Rise Against Italian Forum

Manifestazione 12 Febbraio

« Older   Newer »
  Share  
Ðeliverance
view post Posted on 1/2/2011, 15:28




Non so se è la sezione adatta,comunque:

Sabato 12 febbraio scendiamo in piazza in tutta Italia per chiedere le dimissioni di Berlusconi. L’idea è quella di scendere in piazza in ogni parte d’Italia in modo pacifico ma rumoroso con pentole, mestoli, padelle e coperchi. Adesso basta! Berlusconi dimettiti! Presto le prime piazze!

Orari,città e luoghi di incontro.

so che non cambierà nulla,ma almeno ci facciamo sentire,e prima o poi..
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 1/2/2011, 18:37




Il popolo Viola sta mettendo la sua nella lotta contro il governo. Certo queste manifestazioni purtroppo non basta e non basteranno, ma sono importanti per far capire la volontà del popolo italiano (o quantomeno di una buona parte) di mandare a casa questo governo di puttanieri e padroni, che vogliono far pagare ai lavoratori la crisi economica che loro stessi hanno creato.
Partecipare è sempre importante e anche se può sembrare difficile, qualcosa può veramente cambiare.
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 1/2/2011, 18:54




parole sante,infatti io ci andrò,almeno spero di trovare qualcuno che venga con me ._.
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 1/2/2011, 19:44




CITAZIONE
parole sante,infatti io ci andrò,almeno spero di trovare qualcuno che venga con me ._.

E quello è il problema, ogni volta tentare di convincere amici, compagni di scuola a partecipare alle manifestazioni, cortei, scioperi ecc... Sempre le solite scuse : è inutile partecipare tanto non cambia niente, no non mi va, non me ne frega niente, preferisco rimanare a casa a dormire....e l'elenco è infinito.
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 1/2/2011, 19:53




Beh fortunatamente qualche amico/a che la pensa come me c'è l'ho.Alla maggior parte se glielo dici ti ridono in faccia...
 
Top
whereaboutsunknown
view post Posted on 1/2/2011, 23:18




Io sono con voi :D anche se non so se scenderò in piazza lol :D Ma io ho sentito anche di manifestazioni per questo sabato boh buh non si capisce niente!!
 
Top
Nebel*
view post Posted on 1/2/2011, 23:27




Ho smesso di credere nelle manifestazioni pacifiche...
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 2/2/2011, 00:03




CITAZIONE
Ho smesso di credere nelle manifestazioni pacifiche...

Perchè non riescono a incidere e a cambiare la situazione, se si va in piazza solamente chiedendo che tizio se ne vada dal governo, quello sta bello seduto sulla poltrona e non gliene frega niente.

"La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza"

C'è poco da fare...
 
Top
Nebel*
view post Posted on 2/2/2011, 00:21




Se ci fosse una vera opposizioe che "sfruttasse" la manifestazione in modo positivo, usandola come sostegno, per chessò, abrogare un certo tipo di riforma o andare contro di essa...Ok, la cosa può anche funzionare.
Peccato che una vera opposizione in Italia non c'è più da almeno 17 anni.
Stiamo parlando di manifestazioni pacifiche, quindi dato che il popolo pacifico vale meno di 0 in Italia e nessun politico lascerebbe la propria poltrona perchè la gente lo vuole, a mio avviso sono praticamente inutili.

CITAZIONE
"La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza"

C'è poco da fare...

Esattamente.

Ho partecipato a parecchie manifestazioni nella mia breve militanza politica ed è proprio per questo motivo che ho smesso di crederci, come ho smesso di credere nei partiti ed in questo finto modello democratico che in realtà è solo la rappresentazione subdola del modello americano mascherato da finte opposizioni e piccolissimi partiti divisi fra loro (alimentati da un antico astio e dai segretari nazionali...Ma questa è un'altra storia,ormai non esistono più).

Mi riferisco anche al modello europeo,ricorderò sempre ciò che ci disse quel parlamentare quando andai al parlamento europeo a Strasburgo "qui in realtà non si fa nulla,è tutta una buffonata..Le aule sono quasi sempre vuote".
Sono tutte prese per il culo.

