Rise Against Italian Forum

La scuola in Italia

« Older   Newer »
  Share  
~Greta'sWorldWithoutGravity.
view post Posted on 3/4/2010, 18:27




Cosa ne pensate della Scuola italiana?

Io penso che stia andando in pezzi, ci stiamo riducendo sempre peggio.
E' sempre la prima cosa a cui tolgono i fondi, ma non per risparmiare, perchè per me sono veri e propri tagli.
Gli edifici cadono in pezzi, sono sporchi e la manutenzione non c'è.
Per non parlare del fatto che non ci sono nemmeno i soldi per fare le fotocopie.
Ore scoperte perchè non vengono pagate le supplenze ai professori e non gli vengono concesse le ore per farle.
E vogliamo parlare di tutte le violenze che avvengono nelle scuole?
Atti di bullismo e ultimamente ho sentito anche di una violenza sessuale avvenuta durante una lezione, dove il prof dice di non essersi accorto di nulla, ma io mi chiedo, come fa non accorgersene?!
A me sembra piuttosto brutta come situazione.
 
Top
®Panic Song©
view post Posted on 3/4/2010, 18:53




Secondo me l'errore alla base e' l'organizzazione e la divisione degli anni e dello studio... si dovrebbe unire ad esempio ginnasio con medie e poi fare tanti indirizzi piu specifici unendoli agli anni dell'universita' in cui ci si potrebbe concentrare piu sulla pratica. Tanti ci prendiamo tutti in giro credendo che uno con il sistema attuale si fa una super cultura e poi puo' fare tutto.. non e' cosi e infatti in italia si decide per disperazione di provare lavori come il dottore.. tutti medici e infatti poi si vede come stanno messi gli ospedali.
Per esempio negli USA usano un sistema similie e saranno meno acculturati ma da loro vengono la musica, i film, lo sport, la moda, la tecnologia e tante cose che in italia vengono considerante superificiali rispetto a mille inutili ore di greco della minchia.
Cazzoo!
 
Top
Nebel*
view post Posted on 17/5/2010, 14:06




Ovviamente in Italia l'istruzione, pubblica in primis, vale meno di 0.
A partire dal fatto che le strutture sono decandenti e che la ricerca è altamente snobbata e che i tagli sono di un'entità scandalosa;
Il problema peggiore è che ovviamente per il nostro caro governo , un paese povero culturalmente è l'apoteosi , più il popolo è ignorante e più è condizionabile e plagiabile.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 17/5/2010, 19:53




Quoto quello che avete detto, ma posso dire che però la mia scuola e messa bene, edifici nuovi, gli iscritti sono sempre meno però, ma l'organizzazione è buona, nessuno si lamenta. In generale devo dire che è presente la piaga delle scuole private che fa sì che quelle pubbliche vengono ritenute pari a 0 in quanto a finanziamenti o investimenti dallo stato. Non abbiamo soldi per la carta e per i gessi, e siamo ridotti al minimo essenziale. Poi ovviamente si continua a tagliare. Direi che siamo ai minimi termini in tutti i sensi.
 
Top
sharinga's cello
view post Posted on 17/5/2010, 23:55




beh sinceramente ci sarebbero troppe cose su cui discutere.. professori, preside, governo, tagli, gelmini, scuola a pezzi, bullismo...secondo me cmq l'errore di fondo sono gli studenti..parlo da uno che ha finito il liceo con 70 quindi nn sicuramente un secchione, quindi i problemi ce li avevo anche io, e ce l'avevo a morte con i prof..purtroppo però il problema più grande sono gli alunni, ragazzi che conoscono benissimo i propri diritti ma nn conoscono affatto i propri doveri..ragazzi che hanno potere su tutto e tutti poichè appoggiati da genitori senza polso e magari con i soldi..
e siccome la situazione politica e governativa peggiorerà sempre di più l'unica speranza è fare un cambio radicale dal basso, quindi da noi studenti..anche se secondo me ciò nn avverrà mai...
 
Top
~vale93kotor}
view post Posted on 1/7/2010, 18:30




La scuola italiana ogni anno va peggio;
Ora tagliamo un sacco di ore (noi non so come faremo ci tagliano tutti i laboratoti) e tolgono le ore solo dalle materie di indirizzo (ma toglierle da italiano no eh?

CITAZIONE
e siccome la situazione politica e governativa peggiorerà sempre di più l'unica speranza è fare un cambio radicale dal basso, quindi da noi studenti..anche se secondo me ciò nn avverrà mai...

ci vorrebbe davvero ma tanto non si farà nulla.. nessuno vuole cambiare le cose o almeno parole parole ma poi quando c'è da fare qualcosa nulla (e un po mi ci metto pure io dentro purtroppo T.T)
 
Top
5 replies since 3/4/2010, 18:27   56 views
  Share