Rise Against Italian Forum

11 settembre 2001

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 11/9/2011, 12:07




Martedì 11 settembre 2001
WORLD TRADE CENTER, NEW YORK CITY- IL PENTAGONO, VIRGINIA-SHANKSVILLE, PENNYSILVANIA

4 AEREI, 19 TERRORISTI DI AL QAEDA, 3 ATTACCHI.

3000 vittime
6000 feriti
342 pompieri deceduti
60 agenti di polizia morti
42% delle vittime identificate
100.000 posti di lavoro persi
-------------------------------------------------------------------------

I due Jet delle torri
American Airlines – 92 passeggeri
United Airlines – 65 passeggeri
-------------------------------------------------------------------------

Gli edifici colpiti
Torre nord all’80° piano - Torre sud al 60° piano.

Entrambi gli edifici sono crollati.
Le due torri hanno ceduto a causa dell’impatto dovuto allo scontro con l’aereo che ha distrutto un considerevole numero di colonne perimetrali in diversi piani dell’edificio, indebolendo gravemente la struttura. Quando il fuoco ha raggiunto i piani superiori, il caldo ha gradualmente intaccato la struttura rimanente. Il prolungarsi di temperature elevate, accresciute dall’enorme quantità di carburante degli aerei, ha indebolito i montanti d’acciaio della struttura centrale. Quando il fuoco ha raggiunto gli 815°C l’intera struttura ha ceduto.
-----------------------------------------------------------------------

L’attacco al pentagono
L’aereo dell’American Airlines (volo 77) colpì il lato ovest dell’edificio alle ore 9.37. Nell’impatto morirono i 64 passeggeri dell’aereo inclusi i terroristi e 125 persone dell’edificio.

Twin-Towers

FallingMan_060829015536020_wideweb__300x430
Un uomo si getta dalle torri.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 11/9/2011, 12:41




Me lo ricordo perfettamente quel giorno perchè avevano interrotto la Melevisione per uno speciale. Ricordo quelle immagini raccapriccianti che avevo scambiato per un brutto film.. La tragedia mi ha sempre interessato e colpito particolarmente, tant'è che ho visto tantissimi documentari al riguardo, letto articoli di giornale ecc. Molti affermano che la tragedia poteva essere benissimo evitata, che in realtà gli Usa ne erano al corrente ed addirittura hanno collaborato (si pensa che i crolli delle due torri siano stati controllati per non fare troppi danni)..ma sinceramente non so e non voglio sapere. Quell'attentato ha cambiato completamente l'America e di conseguenza anche il mondo, mai gli americani avevano provato il vero terrore e l'angoscia come quel giorno. Raccapricciante è la foto postata di un uomo (cameriere di un ristorante identificato successivamente) che si getta dai piani più alti, ovviamente con la consapevolezza di morire, ma almeno di riuscire a vivere per un altro secondo. I numeri sono impressionanti, come i video che hanno ripreso lo scenario apocalittico. Ma la guerra successiva è stata la cosa peggiore.
 
Top
simopowah
view post Posted on 11/9/2011, 14:01




lo volevo aprire sto topic proprio per parlare del fatto che sia stata una cospirazione del governo usa. sinceramente vedo più plausibile questa teoria, vista anche la sparizione dell' aereo schiantatosi sul pentagono, visto il ritrovamento dei documenti INTATTI dei dirottatori. gli usa hanno sempre avuto bisogno di un pretesto per fare la guerra anche perchè (se sbaglio correggetemi, l' avevo letto da qualche parte ma non ricordo dove) la loro economia si basa un sacco sulla guerra (anche nella seconda guerra mondiale c' è chi afferma che sapessero dell' attacco a pearl harbor ma avendo bisogno di un pretesto hanno lasciato che succedesse). addirittura era venuto fuori che osama bin laden in realtà era morto ancora prima dell' 11 settembre e che tutti i video successivi fossero dei fake, ma a questo non ci credo molto.

ovviamente riposino in pace tutte le persone morte nel crollo delle torri
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 11/9/2011, 14:02




CITAZIONE
Me lo ricordo perfettamente quel giorno perchè avevano interrotto la Melevisione

Anche io stavo vedendo la melevisione, però quelle immagini quel giorno non mi fecero alcun effetto, probabilmente non mi ero reso conto dell'accaduto..

