitarre, e si innamorò di una "cherry red Gibson SG" comprandola per 425$

Rise Against

Nel 1999 formò i Rise Against con l'ex bassista degli 88 Fingers Louie, Joe Principe, il chitarrista Dan Precision (A.K.A. Mr. Precision) e il batterista Brandon Barnes. Registrarono il loro primo album The Unraveling con la Fat Wreck Chords nel 2001. Nel 2003 il chitarrista Mr. Precision lasciò il gruppo, così Todd Mohney occupò il suo ruolo. Successivamente nello stesso anno rilasciarono il loro secondo album Revolutions Per Minute. Hanno costantemente fatto dei tour in America in questo anno, comunque Todd Mohney lasciò il gruppo; per sostituirlo, arrivò Chris Chasse, ex chitarrista dei Reach the Sky si è associato ai Rise Against nel 2004, e rilasciarono il loro nuovo album, debuttato con la Geffen Records, Siren Song of the Counter Culture. Il loro quarto album in studio, The Sufferer & the Witness, è stato pubblicato il 4 luglio 2006. La band lo ha registrato alla Blasting Room nel Fort Collins, Colorado con Bill Stevenson and Jason Livermore, che hanno prodotto Revolutions Per Minute e The Sufferer & the Witness.

Ruolo nei RA

Il cantante Tim e le parole scelte nelle canzoni regolano spesso i Rise Against oltre ad altre band hardcore punk. Tim è pure accreditato di tutta la lirica dei Rise Against. Le sue canzoni spesso riflettono sulla loro libera politica e punto di vista, comunque le sue abilità come produttore sono vaste, riguardanti altri soggetti come l'amore, l'inspirazione e la riflessione. È inoltre un ottimo chitarrista, ma non ha iniziato a suonare la chitarra già da prima del gruppo, ma dall' album Revolutions Per Minute

Curiosità

Nei video di "Re-Education (Through Labor)" e di "Ready to Fall", si può notare il diverso colore degli occhi (uno marrone e l'altro blu) di Tim Mcllrath (questo disturbo è chiamato "Eterocromia").

Oltre i Rise e vita privata

Tim ha un side project , i "Killing Tree", band post-hardcore.
I componenti della band sono sotto falso nome.
I TKT non sono attivi dal 2004 , ma il progetto non è mai stato chiuso.

Tim è sposato , lui e sua moglie Erin hanno 2 figli :
Blythe e Scarlet (due nomi presi dai personaggi dei suoi libri preferiti , ovvero Brave New World e 1984).
Vivono a Chicago ed hanno un cane.


Fonte : Wikipedia.
Traduzioni semplificate dal wiki Americano dalla sottoscritta XD
 
Top
[(†Nightmare†)]
view post Posted on 15/2/2010, 13:09




bravo è un discreto cantante molto capace
 
Top
Nebel*
view post Posted on 16/2/2010, 10:14




Io aodoro i suoi testi e la sua voce *W*
 
Top
buriedalive
view post Posted on 16/2/2010, 19:25




quoto... ha una bellissima voce *w*
e non avrei mai notato il diverso colore degli occhi se non me l avesse fatto notare Nebel XD
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 18/2/2010, 19:33




CITAZIONE
il suo aspetto era (ed è tutt'ora) caratterizzato dall'avere un occhio marrone ed uno blu.

Nemmeno io l'avevo notato o.o

CITAZIONE
Tim è sposato , lui e sua moglie Erin hanno 2 figli :

D'ho! >.<
 
Top
Nebel*
view post Posted on 18/2/2010, 20:00




Bhuawawa xD
Non l'avevi notato che era eterocromatico? XD
All'inizio , vedendo per la prima volta Ready to Fall, pensavo che fosse la qualità del video sballata e che sfasasse i colori XD
Poi dopo mi sono accorta che erano proprio così gli occhi o.o
Photobucket
 
Top
buriedalive
view post Posted on 18/2/2010, 20:05




beato lui +______+
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 18/2/2010, 20:05




Fantasticoo! Bellissimi occhi, lo rende ancora più interessante e particolare
 
Top
Nebel*
view post Posted on 18/2/2010, 20:07




Shi *-*
 
Top
Andre~Masch
view post Posted on 20/2/2010, 16:15




Io aggiungo che la mia cavia si chiama Tim in suo onore :già:
 
Top
buriedalive
view post Posted on 20/2/2010, 16:24




hai una cavia di nome Tim in suo onore?? XD stupendo XD
 
Top
Nebel*
view post Posted on 20/2/2010, 16:31




Fantastico XD
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 20/2/2010, 16:34




Da andarne fieri
Anche io voglio degli occhi così! image
CITAZIONE
questo disturbo è chiamato "Eterocromia").

Chiamalo "disturbo" -_- Tzè.
 
Top
Trane.
view post Posted on 11/6/2010, 16:32




CITAZIONE (Nebel* @ 18/2/2010, 21:00)
All'inizio , vedendo per la prima volta Ready to Fall, pensavo che fosse la qualità del video sballata e che sfasasse i colori XD
Poi dopo mi sono accorta che erano proprio così gli occhi o.o
image

Anche io credevo che fosse colpa della qualità del video,però sarebbe bello avere gli occhi cosi <.<
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 11/6/2010, 17:25




Un mio amico ce l'ha
 
Top
28 replies since 14/2/2010, 22:25   515 views
  Share