Rise Against Italian Forum

Morto Marco Simoncelli

« Older   Newer »
  Share  
_Gunslinger_
view post Posted on 23/10/2011, 10:23




Rimini, 23 ottobre 2011 - Il pilota riminese Marco Simoncelli (24 anni) è morto in un tragico incidente questa mattina durante in Gp della Malaysia. Il gravissimo incidente ha coinvolto Marco Simoncelli (Honda), Colin Edwars (Yamaha) e Hiroshi Aoyama (Honda). E' stata subito decretata l’esposizione della bandiera rossa. A terra, senza casco e’ rimasto Marco Simoncelli, che e’ stato letteralmente investito da Colin Edwards e da Valentino Rossi, che non e’ caduto. Annullata la gara.
La gara è stata cancellata e il pilota trasportato nel centro medico del circuito. La gravità della situazione si è intuita dalle primissime parole del medico di gara, Giuseppe Russo: "Simoncelli e’ arrivato gia’ in arresto cardiocircolatorio, e ha un vistoso segno di una ruota sul collo. Stiamo cercando di rianimarlo ma e’ molto difficile’’.


Ho appena saputo della sua morte e sono sconvolta. Non perchè seguo le gare, ma vedere come queste cose avvengono così, da un momento all'altro, mi dà i brividi. Povero ragazzo.
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 23/10/2011, 11:25




Sì al primo impatto è uno shock devastante..

Però ogni giorno di persone ne muoiono molte, e questo ragazzo correva con la consapevolezza che una cosa del genere sarebbe potuta accadere..

Lui stesso alla domanda: ”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”

Rispondeva: ”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."

..Quindi RIP, ma desidererei tanto che la sua faccia non fosse spalmata su ogni tg o social network accompagnata da scritte come "simoncelli sempre nei nostri cuori <3".. La coerenza anche in questi eventi tragici.

Edited by LucaSesto - 23/10/2011, 12:28
 
Top
Broken Dreams_
view post Posted on 23/10/2011, 11:27




CITAZIONE (LucaSesto @ 23/10/2011, 12:25) 
Sì al primo impatto è uno shock devastante..

Però ogni giorno di persone ne muoiono molte, e questo ragazzo correva con la consapevolezza che una cosa del genere sarebbe potuta accadere..

Lui stesso alla domanda: ”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”

Rispondeva: ”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."

..Quindi RIP, ma desidererei tanto che la sua faccia non fosse spalmata su ogni tg o social network con scritte come "siconcelli sempre nei nostri cuori <3".. La coerenza anche in questi eventi tragici.

Quoto tutto. Non avrei saputo dirlo meglio.
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 23/10/2011, 13:54




io sono rimasto veramente sconvolto, sono abbastanza appassionao di motogp e formula1, e questi eventi, seppur tragici, accadono spesso...

ma Simoncelli lo seguivo da anni, più come persona che come pilota, un ragazzo semplice, che fino a qualche settimana fa viveva ancora con i suoi genitori, e non immagino come loro si sentano in questi drammatici momenti... lui sapeva che il suo era un lavoro pericoloso, ma i genitori, gli amici della sua piccola città, erano ancora legatissimi a lui come l'amico della porta accanto...

e al solo pensiero mi si rattrista il cuore

200209_simoncelli_al_dainese_store_ancona

Edited by do-you-frank - 23/10/2011, 17:59
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 23/10/2011, 17:09




[QUOTE=LucaSesto,23/10/2011, 12:25 ?t=48361231&st=0#entry336786293

..Quindi RIP, ma desidererei tanto che la sua faccia non fosse spalmata su ogni tg o social network accompagnata da scritte come "simoncelli sempre nei nostri cuori <3".. La coerenza anche in questi eventi tragici.
[/QUOTE]
Credo invece che sarà proprio così
Comunque sì mi dispiace come per la morte di un qualsiasi essere vivente,sinceramente quando l'ho saputo non è che abbia avuto chissa quale reazione,non seguo per niente questi sport e mi dispiace per la morte di un ragazzo di 24 anni stop
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 23/10/2011, 17:12




