Rise Against Italian Forum

Pena di morte

« Older   Newer »
  Share  
~Greta'sWorldWithoutGravity.
view post Posted on 5/4/2010, 11:30




Ed ecco qua il topic per parlare della Pena di morte. u_u

SPOILER (click to view)
Grazie Mari per l'idea. :D


Qual è la vostra idea al riguardo?
 
Top
buriedalive
view post Posted on 5/4/2010, 16:10




SPOILER (click to view)
Di nulla cara XD


Mmmmh io sono contro la pena di morte...anche se molto spesso alcune notizie fanno vacillare la mia opinione a riguardo...
Sono dell' idea che piuttosto che dare ai condannati la sicura liberazione dalla propria vita fallita, piuttosto bisognerebbe metterli ai lavori forzati.
Mi sembra anche più giusta come soluzione...
-manodopera in più da sfruttare
-non uccidi nessuno
-quindi non rischi di uccidere innocenti
-al posto di liberare certi bastardi della pesantezza dei sensi di colpa con la morte (se ne hanno, visto che molti si sentono più che soddisfatti delle proprie azioni) mi sembra molto più giusto che per pagare dei propri crimini continuino a marcire nel rimorso, e per lo meno si rendano utili in qualche modo alla società.
Lavori pesanti e controllati in modo dignitoso.
Perchè buttare via una risorsa quando la si può utilizzare?
Perchè onestamente certi individui hanno ben poco di umano.
E per quanto io disprezzi l' uomo, questi per me valgono ancora meno di una comune persona. Una risorsa. Niente di più niente di meno. Dei numeri da sfruttare, degni nemmeno delle attenzioni che si danno a degli animali, questo è come dovrebbero sentirsi colpevoli di crimini così gravi.
 
Top
~Greta'sWorldWithoutGravity.
view post Posted on 5/4/2010, 20:34




Contraria.
La morte sarebbe una liberazione e non la trovo nemmeno giusta come soluzione.
Secondo me però dovrebbe cambiare anche il ruolo del carcere, viene visto come un qualcosa di "punitivo", invece la sua funzione deve essere educativa.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 5/4/2010, 20:37




Contraria (più o meno).
E' praticamente inutile poichè la morte spesse volte è preferibile all'ergastolo.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 6/4/2010, 11:56




Contraria in qualsiasi caso.
L'omicidio non è mai una soluzione, sempre se non ci si trova in casi di guerra estremi o situazioni di rivolta critiche.
Siamo in una società moderna , e a mio parere un uomo non ha nessun diritto di levare la vita ad un altro uomo,anche se è stato un grandissimo bastardo.
Per un criminale la morte è quasi una liberazione (da notare i numerosi suicidi in carcere).
A mio avviso nel momento in cui uccidi (in modi brutali , come la sedia elettrica ecc) un altro uomo , criminale o meno(ricordiamo come moltissimi innocenti sono stati condannati a morte nella storia)diventi a tua volta un criminale.

Vorrei ricordare un saggio come "Dei delitti e delle pene" di Cesare Beccaria:
CITAZIONE
Tra le tesi che egli avanza contro la pena capitale vi è il fatto che lo Stato, per punire un delitto, ne compierebbe uno a sua volta, mentre il diritto di questo Stato, che altro non è che la somma dei diritti dei cittadini, non può avere tale potere, infatti nessuna persona - dice Beccaria - darebbe il permesso ad altri di ucciderla.

CITAZIONE
Il fine delle pene non deve quindi essere afflittivo o vendicativo ma rieducativo, in perfetto spirito illuminista

 
Top
paranoid android-
view post Posted on 15/1/2011, 17:15




CITAZIONE (~Greta'sWorldWithoutGravity. @ 5/4/2010, 20:34) 
Contraria.
La morte sarebbe una liberazione e non la trovo nemmeno giusta come soluzione.
Secondo me però dovrebbe cambiare anche il ruolo del carcere, viene visto come un qualcosa di "punitivo", invece la sua funzione deve essere educativa.

Esattamenteeeee *_*
 
Top
Trane.
view post Posted on 16/1/2011, 10:01




Io li fucilierei stile 2° guerra mondiale,meglio di arrestarli e farli uscire dopo un paio di anni per "buona condotta",UNO UCCIDE UN'ALTRA PERSONA E LA FANNO USCIRE PER BUONA CONDOTTA!?sistema di merda,se non sbaglio in texas(e forse qualche altro stato) esiste ancora la pena di morte,dovrebbe essere cosi ovunque...
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 16/1/2011, 15:13




Quello del malfunzionamento della giustizia in Italia è un altro discorso, ma uccidere non è comunque giusto. Puoi uccidere l'assassino ma non l'assassinio, come diceva M. L. King
 
Top
Nebel*
view post Posted on 16/1/2011, 17:15




Io mi riquoto all'infinito...
 
