Rise Against Italian Forum

I talent show, pro e contro

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 27/7/2011, 13:29




Sono già partiti i casting per X-Factor e le audizioni durano giorni e giorni. Tantissima gente si presenta ai provini aspirando a diventare la nuova stella della musica. Per alcuni i talent show sono la rovina della musica e degli artisti veri. Cosa ne pensate?

Tim ha detto: "Nevermind made being weird sort of cool, and it was commercial. There was a kid from my neighborhood who won American Idol last year and everyone in town was freaking out, and people were asking me what I thought, looking for me to sign off on this. But my type of singer would have never made the audition. That’s what I was trying to impress on these people, and on my kids: Embrace what makes you different. This idea that if you don’t fit these parameters, that if you don’t sing this Michael Jackson song perfectly, hang it up — how would that apply to Bob Dylan and Kurt Cobain and John Fogerty? Kurt sold more records than any of the American Idols combined by sounding fucked up and broken”
-----------------------------------------------------

Ha assolutamente ragione come sempre! Sinceramente non credo assolutamente che il vincitore di un talent show faccia successo, sì, magari per qualche mese successivo ma dopo non si vedono più, a parte qualche rarissimo caso. Questo perchè se l'artista, secondo me, non è in grado artisticamente e dal punto di vista professionale e personali di affrontare una carriera musicale come si deve. La maggior parte delle band che noi amiamo e che stanno facendo una carriera rispettabilissima si sono fatte le ossa da sole, non si esibiscono ricercando la perfezione nè tantomento emulando altri cantanti. Che poi i talent show sono diventati puro intrattenimento..
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 27/7/2011, 17:44




Tutto quello che penso è:
 
Top
Broken Dreams_
view post Posted on 27/7/2011, 20:50




Che sant'uomo che è il nostro Tim, venerazione a mille! :wub:

Quoto in pieno tutto ciò che hai detto: questi programmi, oltre che ad essere "molto spettacolo, poca musica", creano modelli e punti di riferimento sbagliati. Un ragazzo che conosco ha tentato il provino per X-Factor giusto un anno fa e dopo che era stato scartato si era autoconvinto di non valere una cicca come cantante. "Non sei riuscito ad entrare? Allora non sei nessuno", così gli è stato detto.
Ma chi diavolo lo stabilisce, che cavolate sono??
Personalmente continuerò ad ascoltare e ad amare band che si sono fatte il culo per portare avanti i propri ideali, indipendentemente dalla notorietà.
 
Top
2 replies since 27/7/2011, 13:29   109 views
  Share