CITAZIONE
Comunque sì mi dispiace come per la morte di un qualsiasi essere vivente,sinceramente quando l'ho saputo non è che abbia avuto chissa quale reazione,non seguo per niente questi sport e mi dispiace per la morte di un ragazzo di 24 anni stop

Quoto.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 23/10/2011, 19:25




Condivido le vostre riflessioni...Anche se sarei ipocrita a dire semplicemente "mi dispiace come qualsiasi altra morte di un qualsiasi altro ragazzo morto in moto"...Non perchè non sia un ragionamento giusto e moralmente corretto,ma perchè forse troppo influenzata dalla simpatia che questo ragazzo mi trasmetteva quando guardavo delle sue interviste,dai lunghi pomeriggi trascorsi nel parlare e guardare la motogp con i miei cugini,mi dispiace più che per uno sconosciuto.
Non è giusto,perchè la sua vita non è valsa di più di quella di qualsiasi altro 23enne però parlando schiettamente ci sono rimasta particolarmente male.

Sono rischi che si corrono perseguendo questo mestiere e lui lo sapeva bene...Però vedermi l'articolo della morte di Simoncelli accostata a quella del compleanno di Andreotti...Cazzo mi fa cadere le palle...I pezzi di merda invece non crepano mai,è proprio vero.
Il destino per quanto imprevedibile è anche fottutamente ingiusto.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 24/10/2011, 12:57




L'incidente è stato terribile, davvero angosciante. Vederlo senza casco immobile sull'asfalto fa effetto anche a me, che ho sempre detestato quello sport e mai stimato quelli che lo praticano.
Mi preoccupa e mi disgusta il fatto che adesso ci becchiamo una settimana di speciali e programmi del cazzo al massimo dell'ipocrisia.
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 24/10/2011, 17:57




mi hanno dato non poco fastidio le persone che davano dell'ipocrita a chi, non so, metteva una foto, una frase, in memoria di Sic... non perchè la sua vita fosse più importante di un qualsiasi altro 24enne morto sulla strada vera, ma perchè a quel 24enne mi ci sono affezionato, mi divertiva, lo sentivo ogni domenica, mi facevo due risate con il suo accento e le sue battute al programma che aveva su Virgin radio, lo sentivo ogni cazzo di weekend, e se non mi affeziono così, bè, sarei non senza qualche problema

per il fatto delle Tv, bè, non ci possiamo fare niente
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 24/10/2011, 18:38




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 24/10/2011, 13:57) 
Mi preoccupa e mi disgusta il fatto che adesso ci becchiamo una settimana di speciali e programmi del cazzo al massimo dell'ipocrisia.

Sto ringraziando come non mai di non guardare telegiornali e di guardare pochissima TV in generale,per me è veramente una pugnalata vedere così tanta gente così intrisa di ipocrisia e falso buonismo,di gente che non se ne è fregata mai di lui e adesso diventa superfan,a me di motogp in generale non me ne è mai fregato nulla,perciò resto in silenzio per rispetto,non intendo dire una parola a riguardo e neanche ad incazzarmi con tutti quelli che adesso si son fatti vivi,non ce la faccio a non odiare con tutto me stesso gente così ipocrita.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 24/10/2011, 19:56




CITAZIONE
Mi preoccupa e mi disgusta il fatto che adesso ci becchiamo una settimana di speciali e programmi del cazzo al massimo dell'ipocrisia.

Speculare su una morte tragica...Oggi è Simoncelli,domani lo faranno con qualcun'altro...Giocano con le emozioni delle persone solo per quella fottuta scatola che chiamano televisione.
 
Top
10 replies since 23/10/2011, 10:23   85 views
  Share