Ora come ora, per questo evento provo più disprezzo che altro dato che:
CITAZIONE
Molti affermano che la tragedia poteva essere benissimo evitata, che in realtà gli Usa ne erano al corrente ed addirittura hanno collaborato (si pensa che i crolli delle due torri siano stati controllati per non fare troppi danni)

Questa tesi è molto probabile visto ciò che hanno combinato successivamente..

Comunque dispiace per il gran numero di morti presente anche fra i lavoratori che si sono adoperati per domare il disastro.. (altro che commemorare i guerrafondai in afghanistan)

would God bless a murder of the innocents?
would God bless a war based on pride?
would God bless a money-hungry government? no.

would God bless our ineffective court system?
God bless the sweatshops we run.
God bless America.
God bless America.
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 11/9/2011, 14:16




anch'io ero lì, mentre bloccavano la Melevisione per trasmettere queste drammatiche immagini... incredibile ciò che è successo, incredibile come sia potuto accadere tutto ciò, una giornata che ha segnato in un modo o nell'altro l'intero occidente, che ha turbato la vita di moltissime famiglie, tanto che poi quasi 10 anni dopo si ritrovano per esultare alla morte di un uomo, cosa che non dovrebbe mai accadere...
che sia un complotto o no, sta di fatto che l'America ricava dalla guerra una cosa come il 77% del Pil (l'Italia il 7%) un dato che ci dovrebbe far riflettere
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 11/9/2011, 15:34




E la faccia tosta di Bush che qualche ora fa a ground zero. Che pezzente, poteva benissimo stare a casa.
CITAZIONE
la loro economia si basa un sacco sulla guerra

Assolutamente, altrimenti come prendono il petrolio?
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 11/9/2011, 16:49




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 11/9/2011, 16:34) 
E la faccia tosta di Bush che qualche ora fa a ground zero. Che pezzente, poteva benissimo stare a casa.

a leggersi le sue favole sulle paperelle
 
Top
Nebel*
view post Posted on 11/9/2011, 17:41




Perchè cazzo non si parla (senza sminuire le vittime americane e non delle torri)dell'11 settembre in Cile?Perchè alcune morti sono più importanti di altre?Forse perchè quelle che commette l'america devono essere dimenticate?
Altro che fottuto terrorismo,i primi a sapere tutto erano gli stessi americani della C.I.A altro che Bin Laden l'uomo brutto e cattivo che ha agito da solo.
Una vera tragedia,ma odio il fatto che nessuno ha il fottuto coraggio di spiegare il perchè questo è successo...Una tragedia sfruttata per attaccare un paese,ecco che cosa è stato l'11 settembre.


Mi viene solo una rabbia indescrivibile quando leggo qualcosa dell'11 settembre,la tristezza è passata da quando ho una conoscenza politica abbastanza decente da poter capire che cosa sia accaduto.
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 11/9/2011, 17:45




CITAZIONE
Perchè cazzo non si parla (senza sminuire le vittime americane e non delle torri)dell'11 settembre in Cile?Perchè alcune morti sono più importanti di altre?Forse perchè quelle che commette l'america devono essere dimenticate?
Altro che fottuto terrorismo,i primi a sapere tutto erano gli stessi americani della C.I.A altro che Bin Laden l'uomo brutto e cattivo che ha agito da solo.
Una vera tragedia,ma odio il fatto che nessuno ha il fottuto coraggio di spiegare il perchè questo è successo...Una tragedia sfruttata per attaccare un paese,ecco che cosa è stato l'11 settembre.


Mi viene solo una rabbia indescrivibile quando leggo qualcosa dell'11 settembre,la tristezza è passata da quando ho una conoscenza politica abbastanza decente da poter capire che cosa sia accaduto.

E che cazzo! Sono d'accordo al 110%!!!

Comunque in Cile c'è stata davvero una strage! E gli americani non sono mancati con i loro schifosi finanziamenti per le armi ecc.. Come per tutte le rivolte che ci sono ora nei paesi della lega libica..
 