Top
Trane.
view post Posted on 16/1/2011, 20:24




da una parte anche io sono d'accordo sul fatto di farli lavorare a vita,ma PER TUTTA LA LORO VITA,ma la mia testa mi dice che ucciderli sarebbe una buona soluzione,forse,sarò sadico o è la reatà italiana che mi fa pensare questo..
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 22:11
Avatar

barzellette.

starstarstarstarstarstarstar

Group:
Member
Posts:
23,899

Status:


Nessuno è nessuno per uccidere. Quindi non s'uccide.
La vita è qualcosa di sacro, un qualcosa di Meraviglioso, e aborro anche solo l'idea di provare a togliere la vita a qualcuno.
 
Web  Top
memyselfandale
view post Posted on 20/3/2011, 09:48




contrario alla pena di morte, però certe robe che si vedono e sentono fanno davvero pensare eh.. nel nostro paese sarà mica giustizia questa, qui i politici fanno soldi non fanno politica, di conseguenza (non dico che vale per tutti) ma si fanno le cose alla c di cane!! vedi altri stati, stipendi dei politici non assurdi come qui, lavorano bene e la popolazione sta bene. l'italia è un paese vecchio e la mentalità resta vecchia.. ok taglio questo discorso politica però mi serviva a dire quanto l'italia sia indietro ed ingenua nella giustizia, come si fa a prendere uno che ha ucciso o violentato, si fa qualche anno dentro, per buona condotta lo fanno uscire e appena fuori rifà quel che l'ha portato dietro le sbarre.. cioè allora a questo punto specie in casi di violenza su donne e bambini spero che gli altri carcerati come da "tradizione" gli diano una bella lezione!! e poi scusate esempio di yara, si hanno i dna, wow fa fighi dire così sembra un gran passo, ma cos hanno risolto? nulla, di chi sono i dna? non lo si scoprirà mai credo, e allora perchè non prendere alla nascita dna di ognuno e impronte digitali, in america è una cosa normale da moooolti anni, succede qualcosa si ha l'impronta e si sa già chi è stato, non sarebbe tutto molto più semplice e giusto???
ok scusate i toni e forse sono andato fuori discussione ma la giustizia italiana mi fa ridere veramente facciamo di quelle figure nel mondo!! in italia, preso 1 boss della mafia, wow festa italiana, in america ne han presi ben 130 di mafiosi italiani in una notte qualche mese fa!!
Ritornando nel discorso della pena di morte, sono contrario non possiamo decidere chi deve morire o meno, ma almeno dovremmo farla pagare a chi commette certi crimini!!
 
Top
Nebel*
view post Posted on 23/3/2011, 23:33




Purtroppo la giurisdizione italiana è molto lenta però non centra con il RIS e con i casi come Yara,Sarah ecc ecc.
Non sono affari della giustizia se il dna non è stato ancora identificato (è un procedimento che richiede tempo ed anche in America,a differenza di come si vede nei film,ci vuole del tempo prima di ottenere dei risultati).
Non che tu abbia detto delle cose sbagliate, però sfora un po' con l'argomento "pena di morte",perchè le indagini non riguardono il tema in questione.
Il problema vero dell'Italia è che la mafia è dentro le istituzioni, quindi non è come in America.
La mafia non arresta la mafia, per intenderci.

Comunque le carceri sono luoghi veramente duri e molti sottovalutano questo punto di vista.
E' vero,la rabbia fa subito pensare "uno stupratore/delinquente di ogni tipo si meriterebbe le peggiori torture immaginabili" oppure cose del tipo "cavoli,solo 10 anni"...
Però non si valuta cosa sono 10 anni in carcere.
Non sono delle vacanze o dei semplici esili dalla società...
Io sono dell'idea che il carcere non debba essere una "punizione" fine a sè stessa,ma la riabilitazione del cittadino nella società.
Hai commesso un crimine,se sei recuperabile,vieni reintrodotto nella società,altrimenti esiste l'ergastolo.

Purtroppo in luoghi come gli Usa e nel resto del mondo, non vengono condannati a morte solo gli "stupratori";
Spesso vengono condannati degli innocenti o dei delinquenti minori,perchè in qualsiasi paese, il vero criminale (importante) non verrà mai ucciso o messo in galera per quello che gli spetta.

In alcuni stati vengono uccisi dei minorenni, è un tema molto complicato...
Per quanto delinquenti senza pudore, come gli stupratori, che secondo il nostro giudizio, meriterebbeo la morte, non è comunque instaurabile da parte di un stato un ragionamento simile : )
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 23/3/2011, 23:46




Contrario alla pena di morte in ogni caso.
Il carcere è durissimo da affrontare ma penso sia la giusta pena per chi commette omicidi, stupri, sequestri e gli altri reati.
Carcere e lavori forzati per la rieducazione e la riabilitazione di un uomo.
 
Top
13 replies since 5/4/2010, 11:30   93 views
  Share