Rise Against Italian Forum

Aborto

« Older   Newer »
  Share  
~Greta'sWorldWithoutGravity.
view post Posted on 3/4/2010, 12:22




E' un argomento un po' delicato, ma non sarebbe male parlarne.
Qual è la vostra idea?
 
Top
Nebel*
view post Posted on 3/4/2010, 16:10




Io sono favorevole all'aborto in alcuni casi..
E' giusto che la donna sia libera di scegliere, ma in alcuni casi a mio parere, sarebbe sbagliato.
Ad esempio nei casi in cui "si pentono" (es.adolescenti irresponsabili che considerano la prevenzione una stronzata o che non la considerano proprio) io sono contraria..
Cazzo ,sapevi benissimo cosa facevi , ora te lo tieni , poi se non lo vuoi lo dai in affidamento .-.
Invece sono favorevole nei casi gravi come abusi sessuali , stupri ecc.
Sono assolutamente contro il discorso perbenista e bigotto della chiesa, ma ci sono casi in cui è giusta la scelta di abortire ed alcuni casi in cui lo è di meno...
Credo che sia una cosa talmente delicata, che spetta alla futura madre ed ai medici valutare, non ai politici o alla chiesa.
 
Top
buriedalive
view post Posted on 3/4/2010, 16:31




Io invece sono favorevole in assoluto all' aborto.
Sinceramente secondo me è preferibile abortire che dare alla vita un bambino già sapendo che gli si da una vita di merda.
Credo sia giusto pensare anche a come puoi poi vivere un uomo con la consapevolezza dell' abbandono alle spalle. Sembra un fardello non troppo grande ma sinceramente se dovessi scegliere se dare alla luce un bambino per poi abbandonarlo a qualcun altro, piuttosto gli risparmio almeno tutti i tormenti del caso.
Poi moralmente, per molti sarà come stroncare una vita. Ma seguendo questo ragionamento allora non si dovrebbe abortire nemmeno nei casi di stupro ecc. Chi siamo noi per decidere se dare la vita al figlio di uno stupratore o al figlio di una ragazzina che a 15 anni non ha usato dovute precauzioni? Guardando questo da un punto di vista meno oggettivo, alla fine sarebbero vite per entrambi. Quindi secondo me, come è possibile evitare una vita tormentata al figlio del primo caso, lo è anche nel secondo. Solo ed esclusivamente nell' interesse della vita che si ferma...
 
Top
~Greta'sWorldWithoutGravity.
view post Posted on 3/4/2010, 16:41




Io sono d'accordo con Mari, ma faccio anche un altro tipo di discorso.
Sono favorevole in ogni caso perchè penso che la decisione spetta alla donna incinta, deve essere libera di poter abortire se è nelle sue intenzioni; se ne prenderà le responsabilità, ma deve essere libera di poterlo fare legalmente e nelle migliori condizioni possibili.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 3/4/2010, 16:48




Io nei casi in cui non sono favorevole , non lo penso per stroncare una vita o cose del genere..
ma per responsabilità...si da un messaggio sbagliato..
Scopa quanto cazzo ti pare, rimani pur incinta , tanto puoi abortire .-.
Ovviamente nei casi di stupro e nei casi gravi come handicap o altro sono favorevolissima.
Rimango dell'idea che non è una cosa valutabile in generale, ma che ogni singolo caso deve essere valutato attentamente, nemmeno essendo totalmente favorevole o totalmente contrario.
 
Top
buriedalive
view post Posted on 4/4/2010, 01:09




non so sai pah... messaggio o non messaggio quoto anche Greta...
credo che la cosa vada al di là del fatto del messaggio che passa.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 4/4/2010, 09:52




Ma io non sono contraria al 100% ne favorevole al 100%...
Ripeto che ogni caso deve essere attentamente valutato , non è una cosa così semplice da valutare in generale a mio avviso...
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 24/10/2013, 19:46




Riordinando un po' questa sezione ho notato molti topic decisamente interessanti su cui non ho detto la mia.. e quindi la dico partendo da questo

Io da un punto di vista morale ed ideale sono contrario all'aborto.. Di sicuro nessuno, neanche la madre stessa, ha diritti sul proprio figlio per come la vedo io, indi non ha neanche il diritto di bloccare il processo di nascita..
Nei casi specifici di irresponsabilità, di atti brutali come lo stupro, di possibili malformazioni ecc.. se la madre e tutto ciò che gli ruota intorno, la famiglia ecc.. non sono disposti o non sono in grado di badare ad una nuova vita, allora essa dovrebbe essere affidata a centri specifici di educazione, specializzati e ben funzionanti..

