Rise Against Italian Forum

Aggressione fascista al concerto dei Dropkick Murphys

« Older   Newer »
  Share  
Sfascia Chitarre
view post Posted on 7/6/2012, 18:45




Ieri sera il concerto dei DROPKICK MURPHYS, band americana che suona celtic punk con forti rimandi alla cultura celtico-irlandese e che richiama un pubblico molto eterogeneo a livello politico, è stato interrotto per seri disordini in seguito ad un’aggressione perpetrata da una cinquantina di persone che fanno riferimento alla sezione romana di Casa Pound.
Dopo circa tre canzoni infatti, sono inziati i disordini con cori “Duce, Duce” e “Zippo Libero” (responsabile del IV Municipio a Roma di Casa Pound, attualmente agli arresti domiciliari in confino da Roma in seguito all’aggressione di un’antagonista politico che stava affiggendo dei manifesti) e con i primi accenni di rissa e tanto di bandiere di Casa Pound che svolazzavano. Il gruppo ha interrotto una prima volta il suo show, chiedendo alla gente di tenere fuori la politica dallo spettacolo. Ma dopo altri 5 o 6 pezzi, la rissa entrava nel vivo con il pestaggio di chiunque osasse rimproverare gli aggressori, i quali hanno usato addirittura fumogeni, tirapugni, cinte e spray al peperoncino, con la gente che scappava dal locale urlando disperata e diversi contusi.
A questo punto lo show è stato interrotto e il bassista ha gettato a terra il suo strumento con l’intento di affrontare gli esagitati ed è stato fermato solamente dal suo cantante. In seguito, gli aggressori sono stati allontanati dal locale e lo show è ripreso con la band che ha suonato un’altra manciata di pezzi.
Stando a quanto riportato dai presenti allo show su vari social network, l’aria era abbastanza tesa ben prima che iniziasse il concerto tanto tanto è vero che il locale ha allertato subito la Polizia che è arrivata in tenuta anti sommossa dopo pochissimo (esattamente alle 21:15 come scrive l’ufficio stampa del locale Orion sulla propria pagina Facebook). Molti presenti hanno lamentato proprio sul famoso social network il mancato intervento della forza pubblica e del servizio di sicurezza del locale specie sulla selezione da effettuare all’ingresso, cosa che – ha fatto sapere il locale di Ciampino – non è possibile per legge. Ad ora non si hanno notizie di arresti mentre durante la giornata è atteso un comunicato stampa proprio da parte dell’Orion.
AGGIORNAMENTO: Cinque feriti in ospedale per traumi facciali, contusioni ed escoriazioni almeno per coloro che si sono recati nelle strutture adibite al soccorso, e due persone arrestate e quattro denunciate, tutte per resistenza a pubblico ufficiale. Questo il bilancio ufficiale dell’aggressione di ieri sera – perchè dalle testimonianze dei fan degli americani presenti sul web si capisce che di questo si è trattato – perpetrata da una cinquantina di attivisti riconducibili a Casa Pound. Sulla rete diverse le testimonianze, anche contrastanti per alcuni particolari, come quello dell’ingresso nel locale, effettuato per alcuni senza biglietto (ma il locale sostiene il contrario).


http://metalitalia.com/articolo/dropkick-m...per-tafferugli/

http://www.paesesera.it/Cronaca/Ciampino-a...i-di-Casa-Pound
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 7/6/2012, 19:00




Cristo 'ste cose mi fanno imbestialire. "Duce! Duce!" Ma duce cosa cristo santo?! Loro e la loro cazzo di mentalità di merda dio mio. Ma cosa mi rappresenta interrompere e creare rissa ad un cazzo di concerto?! Fascisti de sta minchia.
Che si inculino un cipresso.
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 7/6/2012, 19:11




La notizia mi ha stupito perchè tutto questo è accaduto al concerto dei Dropkick Murphys; Mentre dei metodi e delle azioni di CaccaPound non mi stupisco affatto. C'è ancora chi li reputa dei bravi ragazzi accantonando spesso la loro chiara matrice politica; ma sono eventi come questi che dovrebbero far riflettere anche i più duri di testa. Dopo l'uccisione dei due senegalesi a Firenze da parte di un loro militante non si sono esposti più come prima. Ora voglio rialzare la testa e provocano azioni del genere con la scusa che i Dropkick fanno riferimento alla cultura celtica ma consapevoli che li dentro c'erano molti antifascisti e ragazzi da poter picchiare. Come al solito cattiva organizzazione del locale...
Ok ignorarli quando sono arrivati al concerto ma dopo che menano, i Dropkick dovevano fermarsi e la gente dove mandarli via a calci nel sedere, ste merde!
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 7/6/2012, 20:34




Boh.. imbestialiarsi contro sti tipi avrà senso?

Però non dargli importanza sarebbe allo stesso tempo un errore..

Boh.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 7/6/2012, 21:59




L'unico fascista buono, è un fascita morto...Io sono una persona ragionevole e democratica
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 7/6/2012, 23:27




ultimamente sto notando che ci sono molte, troppe cose a cui non so dare una risposta... e il fascismo moderno è tra queste, non perchè il fascismo vecchio sia migliore, ma perchè questi qua pensano ancora al duce come un Dio, quando era uno stupido essere umano morto fucilato come tanti altri... bà
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 8/6/2012, 12:21




CITAZIONE
L'unico fascista buono, è un fascita morto

Pura e semplice verità.
 
Top
6 replies since 7/6/2012, 18:45   88 views
  Share