Rise Against Italian Forum

FINE DEL MONDO, why and when?

« Older   Newer »
  Share  
buriedalive
view post Posted on 1/3/2010, 16:54




Ma salve... mi è capitato in queste ultime settimane almeno una volta al giorno di parlare con qualcuno della "fine del mondo"... discorso forse, anzi...SICURAMENTE troppo vago...

dal 2012 (ultima cosa di cui credo dobbiamo preoccuparci) Nibiru, pericoli provenienti dallo spazio alle oramai quotidiane tragedie...onde anomale, terremoti, guerre, disastri ecologici e quant altro.

Da diverse persone ho ricevuto parlandone diverse opinioni... da chi pensa che seriamente nel 2012 una cosa o l' altra spazzerà via la civiltà umana perchè così narrano le leggende e le predizioni, chi invece guarda la cosa in modo più realista, prendendo in considerazione solo pericoli reali. Vorrei sentire anche le vostre opinioni a riguardo.


Personalmente credo che nel 2012 non accadrà assolutamente nulla...Nibiru e asteroidi vari non colpiranno ne credo influenzeranno la terra...a meno che questo sia seriamente anticipato e dimostrato da prove scientifiche reali e concrete.

Piuttosto penso che dall' uomo stesso dovremmo guardarci...senza voler sembrare catastrofista...basta guardarsi un attimo intorno... Solo in questi ultimi giorni tra guerra e disastri ecologici causati dall' uomo, anche qui in italia negli ultimi tempi, mi pare evidente che più che un possibile anche se per ora molto improbabile asteroide, sia anche l' uomo a contribuire ad una piena caduta... la domanda che si pongono in molti in questo periodo é: quando questa caduta arriverà al termine? per mano di chi o cosa?

Può essere che sarà lo stesso pianeta, dopo tanti maltrattamenti da parte dell' uomo a non reggere più e rendersi invivibile... o sarà su tutto l' uomo a portarsi consapevolmente all' autodistruzione?

Se non sarà il pianeta a porre fine a se stesso, sarà l' uomo a porre fine alla sua vita...cosa peggiore, assolutamente CONSAPEVOLE di stare distruggendo il luogo da cui è nato...per le sue smanie e convinzione di onnipotenza...l' antropocentrismo. Su tutte le cazzate sul 2012 piuttosto è proprio questo che più probabilmente porterà questa terra ad una fine a lungo andare.

Anche i Rise hanno a cuore la salute del mondo in cui viviamo.
Si può ancora salvare qualcosa. Come dice Tim:
EVERY ACTION HAS A REACTION, ONE PLANET, ONE CHANCE
 
Top
Nebel*
view post Posted on 1/3/2010, 17:54





CITAZIONE
Piuttosto penso che dall' uomo stesso dovremmo guardarci...senza voler sembrare catastrofista...basta guardarsi un attimo intorno... Solo in questi ultimi giorni tra guerra e disastri ecologici causati dall' uomo, anche qui in italia negli ultimi tempi, mi pare evidente che più che un possibile anche se per ora molto improbabile asteroide, sia anche l' uomo a contribuire ad una piena caduta...

Quotone
Giusto l'altro giorno ti parlavo dei miei discorsi con mia madre, ovvero sull'antropocentrismo e menefreghismo come vere cause della fine del mondo...
Altro che 2012 , se mai questo mondo finirà nella nostra epoca sarà solo a causa nostra .-.

"Every action has a reaction. We have one planet, one chance."
Tim for president u.u
 
Top
~Greta'sWorldWithoutGravity.
view post Posted on 1/3/2010, 18:33




Quoto entrambe, se finirà la specie umana sarà solo colpa di noi umanità.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 1/3/2010, 18:44




CITAZIONE
"Every action has a reaction. We have one planet, one chance."
Tim for president u.u

Quoto.

Penso che il 2012 sarà solo un anno di cambiamento, un cambiamento è più che sicuro perchè nella situazione attuale generale non si può reggere più di tanto. Io mi aspetto un cambiamento, tutto qua. Non possiamo dire con certezza come, ma il perchè penso sia chiaro...
 
Top
3 replies since 1/3/2010, 16:54   45 views
  Share