Rise Against Italian Forum

Gheddafi in Italia, Vertice con Berlusconi.

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 31/8/2010, 12:37




ROMA, 30 AGO,
Berlusconi e Gheddafi si incontreranno sotto la tenda beduina allestita nel giardino della residenza dell'ambasciatore libico e Roma. Il mini vertice dovrebbe tenersi a porte chiuse poco prima dell'inaugurazione della sede romana dell'Accademia libica in Italia. Intanto il senatore dell'Italia dei Valori Stefano Pedica e alcuni colleghi di partito, come segno di protesta, hanno montato una tenda da campeggio di fronte alla residenza dell'ambasciatore libico. «L'Italia di oggi non è più l'Italia di ieri. Con l'Italia di oggi c'è pace, collaborazione e amicizia». Le dichiarazioni di fratellanza si sprecano nella prima visita ufficiale in Italia di Muammar Gheddafi. Il leader libico è stato accolto a Ciampino da Silvio Berlusconi e dal picchetto d'onore. Sulla pista dello scalo militare, blindato per l'occasione, i due si sono scambiati un caloroso abbraccio. Gheddafi è accompagnato da una folta delegazione, comprese le "amazzoni", la celebre guardia del corpo tutta al femminile con baschi rossi e divise militari.

E' durato circa trenta minuti l'incontro strettamente personale tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ed il leader libica, Muammar Gheddafi, sotto la tenda beduina allestita presso la residenza dell'Ambasciatore libico a Roma. Tra i temi principali del colloquio molta politica internazionale, soprattutto Africa e Medio Oriente, ma anche economia e come uscire dalla crisi, secondo quanto riferito da fonti di palazzo Chigi. In particolare, spiegano le stesse fonti, si è fatta una valutazione delle prospettive di pace in Medio Oriente alla luce degli ultimi sviluppi. L'incontro è stato poi l'occasione per rinnovare l'attenzione della Libia alle imprese italiane che vogliono operare nel mercato libico: una conferma di un politica già in atto, spiegano le fonti, che deriva proprio dalla firma del trattato di amicizia tra i due Paesi. Gheddafi avrebbe dunque riconfermata l'apertura alle imprese italiane. L'esito positivo del colloquio è stato confermato dal ministro degli Esteri Franco Frattini, presente insieme ai sottosegretari Gianni Letta e Polo Bonaiuti: "L'incontro è andato bene - spiega a margine del colloquio, presso la sede dell'Accademia libica - e abbiamo parlato anche di economia internazionale e di come uscire dalla crisi."In Libia la donna è più rispettata" - Prima dell'incontro con il premier Silvio Berlusconi, Gheddafi si era intrattenuto con 200 hostess per per la seconda lezione sul Corano. "In Libia la donna è più rispettata che in Occidente e negli Stati Uniti", ha detto nel corso dell'incontro. A raccontarlo è stata una delle hostess Elena Racoviciano, uscendo dall'accademia libica dove si è tenuto l'incontro. Ieri, nel primo incontro con le ragazze italiane, il colonnello le aveva invitate a sposare uomini libici. L'islam "é l'ultima religione: se bisogna credere in una sola fede, deve essere quella di Maometto"- E' stata questa l'altra esortazione di Gheddafi. Anche se - secondo quanto ha riferito la hostess . "Non c'é stata alcun tentativo di convinzione, non ci ha detto di convertirci", ha raccontato Elena ricordando che soprattutto nella giornata di oggi, hanno partecipato all'incontro le ragazze particolarmente interessate ad ascoltare le parole di Gheddafi.



E' un pagliaccio, lui è quel cretino di Berlusconi. Ho sentito al telegiornale di come il leader libico si sia comportato qui in italia, per il fatto della tenda ecc. Penso che se sei in italia, devi avere un minimo rispetto ed adattarti alla nostra cultura e al nostro paese, si è reso solo ridicolo, soprattutto con le sue guerdie del corpo al femminile, una puttanate che pensavo solo Berlusconi riuscisse a fare. Fatto stà che tutti questo vertice con la libia è assolutamente ridicolo, tutte balle sulla situazione delle donne in Libia :hh: Per il fatto del rinnovare la pace e menate varie, penso che sia una cosa giusta ma è davvero poco credibile tutto ciò.

CITAZIONE
ragazze particolarmente interessate ad ascoltare le parole di Gheddafi.

:hh:
 
Top
Murderess
view post Posted on 31/8/2010, 16:56




eh.. per l'oro nero.. si fa tutto.. pure il circo ...
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 1/9/2010, 17:18




Che follia.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 1/9/2010, 17:48





C'è anche bisogno di scrivere qualcosa?Sta merda si commenta da sola.
 
Top
Murderess
view post Posted on 2/9/2010, 08:34




hai perfettamente ragione, ma la politica di merda ce lo impone .. quindi -.-
 
Top
† rowan.
view post Posted on 2/9/2010, 10:18




CITAZIONE (Nebel* @ 1/9/2010, 18:48)

C'è anche bisogno di scrivere qualcosa?Sta merda si commenta da sola.

 
Top
†Bloodshot-Deadbeat†
view post Posted on 2/9/2010, 17:39




Non si risolverà niente °°
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 2/9/2010, 18:04




Ovvio
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 2/9/2010, 18:06




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 31/8/2010, 13:37)
ROMA, 30 AGO,
Berlusconi e Gheddafi si incontreranno sotto la tenda beduina allestita nel giardino della residenza dell'ambasciatore libico e Roma.

Col 60 ci arrivo? Bah, magari faccio un salto
 
Top
Murderess
view post Posted on 3/9/2010, 09:13




ahah..
 
Top
9 replies since 31/8/2010, 12:37   71 views
  Share