Rise Against Italian Forum

Resoconto raduno e concerto!, RA live a Milano il 19/06/12

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
icon6  view post Posted on 20/6/2012, 12:13




non ho parole, vi amo tutti immensamente e basta.
datemi tempo e vi faccio una relazione approfondita
 
Top
giulymosh
view post Posted on 20/6/2012, 13:54




Stasera faccio un bel post potente u.u
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 20/6/2012, 14:30




idem, incomincio già ad aprire word. vi aspetta un bel tema
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 20/6/2012, 14:30




evidenziamo subito i difetti: il sound, mal calibrato... il resto veramente ottimo...
su flickr spuntano già molte foto
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 20/6/2012, 14:56




CITAZIONE
il sound, mal calibrato

non si sentiva Tim, potevi leggere il labiale per capire quale canzone era. E la batteria, secondo me il volume era troppo alto.
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 20/6/2012, 15:39




Scrivete scrivete! Io oggi ho già scritto abbastanza alla 1à prova, ora voglio leggere qualcosa!! xD
 
Top
Broken Dreams_
view post Posted on 20/6/2012, 15:52




Anch'io sono curiosa di sapere come è andata, ho visto delle foto meravigliose *_*
Attendiamo, attendiamo!!
 
Top
MariNelChaos
view post Posted on 20/6/2012, 16:48




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 20/6/2012, 15:56) 
CITAZIONE
il sound, mal calibrato

non si sentiva Tim, potevi leggere il labiale per capire quale canzone era. E la batteria, secondo me il volume era troppo alto.

Noo, la voce di Tim si sentiva eccome! Ma non da davanti :( Colpa dell'orientamento degli amplificatori :/ Sono stata dietro più di mezzo concerto per sentire Tim e più andavi dietro, meglio si sentiva!
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 20/6/2012, 16:52




Ah, ecco perchè! Là davanti infatti ci lamentavamo tutti.

Comunque, ragazzi, QUESTI SIAMO NOI:


 
Top
MariNelChaos
view post Posted on 20/6/2012, 17:07




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 20/6/2012, 17:52) 
Ah, ecco perchè! Là davanti infatti ci lamentavamo tutti.

Eh, in questo video per esempio si sente bene tim! :) i miei video non hanno sta qualità perchè li ho fatti con un iPod, ma almeno è qualcosa :D Poi li pubblico :)
 
Top
BGH
view post Posted on 20/6/2012, 17:27




Non c'entrano nulla gli ampli, quelli sono per il palco.
Il suono viene mandato interamente agli array (che erano nascosti dietro i teloni verticali a fianco del palco) e da li esce il suono che, teoricamente, deve sentire il pubblico. Il punto è che il soundcheck viene fatto senza pubblico e con la platea piena come ieri l'acustica cambia. Se i fonici sono bravi, coi gruppi spalla si sistemano le varie magagne, se non lo sono va a finire più o meno come ieri.
Ad ogni modo grandi RA, coinvolgenti come al solito e precisi quanto basta!
Mi dispiace, ma si tratta di un pensiero personale, che abbiano tralasciato alcune canzoni vecchiotte ma importanti sacrificate per suonarne tante degli ultimi due album.
Apprezzatissime "The good left undone" e "Give it all", peccato per "Chamber the cartridge" e "State of the union", ma se la qualità è quella di ieri, si può sorvolare :)
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 20/6/2012, 18:47




