Rise Against Italian Forum

Riviste di musica

« Older   Newer »
  Share  
~Greta'sWorldWithoutGravity.
view post Posted on 12/5/2010, 12:56     +1   -1




Conoscete delle belle riviste di musica, fatte bene e tutto il resto?
Io no, apparte il classico "Rolling Stone" xD ma mi piacerebbe trovarne qualcun'altra!
 
Top
®JMFM©
view post Posted on 12/5/2010, 14:10     +1   -1




Kerrang?
La gazzetta dello sport?
Non me ne vengono in mente altre
 
Top
~Greta'sWorldWithoutGravity.
view post Posted on 12/5/2010, 14:32     +1   -1




Kerrang non la conosco.
Gazzetta dello sport:
1- E' un giornale, ho parlato di rivista io. u_u
2- Rivista di musica, non di sport. -_-
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 13/5/2010, 19:11     +1   -1




Kerrang? Bella, però parteggia sempre spudoratamente per i Green. E' una cosa impressionante! Tutte le volte che lo compravo c'erano sempre loro o_o
Non mi piace il Rolling perchè penso sia troppo sopravvalutato. Di riveste non leggo nulla, raramente se mi capita.
 
Top
sharinga's cello
view post Posted on 13/5/2010, 19:13     +1   -1




una volta leggevo rock sound però non so se ora gira ancora.. era molto bello perchè spaziava dal rock al punk al metal... e poi ad artisti italiani :)
 
Top
buriedalive
view post Posted on 15/5/2010, 15:26     +1   -1




mmmh...io leggo Grind Zone, tratta solo metal però...dal death al black in particolare...il resto un po' meno...
 
Top
Nebel*
view post Posted on 15/5/2010, 16:10     +1   -1




Se capita compro qualche rivista a caso , ma in genere non mi piacciono le riviste musicali di ora, troppo superficiali e trattano per lo più di gruppi "in" anche nella musica alternativa .-.
Ovvero i soliti gruppi che ogni poser conosce per poter fare il figo , poi ovviamente ci sono le eccezioni...Però purtroppo falliscono sempre le riviste serie.
Rolling Stone sarebbe da bruciare, è un insulto alla musica ora come ora o.o

L'unica cosa positiva di quella rivista ormai sono le foto dei servizi , per il resto pubblicità e musica commerciale.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 15/5/2010, 17:13     +1   -1




Quoto la PAh, Il RS ormai un mucchio di pubblicità e le recensioni non sono un gran chè, nonostante abbiano una grande importanza.
 
Top
•OnlyLove;
view post Posted on 3/8/2010, 10:13     +1   -1




Quando mi capita di passare per qualche edicola vedo sempre una vetrina piena di riviste musicali, ma non ricordo molti titoli. Mi viene in mente solo Rockstar, ma giusto perchè l'ho comprata una sola volta per via dei Green Day in copertina, quindi non so di quale genere preciso parla xD
Se qualche volta ci vado cercherò di ricordarmi qualche titolo
 
Top
Nebel*
view post Posted on 11/1/2011, 20:24     +1   -1




I miei rifornitori di cd/vinili per eccellenza (XD) mi hanno consigliato un ottimo mensile italiano :"Jam",molto serio e parla di buona musica.
In pratica è la versione seria di Rolling Stones
Si trova abbastanza facilmente nelle edicole, forse però è più facilmente reperibile in città...


Qui il sito ;) www.jamonline.it/pages/homepage.aspx
 
Top
~Ready To Fall
view post Posted on 11/1/2011, 21:10     +1   -1




Non so se conoscete Porrozine...
è una Fanzine italiana diciamo principalmente di "piccoli" gruppi hardcore nostrani... Non la leggo periodicamente anche perchè non saprei dove prenderla però ho un amico che mi spaccia qualche numero perchè di solito la porta da vendere ai concerti per rimediare qualche spicciolo per una associazione che abbiamo fatto per promuovere i gruppi calabresi (ovviamente rock)! :)
 
Top
Nebel*
view post Posted on 11/1/2011, 21:14     +1   -1




Mmmh no, non la conosco!
Più che altro non ho mai trovato fanzine da nessuna parte...
Nel negozio (che ormai amo per avermi fornito la qualsiasi cosa) dove vado di solito sono pieni di vecchie riviste e fanzine che trattano di gruppi alternative,punk o quant'altro, anche straniere...Però ovviamente non sono in vendita, le lasciano quasi per esposizione o per vecchi nostalgici xD

Edited by Nebel* - 11/1/2011, 21:19
 
Top
~Ready To Fall
view post Posted on 11/1/2011, 21:17     +1   -1




Ahahah capisco.. Io comunque questa Porrozine ancora non l'ho letta perchè me la deve portare.. Però è un'euro che comuqnue va a questa associazione (che è anche a mio pro dato che suono xD) quindi voglio prenderla anche perchè spero di trovarci qualche data di concerti dei vari gruppi come i CGB che mi piacciono tanto tanto *-*
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 18/1/2011, 21:25     +1   -1




CITAZIONE
Non so se conoscete Porrozine...
è una Fanzine italiana diciamo principalmente di "piccoli" gruppi hardcore nostrani... Non la leggo periodicamente anche perchè non saprei dove prenderla però ho un amico che mi spaccia qualche numero perchè di solito la porta da vendere ai concerti per rimediare qualche spicciolo per una associazione che abbiamo fatto per promuovere i gruppi calabresi (ovviamente rock)!

Oddio la Porrozine! Non mi sarei mai immaginato che qualcuno la citasse, la conoscesse, la leggesse...
Complimenti! :)
Allora secondo me è la miglior fanzine in Italia, l'ha creata un ragazzo di Messina, Dario, ed è veramente meravigliosa.
Tratta di tutta la scena punk/hardcore e qualcosa di metal in Italia, io ho il numero 5 uscito anni fa, mentre ora un mio amico di Palermo mi deve portare il numero 6, uscito qualche settimana fa.
Gli articoli sono bellissimi, ottime anche le recensioni e i reportage sui concerti. Poi vi è anche "pubblicità" su gruppi e date dei gruppi. Il tutto a 1/2 euro.

Altre fanzine che consiglio : Po-go zine, Collettivo Hardcore, Gusto rana zine...ma ce ne sono molte in giro.

Per quanto riguardo le riviste musicali che parlano di diversi generi musicali, come avete giustamente detto nei post precedenti senza tanti giri di parole Rolling Stone fa cacare. Almeno io la penso così.

Io consiglio Mucchio Selvaggio, Blow up, Rumore e Jam.

Qui il sito del Mucchio, che secondo me è veramente un'ottima rivista ;)

www.ilmucchio.it/
 
Top
13 replies since 12/5/2010, 12:56   112 views
  Share