Ma ora caliamoci nella realtà, per tutti i casi sopra elencati.. beh, direi che no, non si può far nascere un bambino da tali situazioni, semplicemente perchè la vita che gli si prospetta sarebbe al 99.9% uno schifo assoluto a prescindere..
Strutture specializzate per l'affidamento? Organizzazione della società attuale per persone diversamente abili? Direi che non vi è niente di tutto questo..

Quindi concludendo, diciamo che la penso un po' come tutti voi, la scelta deve essere libera e dei genitori.
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 25/10/2013, 18:30




in linea di massima sono anche io contrario ma come luca guardo alla realtà: l'aborto esiste e anche se fosse vietato verrebbe praticato clandestinamente con grosso rischio anche per la madre.

la scielta resta in ogni caso dei genitori che però la devono prendere in modo serio e non in fretta e furia.
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 25/10/2013, 19:02




Non lo so,chiedere ha qualcuno se è favorevole all'aborto è come chiedere se è favorevole all'omosessualità. Non ho voce in capitolo se la cosa non riguarda me o una persona che c'entra qualcosa con me
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 26/10/2013, 17:33




CITAZIONE
Nei casi specifici di irresponsabilità, di atti brutali come lo stupro, di possibili malformazioni ecc.. se la madre e tutto ciò che gli ruota intorno, la famiglia ecc.. non sono disposti o non sono in grado di badare ad una nuova vita, allora essa dovrebbe essere affidata a centri specifici di educazione, specializzati e ben funzionanti..

Concordo.

Recentemente ho notato in giro per il web discussioni riguardante la legge contro l'aborto approvata questo luglio in Texas, ampiamente sostenuta dai repubblicani. Si è opposta la senatrice democratica Wendy Davi facendo uno sciopero di parecchi giorni contro il voto dei repubblicani, in gran parte uomini. La cosa mi ha fatto molto incazzare, vabbè che è il texas e che, a parte zach, nulla solitamente esce di buono da quello stato, ma perchè una minoranza di repubblicani uomini, nonostante la contrarietà di gran parte della popolazione, abbiano avuto così spregiudicatezza nel far approvare una legge che non li sfiora minimamente? Si sa, i fattori religiosi sono sempre in gran parte responsabili del conflitto con la ragione ed il buon senso, ma perchè non si lascia trattare di questa materia coloro che posseggono una vagina ed un utero e probabilmente hanno più sensibilità nei confronti dell'argomento? Un feto non ha più diritti di una donna.
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 27/10/2013, 20:57




QUOTE (.Electrical Storm. @ 26/10/2013, 17:33) 
QUOTE
Nei casi specifici di irresponsabilità, di atti brutali come lo stupro, di possibili malformazioni ecc.. se la madre e tutto ciò che gli ruota intorno, la famiglia ecc.. non sono disposti o non sono in grado di badare ad una nuova vita, allora essa dovrebbe essere affidata a centri specifici di educazione, specializzati e ben funzionanti..

Concordo.

Recentemente ho notato in giro per il web discussioni riguardante la legge contro l'aborto approvata questo luglio in Texas, ampiamente sostenuta dai repubblicani. Si è opposta la senatrice democratica Wendy Davi facendo uno sciopero di parecchi giorni contro il voto dei repubblicani, in gran parte uomini. La cosa mi ha fatto molto incazzare, vabbè che è il texas e che, a parte zach, nulla solitamente esce di buono da quello stato, ma perchè una minoranza di repubblicani uomini, nonostante la contrarietà di gran parte della popolazione, abbiano avuto così spregiudicatezza nel far approvare una legge che non li sfiora minimamente? Si sa, i fattori religiosi sono sempre in gran parte responsabili del conflitto con la ragione ed il buon senso, ma perchè non si lascia trattare di questa materia coloro che posseggono una vagina ed un utero e probabilmente hanno più sensibilità nei confronti dell'argomento? Un feto non ha più diritti di una donna.

ti risponde LUI:

Video
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 27/10/2013, 21:18




quanto è tutto vero.
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 28/10/2013, 00:09




Quanto sono d'accordo sulla santità della vita.. Sarà che ormai io vedo tutto come chimica :lol:
 
Top
13 replies since 3/4/2010, 12:22   134 views
  Share