Quello di ieri è stato sicuramente il più bel concerto della mia vita, soprattutto per le persona che ho incontrato e con cui ho trascorso l'esperienza dall'inizio alla fine.
Quando mi sono piazzata in prima fila, dopo varie vicissitudini per via dell'assenza di organizzazione nella coda ai cancelli, non ci potevo credere: ero circondata da persone stupende, ero al concerto della mia band preferita, vedere il backstage, era estate, niente debiti, niente scuola e potevo ancora respirare. Il più bel giorno della mia vita, no?
Iniziano i Bronx che mi sono piaciuto molto, il batterista spaccava di brutto e anche il cantante, anche se non capivo una parola di quello che urlava. Poi arriva quel ciccione dei Gallows che si getta sulla folla fino a spiattellarmi ed ad Anna arriva una microfonata in testa xD Bravi anche loro, ma ho preferito i Bronx. Io, Giulia, Anna, Patty e altri della prima fila abbiamo trascorso ore e ore a sbirciare nel backstage salutando Zach, Brandon e Joe e sputtanandoli alla stragrande. Ah, abbiamo sgamato Brandon con la sigaretta in mano e visto Zach che mangiava una pappetta assurda e si lasciava leccare sul collo da un cane. Davvero interessante
Inizia il concerto, sorvolo la questione audio di merda e pogo che ti uccide, è stato bellissimo quando Zach e Joe si avvicinano nel tentativo di darsi bacini premurosi e io e Giulia facciamo il segno del cuore a Zach e lui ci risponde con uno sguardo :shifty: e annuendo. Ama Joe e abbiamo le prove. (questa è la pecorella gay ---------->gif ) Ci siamo messe a ridere subito, probabilmente le nostre menti sono collegate dato che abbiamo inteso subito il messaggio..sto divagando lasciate perdere, oddio.
Anna faceva amicizia con i fotografi e tirava dei porconi assurdi a tutti quelli che volavano sopra le nostre teste :hh: e li picchiava tanto e c'era una bodyguard che la incitava e rideva come un pazzo :hh: Sembrava fosse un incontro di wrestling! Tra noi e Zach poi c'erano dei mini-dialoghi di pochi secondi fantastici!
Ma il mio obiettivo era quello di distribuire i fogli e mi sono persa TUTTA swing life away nel cercare di farli circolare e di spiegare alla gente cosa fare, il tutto con l'aiuto di Mino (che sbucava da tutte le parti dandomi dei colpetti in testa per farmi giare, pazzo), Anna, Patty, Giulia ecc. Durante Make it stop credevo di morire, vedevo tutti con i fogli alzati e non riuscivo a credere..DIO SANTO E' STATO BELLISSIMO :cry: Zach ci applaudiva violentemente e lo stesso Tim, erano davvero contenti.
Il concerto finisce con lancio di plettri che arrivano puntualmente addosso a Giulia e con Zach che scende dal palco e ce ne consegna alcuni di persona (gli ho toccato la mano wouu xD). Ci siamo ritrovati tutti esaltatissimi a fare foto di gruppo e a delirare sul cantante ciccione dei gallows e sul nostro progetto It gets better.
Come ho già detto, VI AMO :wub:
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 20/6/2012, 19:06




CITAZIONE
Poi arriva quel ciccione dei Gallows che si getta sulla folla fino a spiattellarmi ed ad Anna arriva una microfonata in testa xD

CITAZIONE
Anna faceva amicizia con i fotografi e tirava dei porconi assurdi a tutti quelli che volavano sopra le nostre teste e li picchiava tanto e c'era una bodyguard che la incitava e rideva come un pazzo Sembrava fosse un incontro di wrestling!

:hh: Nooo che mi sono perso!! xD

CITAZIONE
l'aiuto di Mino (che sbucava da tutte le parti dandomi dei colpetti in testa per farmi giare, pazzo)

Ma povera! Mino pure te! Già è bassina e tu la schiacci ancora di più con delle botte in testa!! :lol:

CITAZIONE
Durante Make it stop credevo di morire, vedevo tutti con i fogli alzati e non riuscivo a credere..DIO SANTO E' STATO BELLISSIMO

E' stato emozionante persino vederlo da una registrazione, dal vivo deve essere stato l'apoteosi!



Beh, lo sapete tutti quanto mi è pesato non venire al concerto e con questi racconti il mio rammarico è incrementato! Ma non importa, in un certo senso sono felice lo stesso per voi! :)

p.s. la frase sopra è nata con sincerità dal mio cuore, cosa strana ma vera! Credetici! xD
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 20/6/2012, 19:26




CITAZIONE
Ma povera! Mino pure te! Già è bassina e tu la schiacci ancora di più con delle botte in testa!!

tumblr_m5sfkd5xcB1rnfs7lo1_250


Un minuto di silenzio per i cioccolatini della Bossa.
 
Top
MariNelChaos
view post Posted on 20/6/2012, 19:53




CITAZIONE (BGH @ 20/6/2012, 18:27) 
Non c'entrano nulla gli ampli, quelli sono per il palco.
Il suono viene mandato interamente agli array (che erano nascosti dietro i teloni verticali a fianco del palco) e da li esce il suono che, teoricamente, deve sentire il pubblico. Il punto è che il soundcheck viene fatto senza pubblico e con la platea piena come ieri l'acustica cambia. Se i fonici sono bravi, coi gruppi spalla si sistemano le varie magagne, se non lo sono va a finire più o meno come ieri.
Ad ogni modo grandi RA, coinvolgenti come al solito e precisi quanto basta!
Mi dispiace, ma si tratta di un pensiero personale, che abbiano tralasciato alcune canzoni vecchiotte ma importanti sacrificate per suonarne tante degli ultimi due album.
Apprezzatissime "The good left undone" e "Give it all", peccato per "Chamber the cartridge" e "State of the union", ma se la qualità è quella di ieri, si può sorvolare :)

Ah ok, a me avevano spiegato che era per via della disposizione degli ampli e tutto... Però ho notato sta cosa già in altri concerti, davanti senti praticamente solo gli strumenti :( ...Perchè da dietro, ripeto, l'audio era ok :) Secondo me non hanno fatto grandi danni i fonici xD
 
Top
151 replies since 20/6/2012, 12:13   1402 views
  Share