Rise Against Italian Forum

Scioperi studenteschi., Servono?

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 16/11/2010, 17:35




Quest'anno nella mia scuola gli scioperi sono molto frequenti e tutti riguardanti la riforma Gelmini. Certe volte ci sono veramente tanti ragazzi in corteo, scuole che si uniscono e piazze affollate...ma tutti questo serve veramente? Io di solito non sciopero quasi mai dato che è storico che in realtà è per saltare un giorno di scuola e le motivazioni non mi sembrano sufficientemente sostenibili. Penso che in realtà gli scioperi dei ragazzi siano inutili in quanto non siamo lavoratori e non veniamo pagati dallo stato e sicuramente non si preoccupano più di tanto della nostra situazione, seppur realmente schifosa. Le problematiche della scuola ci sono ora più che mai, ma penso che scioperare per risolverli sia inutile e impossibile. Voi che ne pensate?
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 16/11/2010, 17:38




Ma infatti non "si sciopera", "si manifesta". Nel senso che l'atto non è il non andare a scuola, ma l'andare in piazza. Pero' le cose sono strettametne collegate
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 16/11/2010, 17:50




Più o meno è uguale. Il fatto è che anche le manifestazioni non servono a nulla se ci pensi...almeno per quanto ne sappia al governo, ai presidi e agli insegnanti non importa nulla.
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 16/11/2010, 17:51




Lo so. Il problema sta proprio in questo.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 22/11/2010, 16:42




Questi scioperi avrebbero senso se vi vosse una vera opposizione che facesse dei reclami al governo con il sostegno, ovviamente dei manifestanti.
Le manifestazioni pacifiche hanno solo quello scopo,ovvero di far vedere che il popolo è dalla parte di un certo tipo di idea...(chessò per esempio l'aborto ) e l'opposizione sfrutta in modo positivo tutto ciò per far si questa legge,decreto o qualsiasi cosa sia apporvata.
Dato che non vi è una vera opposizione al governo e dato che la maggiorparte degli scioperanti fra gli studenti lo fa solo per saltare la scuola o farsi fighi, questi scioperi non hanno nessuna utilità.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 27/11/2010, 14:07




CITAZIONE
Dato che non vi è una vera opposizione al governo e dato che la maggiorparte degli scioperanti fra gli studenti lo fa solo per saltare la scuola o farsi fighi, questi scioperi non hanno nessuna utilità.

Infatti, è questo il nocciolo del discorso. Questi scioperi non servono a nulla in quando non interessa veramente ai manifestanti. Abbiamo una classe che ci crolla addosso, ci lamentiamo, ma a nessuno frega veramente.
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 29/11/2010, 17:23




Domani corteo
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 29/11/2010, 17:24




Maddai .-.
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 29/11/2010, 17:29




Quello di domani praticamente è l'ultimo
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 3/12/2010, 16:28




Per una volta i mezzi di informazione sono stati efficientissimi, sono tornato da 20min a casa e già c'è un articolo sulla Repubblica

SPOILER (click to view)
image
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 3/12/2010, 19:54




Bene, infatti gli universitari in questo periodo ce la stanno facendo *_* Stima per loro.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 3/12/2010, 20:05




Bah , io rimango della stessa opinione.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 3/12/2010, 20:07




Ieri ho visto annozero e questi ragazzi davvero ce la stanno mettendo tutta. Hanno tutte le ragioni per protestare, con la riforma entreranno in un circuito in cui sarà difficile uscire, non hanno un futuro..e questo vale anche per noi delle superiori, riguarda anche noi.
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 3/12/2010, 20:09




In realta' non è la loro protesta, ma è soprattutto la nostra.. alla fine a noi colpirebbe
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 3/12/2010, 20:13




Colpisce loro e noi, indistintamente. Altrimenti perchè protesterebbero?
 
Top
26 replies since 16/11/2010, 17:35   265 views
  Share