Rise Against Italian Forum

Caparezza

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 17/9/2010, 17:20     +1   -1




CapaRezza, pseudonimo di Michele Salvemini (Molfetta, 9 ottobre 1973), è un cantautore e rapper italiano.

Biografia

Figlio di una maestra e di un operaio che suonava in un gruppo musicale, Michele cominciò a suonare da bambino. Studiò ragioneria, anche se avrebbe voluto fare il fumettista. Dopo il diploma decise di darsi alla pubblicità e vinse una borsa di studio per l'Accademia di Milano, ma ben presto abbandonò il mondo pubblicitario per dedicarsi a tempo pieno alla musica.

Musicisti

Rino Corrieri: batteria
Gaetano Camporeale: tastiere
Giovanni Astorino: basso
Alfredo Ferrero: chitarre
Diego Perrone: voce, cori
CapaRezza collabora anche con Carlo Ubaldo Rossi; produttore dei suoi album da Verità supposte.

Discografia

- ?!
2003 - Verità supposte
2006 - Habemus Capa
2008 - Le dimensioni del mio caos



Io adoro Capa :*o*: E' un genio del vocabolario *_* Sono molto vicino alle sue idee politiche che esprire attraverso i suoi testi ironici e molto particolari. Fortuna che habemus capa u.u
 
Top
Nebel*
view post Posted on 17/9/2010, 20:05     +1   -1




UN GRANDE!
Adoro Caparezza, purtroppo ci sono pochi personaggi come lui nel panorama piatto della musica italiana .-.
 
Top
PJ Fry
view post Posted on 18/9/2010, 22:09     +1   -1




Anche io lo adoro..il mio artista italiano preferito! Dei quattro direi che come migliore se la giocano gli ultimi tre...il primo è quello che mi piace meno (ma comunque un grande album eh)
son anche andato a un suo concerto...bellissimo, sa coinvolgere benissimo il pubblico e fa degli sketch anche molto divertenti

Peccato che poca gente lo comprenda davvero.
 
Top
†Bloodshot-Deadbeat†
view post Posted on 19/9/2010, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (Nebel* @ 17/9/2010, 21:05)
UN GRANDE!
Adoro Caparezza, purtroppo ci sono pochi personaggi come lui nel panorama piatto della musica italiana .-.

Quotone!
La canzone che ha portato allo scorso sanremo poi, è a dir poco stupenda xD
 
Top
Substitute
view post Posted on 11/10/2010, 20:55     +1   -1




Dio, dire che lo adoro è poco! Fortuna che durante i tour viene spesso ad Ancona, l'ho visto dal vivo due volte ed ogni volta è stato GENIALE.
 
Top
~Ready To Fall
view post Posted on 1/3/2011, 19:47     +1   -1




è uscito IL SOGNO ERETICO... Ora lo sento e poi giudicherò! u.u
 
Top
Nebel*
view post Posted on 1/3/2011, 20:22     +1   -1




Comprato e sentito!
GENIALE!Come avevo letto da alcune sue dichiarazioni, ha voluto fare un album diverso...Ma cazzo!Testi assolutamente geniali e gli arrangiamenti spaccano : )
Fa impressione sentire il caro Capa cantare in modo differente dal solito, ma cavoli. Ottimo album.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 1/3/2011, 20:55     +1   -1




Woooow! lo vado a compraree! Fuck yeah! Il primo singolo non mi aveva convinto..
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 1/3/2011, 21:01     +1   -1




Non ho soldi perciò l'ho scaricato e lo sto ascoltando adesso,molto bello e alternativo,ha quel nonsoche di fuori dalle righe che mi strapiace
SPOILER (click to view)
Mi sa che dovrò scaricarmi anche Endgame sono povero
 
Top
Nebel*
view post Posted on 1/3/2011, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 1/3/2011, 20:55) 
Woooow! lo vado a compraree! Fuck yeah! Il primo singolo non mi aveva convinto..

A me si, gli ha voluto dare quell'atmosfera anni '80 magnifica : )
Per non parlare del significato del brano...Comunque l'album è totalmente diverso da Malinconia!
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 1/3/2011, 21:54     +1   -1




Mo me l'ascolto pure io! Yo!
 
Top
~Ready To Fall
view post Posted on 2/3/2011, 20:58     +1   -1




Si può dire che le due che ho sentito Pre-Album ovvero Goodbye Malinconia e Legalize The Premier non mi avevano convinto al massimo.. Poi però ascoltandolo tutto ci sono le altre che spaccano :D
 
Top
Nebel*
view post Posted on 2/3/2011, 21:00     +1   -1




A mio parere tutto l'album spacca,è pazzo quanto geniale.
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 2/3/2011, 21:24     +1   -1




Ho ascoltato meglio gran parte dei pezzi,trovo il disco molto più ironico e rabbioso dell'ultimo,ottima espressione di questi tempi in cui si sta andando sempre peggiorando,più album come questo e cambierà qualcosa!Poche non sono niente di speciale,molte sono eccezionali
SPOILER (click to view)
Forse il suo migliore
 
Top
Nebel*
view post Posted on 2/3/2011, 21:47     +1   -1




Ha ricalcato la linea di vecchi pezzi come Torna catalessi, Dagli all'untore,Annunciatemi al pubblico ed altri...Goodbye malinconia mi ricorda Ilaria condizionata...Ovviamente con l'aggiunta anni '80.

I testi sono uno più pungente dell'altro, a primo impatto forse non si intuisce il vero significato delle canzoni,però già al secondo ascolto, munita di libretto pensavo "geniale"!
 
Top
64 replies since 17/9/2010, 17:20   608 views
  Share