Rise Against Italian Forum

Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
do-you-frank
view post Posted on 17/8/2011, 14:11     +1   -1




come da discussione, qui possiamo parlare dei più disparati libri (o anche fumetti) che in questo momento state leggendo, che tenete sotto-tasca sempre pronti per avanzare di capitolo in capitolo.
Io da qualche giorno ho iniziato Il palazzo della mezzanotte di Zafon... mi sta piacendo, un avventura di ragazzi per ragazzi (abbastanza maturi)
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 17/8/2011, 14:22     +1   -1




Io sono costretto a leggere i libri assegnati dalla scuola.. La coscienza di Zeno di Italo Svevo, salvatemi!!
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 17/8/2011, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (LucaSesto @ 17/8/2011, 15:22) 
Io sono costretto a leggere i libri assegnati dalla scuola.. La coscienza di Zeno di Italo Svevo, salvatemi!!

io avrei una decina di libri da leggere per la scuola, tra pasolini, pirandello e quant'altro...
ps: su wikipedia certe trame sono scritte con i controfiocchi
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 17/8/2011, 14:33     +1   -1




eheh birbone xD Io ho letto "il fu Mattia Pascal" e "il turno" di Pirandello e Frankestein della Shelley in inglese, ora sto sotto con Svevo poi ci sarebbero anche i Malavoglia

Credo che wikipedia darà il suo contributo
 
Top
PhoenixDown
view post Posted on 17/8/2011, 16:26     +1   -1




Oh no, Dio ci salvi dai Malavoglia! D: Li detesto con tutto il cuore. T_T

Comunque, io sono una fanatica della lettura. ^_^ Al momento sto leggendo un urban fantasy: la guerra degli angeli della terrel. Non leggetelo, non mi sta entusiasmando per niente. è la solita pappa.

Per quanto riguarda il resto, mi piacerebbe leggere:
Oriana Fallaci - Un uomo, Giulia Carcasi - Io sono di legno, Hermann Hesse - Narciso e Boccadoro, Chuck Palahniuk - Fight Club e Memorie Di Una Geisha. Oh, è anche Siddharta, sempre di Hesse.
Sono libri che ancora, purtroppo, devo leggere. ^_^
Inoltre mi affascinano i libri consigliati da Tim, voi ne conoscete qualcuno?
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 17/8/2011, 16:41     +1   -1




niente :|
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 17/8/2011, 17:33     +1   -1




Pirandello è un grande, davvero, ma "il fu Mattia Pascal" non l'ho proprio digerito :\
Ho finito Brave New World e adesso vorrei passare a Verga, adoro il realismo!
 
Top
Broken Dreams_
view post Posted on 17/8/2011, 17:48     +1   -1




Ho appena finito La lettera scarlatta di Hawthorne( ebbene sì, sono una sfegatata dei vecchi adorati classici *.*) e nell'immediato futuro- leggasi, se riuscirò ad uscire viva dalla preparazione dei miei due esami all'uni- ho in programma Neve di Pamuk.
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 17/8/2011, 18:11     +1   -1




CITAZIONE
Pirandello è un grande

CITAZIONE
adesso vorrei passare a Verga, adoro il realismo!

Mi devi dire nei malavoglia cosa ci trovi di adorabile..
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 18/8/2011, 00:06     +1   -1




troppi lettori dei cosiddetti "classici da scuola superiore" in questo forum.... c'è bisogno di un pò di Tolkien con un pizzico di Troisi e Follet
 
Top
PhoenixDown
view post Posted on 18/8/2011, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (do-you-frank @ 18/8/2011, 01:06) 
troppi lettori dei cosiddetti "classici da scuola superiore" in questo forum.... c'è bisogno di un pò di Tolkien con un pizzico di Troisi e Follet

Oh, tu mi parli di Fantasy? Mi inviti a nozze.
Di tolkien ho letto solo il signore degli anelli, vorrei leggere anche lo hobbit ma sono ancora indecisa (troppi libri da leggere, morirò prima di averli finiti tutti)
Della Troisi ho letto tutte le tre trilogia del mondo emerso, e anche la ragazza drago. Diamine, è molto brava lei. Si piazza tra le mie scrittrici preferite.
Follet sinceramente non lo conosco.
Per quanto riguarda i fantasy, sarò banale, scontata o quel che vi pare, ma vi consiglio vivamente Harry Potter. è un'esperienza quella saga.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 18/8/2011, 11:43     +1   -1




Tolkien non sono mai riuscita a farmelo piacere,grande genio ma troppo descrittivo!
Idem per C.S.Lewis!

Vediamo...Le ultime cose che ho letto sono:
Per scuola "La Chimera" di Vassalli , bello ma se vuoi deprimerti è il libro perfetto...
Poi un saggio universitario di storia dell'arte,del grande storico Wittkower e la moglie "Nati sotto saturno"...A dir poco meraviglioso!

Poi "Se niente importa.Perchè mangiamo gli animali?" di Foer, un interessantissimo scritto riguardo al perchè mangiamo gli animali e di come quest'ultimi vengano uccisi negli allevamenti intensivi.

Sto leggendo "Il mondo nuovo e ritorno al mondo nuovo" di Huxley (magnifico quanto inquietante).

Sto finendo "Te lo leggo in faccia" di Paul Ekman,superbo saggio sulle espressioni e del valore che hanno sul modo in cui esprimiamo le emozioni...Saggio psicologico in sintesi.

Poi...Beh non ho ancora finito "The road" di Cormac McCarthy,e non so se riuscirò a finirlo!

Ho comprato "Sulla strada" di Jack Kerouac,un classico di un grandissimo scrittore della generazione "beat" (vi consiglio i "sotterranei" sempre dello stesso autore.)

In realtà c'è qualcos'altro ma non lo ricordo...Beh ho iniziato Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino,ma devo poi leggermelo con calma quando avrò finto gli altri!


Edited by Nebel* - 18/8/2011, 12:52
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 18/8/2011, 11:49     +1   -1




CITAZIONE
Beh ho iniziato Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino,

me too.
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 25/8/2011, 23:11     +1   -1




Il palazzo della mezzanotte
Voto: 7-
 
Top
_Gunslinger_
view post Posted on 27/8/2011, 11:00     +1   -1




Per quanto riguarda le letture "libere" recentemente ho letto "Se niente importa.Perchè mangiamo gli animali?" di Foer e "Profumo" di Suskind, mentre per la scuola ho letto "Uno,nessuno,centomila", "Il fu Mattia Pascal" e ora sto leggendo "Gli Indifferenti" di Moravia (tutti e tre dal ritmo lento e focalizzati sulla dimensione psicologica dei personaggi).
 
Top
39 replies since 17/8/2011, 14:11   235 views
  Share