Rise Against Italian Forum

Brave New World, di Aldous Huxley

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 22/10/2010, 19:13     +1   -1




Non capisco come mai non ci sia già..

Brave New World



Il mondo nuovo (Brave New World) è un romanzo di fantascienza di genere distopico scritto nel 1932 da Aldous Huxley. È il suo romanzo più famoso e ne sono stati tratti alcuni adattamenti cinematografici e televisivi.

Il libro anticipa temi quali lo sviluppo delle tecnologie della riproduzione, l'eugenetica e il controllo mentale, usati per forgiare un nuovo modello di società. Il mondo che vi è descritto potrebbe essere un'utopia, ma il ritratto che ne fa l'autore è pervaso di ironia.
Il titolo originale si rifà alle parole pronunciate da Miranda ne La tempesta di William Shakespeare.



Lo stò leggendo, preferisco commentare dopo aver finito, comunque debbo dire che mi affascina tantissimo.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 18/12/2010, 23:29     +1   -1




Da mesi è nella mia lista fra i libri da comprare, peccato che però ne stia già leggendo 4 inseme e di conseguenza dovrò aspettare per leggerlo.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 9/9/2011, 16:33     +1   -1




Magnifico libro!
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 1/9/2012, 23:54     +1   -1




CITAZIONE (Nebel* @ 9/9/2011, 17:33) 
Magnifico libro!

quoto

Finito di leggere qualche settimana fa.
Tra i due preferisco orwell <3
Il mondo raccontato da Huxley è più verosimile di quello di 1984,per non parlare poi di Ritorno al nuovo mondo,le sue teorie sono fantastiche,specialmente quella della sovrappopolazione.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 2/9/2012, 17:27     +1   -1




CITAZIONE
Tra i due preferisco orwell <3

idem.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 3/9/2012, 12:21     +1   -1




Io sono indecisa...E' da tenere conto il fatto che Orwell venne dopo e che quindi il vecchio Aldo fu ancora di più larghe vedute.
Trattano di argomenti diversi in realtà, Orwell è più dispotismo politico e con netti riferimenti a qualcosa che è già avvenuto in passato (nazzismo/stalinismo/fascismo) invece H. include satira politica a pura fantascienza...

Sono geniali in modi differenti a parer mio, ma non saprei quale preferire tra BNW e 1984...Forse fra i due litiganti il terzo gode e per me, vincerebbe il dispotismo filosofico di Bradbury xD
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 3/9/2012, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (Nebel* @ 3/9/2012, 13:21) 
Io sono indecisa...E' da tenere conto il fatto che Orwell venne dopo e che quindi il vecchio Aldo fu ancora di più larghe vedute.

Questo è vero,però in diversi articoli riguardanti l'nwo o illuminati vedo il nome del fratello di Aldous,non so magari sapeva qualcosa e ha provato a immaginare,ma ovviamente non prevedeva il futuro quindi è stato un genio.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 3/9/2012, 23:47     +1   -1




Il complottismo sugli illuminati lo ritengo ridicolo, quindi di certo non sminuirò un grande scrittore per certe cazzate.
 
Top
7 replies since 22/10/2010, 19:13   72 views
  Share