Rise Against Italian Forum

Art Against The System!, Arte come forma di rivolta e di consapevolezza.

« Older   Newer »
  Share  
buriedalive
icon12  view post Posted on 18/10/2010, 15:10




VI AVVISO. QUESTA PAGINA SARA' ENORME E IMPIEGERA' UN PO' A CARICARE DAL MOMENTO IN CUI APRIRETE IL SIMPATICO SPOILER QUI SOTTO.

Due parole prima di lasciare spazio alle immagini.
Arte, immagini, fotografie ecc... ne siamo circondati, bombardati da immagini di ogni tipo, in ogni momento e soprattutto DA OGNI FONTE.
Una piccola riflessione riguardo questo dettaglio porterebbe a pensare che un così veloce e intuitivo modo di passare, un informazione o un idea da una persona all' altra sia oggi una sorta di arma a doppio taglio:
Da una parte televisione, propaganda di OGNI genere, PUBBLICITA', tentativi insomma di manipolare ogni tipo di mente.
Dall' altra parte, le immagini possono avere anche un lato positivo, come la musica, come soprattutto la musica dei RA, carica di significati, di tentativi di cambiare, non tutto, ma qualcosa. L' enorme libertà di espressione e soprattutto di pensiero. Contro ogni tipo di censura.

Ho raccolto una lunga serie di immagini che hanno un significato alle proprie spalle...parlano da se. Alcune non sono di immediata comprensione. Ma possono tutte far pensare, o esprimere concretamente qualcosa.

SPOILER (click to view)
image
da Antony Gormley

image

image

image

image

image
da Banksy

image
da Banksy

image
da Banksy

image
da Banksy

image
da Banksy

image
da Banksy

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image


Spero che possano interessare a qualcuno. gh XD
I diritti di tutte le immagini appartengono ai rispettivi autori u.u
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 18/10/2010, 16:10




Ne ho salvate molte °________°
Alcune centrano il punto perfettamente con un disegno semplicissimo.
Se sapessi usare qualche cacchio di programma ci proverei anche io D:
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 18/10/2010, 19:52




Mamma mia o.o Art against the system, niente di più efficace...NIENTE DI PIù EFFICACE! E la cosa magnifica è che quasi tutti questi argomenti vengono trattati dai Rise, e magari non sempre ci facciamo troppo caso...In queste immagini è racchiusa tutta la sacrosanta verità, ecco come rappresentare il mondo intero con una decina di immagini..
Ecco cosa è l'arte.
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 18/10/2010, 20:01




La fotografia è un'arte che non si nasconde dietro le cagate.. come tante altre forme che insegnano anche a scuola..


Ah comunque.. come si vede dal mio avatart.. ho ciulato una foto :ph34r:
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 18/10/2010, 20:09




A scuola? La scuola non tratta e non tratterà mai questi argomenti, sono troppo utili per uno studente.
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 18/10/2010, 20:11




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 18/10/2010, 21:09)
A scuola? La scuola non tratta e non tratterà mai questi argomenti, sono troppo utili per uno studente.

La scuola (soprattutto la nostra) ha la presunzione di insegnarti tutto quello che dovresti sapere.. tutte le forme di arte comprese.
Quello su cui non sono d'accordo
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 18/10/2010, 20:18




Baaah! Stessa storia de "il latino servee!" -.-' Arte, ma è così soggettiva alla fine che non può esserci qualcuno che ti insegna l'arte.
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 18/10/2010, 20:19




Vabbè comunque non riempiamo questo topic parlando della scuola italiana XD gia' c'era un topic apposito in caso
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 18/10/2010, 20:20




Stiamo parlando dell'arte...no?
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 18/10/2010, 20:22




Si vabbè.. pero' quello che avrei risposto io faceva parte di un discorso piu ampio xD
Comunque si.. in teoria parlavamo solo di arte
 
Top
Substitute
view post Posted on 18/10/2010, 20:26




CITAZIONE
Ecco cosa è l'arte.

Quoto, quoto, quoto.
Dio, la più bella galleria che abbia mai visto, queste sono le cose che mi fanno venire voglia di cambiare il mondo.
Anyone can do it.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 18/10/2010, 20:31




Grandiose Mary!
Alcune me le avevi fatte vedere, hai fatto veramente un ottimo lavoro ;)

Comunque quoto , questa si che è arte!
L'arte non deve essere solo rappresentazione della società ma anche una forma di rivolta contro di essa per combatterla, sopratutto nel nostro periodo storico.
Bansky è grandioso **
Sono belli i lavori dell'artista che ha fatto la copertina di Sufferer

 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 18/10/2010, 20:37




CITAZIONE
Dio, la più bella galleria che abbia mai visto, queste sono le cose che mi fanno venire voglia di cambiare il mondo

Concordo! Trasmettono moltissimo sensazioni di ribellione e di odio.
 
Top
buriedalive
view post Posted on 19/10/2010, 19:12




Mi fa piacere che abbiano fatto arrivare tutti i messaggi che volevano far arrivare! Se mai ne dovessi trovare altre particolarmente significative, posterò.
Questo è un tipo di arte che davvero può dare qualche input per cambiare qualcosa, insieme alla musica e alla volontà di farlo, tutto ovviamente in modo molto consapevole!

PS: l' artista che ha lavorato a quella copertina dei RA si chiama ANDREW ZBIHLYJ (bel nome eh? gh) e questo è il suo sito internet se può interessarvi vedere altri suoi lavori www.pieceofshow.com/
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 20/10/2010, 14:37




CITAZIONE (buriedalive @ 19/10/2010, 20:12)
Mi fa piacere che abbiano fatto arrivare tutti i messaggi che volevano far arrivare! Se mai ne dovessi trovare altre particolarmente significative, posterò.
Questo è un tipo di arte che davvero può dare qualche input per cambiare qualcosa, insieme alla musica e alla volontà di farlo, tutto ovviamente in modo molto consapevole!

PS: l' artista che ha lavorato a quella copertina dei RA si chiama ANDREW ZBIHLYJ (bel nome eh? gh) e questo è il suo sito internet se può interessarvi vedere altri suoi lavori www.pieceofshow.com/

C'ho passato una giornata su quel sito xD
 
Top
38 replies since 18/10/2010, 15:10   511 views
  Share