Adesso però sto cadendo in un altro tipo di discorso...
Tornando all'argomento manifestazione, ovviamente non parteciperò , poichè non credendo in questa democrazia, non credo (purtroppo eh) che il popolo possa realizzare democraticamente e pacificamente qualcosa che raggiunga un vero scopo.
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 2/2/2011, 00:40




CITAZIONE
Mi riferisco anche al modello europeo,ricorderò sempre ciò che ci disse quel parlamentare quando andai al parlamento europeo a Strasburgo "qui in realtà non si fa nulla,è tutta una buffonata..Le aule sono quasi sempre vuote".
Sono tutte prese per il culo.

CITAZIONE
Tornando all'argomento manifestazione, ovviamente non parteciperò , poichè non credendo in questa democrazia, non credo (purtroppo eh) che il popolo possa realizzare democraticamente e pacificamente qualcosa che raggiunga un vero scopo.

Ti capisco... non perdere però la consapevolezza e la volontà che lo stato attuale di cose si può cambiare, modificare e abbattare.
Non c'è la volontà di cambiare, di rivoluzionare le cose, di lottare dopo una vita di ingiustizie.

E ricito Marx : "I proletari non hanno da perdervi altro che le proprie catene. Da guadagnare hanno un mondo."



Emblematiche queste parole! Mostrano il vero volto del parlamentarismo borghese.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 2/2/2011, 18:44




Non è colpa della gente se le cose non cambiano, partecipare è importante, è giusto quello che avete detto, questa Italia non cambia, perchè? Non è colpa della gente, queste manifestazioni sono giustissime, ma ragazzi, credete che questi parlamentari e governatori abbiano intenzione di cambiare qualcosa? Io no, assolutamente, perchè loro se ne fregano altamente del popolo, del loro rumore e delle loro idee. Avete presente Cetto la Qualunque? ecco il perfetto ritratto dei politici italiani che per L'italia non faranno mai niente.
Boh, davvero non sò più che pensare, scusate i pensieri contorti >.<

"Se pensi che possa cambiare il mondo ti sbagli alla grande, è già tanto se mi cambio le mutande" [cit.]
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 2/2/2011, 19:30




Partecipando probabilmente non si migliora nulla, non si ottiene granchè. Ma non facendolo invece secondo me si peggiora solo la situazione. Quindi a questo punto meglio salvare il salvabile
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 2/2/2011, 19:41




Salvare il salvabile...bella filosofia u.u Se è questo il pensiero della gente meglio così ^^
 
Top
•Dr. G
view post Posted on 2/2/2011, 19:43




Di sicuro è una filosofia più pragramatica
 
Top
Nebel*
view post Posted on 2/2/2011, 19:57




Come ho già detto più o meno 2938 volte, io non credo più nelle manifestazioni pacifiche ed ho sempre detto "perchè purtroppo, in una finta democrazia come la nostra,valgono meno di zero".
Stop.
Sarebbe bello se il popolo valesse qualcosa, ma intanto la maggiorparte della gente italiana non gliene frega un cazzo e subisce e perlopiù queste manifestazioni sono talmente inutili (se non c'è una vera opposizione dietro come ho detto ecc ecc) che partecipare o meno non influenza un cazzo.
La gente dovrebbe incazzarsi sul serio,altro che fare i corteini.
Non cambia assolutamente partecipare o meno, avrò partecipato a non so quanti cortei e conosco moltissima gente che lo ha fatto con me...Cambiato qualcosa?Almeno una minima particella nell'universo?
No, non è cambiato assolutamente nulla.
Quindi di conseguenza, non credo che cambi qualcosa o che si "salvi qualcosa" partecipando all'ennesimo buco nell'acqua.

Non dico nemmeno che il popolo non si debba esprimere, ma non con questa formula della manifestazione fine a sè stessa.
Perchè come i fatti dimostrano, non basta più.

 
Top
24 replies since 1/2/2011, 15:28   335 views
  Share