Top
Nebel*
view post Posted on 11/9/2011, 17:53




CITAZIONE (LucaSesto @ 11/9/2011, 18:45) 
CITAZIONE
Perchè cazzo non si parla (senza sminuire le vittime americane e non delle torri)dell'11 settembre in Cile?Perchè alcune morti sono più importanti di altre?Forse perchè quelle che commette l'america devono essere dimenticate?
Altro che fottuto terrorismo,i primi a sapere tutto erano gli stessi americani della C.I.A altro che Bin Laden l'uomo brutto e cattivo che ha agito da solo.
Una vera tragedia,ma odio il fatto che nessuno ha il fottuto coraggio di spiegare il perchè questo è successo...Una tragedia sfruttata per attaccare un paese,ecco che cosa è stato l'11 settembre.


Mi viene solo una rabbia indescrivibile quando leggo qualcosa dell'11 settembre,la tristezza è passata da quando ho una conoscenza politica abbastanza decente da poter capire che cosa sia accaduto.

E che cazzo! Sono d'accordo al 110%!!!

Comunque in Cile c'è stata davvero una strage! E gli americani non sono mancati con i loro schifosi finanziamenti per le armi ecc.. Come per tutte le rivolte che ci sono ora nei paesi della lega libica..

ESATTO,ed eppure chi cazzo scrive del Cile sui giornali l'11 settebre?Nessuno ovviamente...Quelle erano vite inutili per i media.
Roba vecchia,passata...Il grande colosso americano che viene sfaldato per finta ha molta più importanza.
 
Top
PhoenixDown
view post Posted on 12/9/2011, 07:30




CITAZIONE
Roba vecchia,passata...Il grande colosso americano che viene sfaldato per finta ha molta più importanza.

Già, l'ipocrisia regna sovrana, soprattutto nei media, non potrei concordare di più.

CITAZIONE
would God bless a murder of the innocents?
would God bless a war based on pride?
would God bless a money-hungry government? no.

would God bless our ineffective court system?
God bless the sweatshops we run.
God bless America.
God bless America.

Ebbene sì, non saprei dire se fosse stato un complotto Americano, ma fatto sta che non vedevano l'ora succedesse per poter dichiarare guerra, i furbastri...
 
Top
Nebel*
view post Posted on 12/9/2011, 15:01




Ho da consigliarvi un ottimo libro che "chiarisce" molto la situazione e cosa c'è stato e cosa vi è tutt'ora dietro all'11 settembre 2001...(ed in generale il collegamento usa/terrorismo).
Devo trovarlo,perchè non ricordo precisamente il titolo e non vorrei dire delle menate...
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 12/9/2011, 16:26




Il Cile? Al mondo interessa? Macchè. Alla gente interessa quello che mostrano le tv, l'attacco dell'11 settembre ha avuto un successo mediatico pazzesco,tutti ne hanno approfittato ed ecco che arrivano palate di denaro. Gli Usa hanno voluto mostrarci come la nazione sotto shock necessitasse di comprensione e di appoggio: la guerra andava fatta!
Se succede qualcosa nelle nazioni ricche preparatevi per un mese di speciali, notizie al riguardo a non finire. Ma degli stati africani, asiatici e sudamericani a chi importa? Se in ballo non c'è petrolio o denaro chissenefotte.
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 12/9/2011, 17:26




Cosa?Il giorno che ha cambiato il mondo?Prego?Ma non è cambiato un cazzo da allora!!!Il denaro comanda sempre tutto,il denaro e più importante della vita delle persone!
 
Top
_The.Suffering&The.Witness_
view post Posted on 12/9/2011, 17:28




Ci sono tante diverse versioni su quanto accaduto l'11 settembre 2001, chi dice di un complotto guidato dagli americani, chi parla di terrorismo, chi dice altro. Solo una cosa è certa, che in quel maledetto giorno sono morte miglia di persone innocenti, tra cui Pompieri che hanno dato la loro vita per salvarne altre. Se l'ipotesi del complotto fosse veritiera (anche se poco plausibile, ma questo è solo il mio pensiero...) i vari organizzatori dovrebbero essere impalati per il culo in mezzo a Time Square insieme a quel figlio di puttana di Bush.

OT Stupido, ma passatemelo!! Tutti a guardare quel drogato di Tonio Cartonio stavate?? :o: ... Apro e chiudo parentesi ...
 
Top
40 replies since 11/9/2011, 12:07   334 views
  Share