Rise Against Italian Forum

Resoconto raduno e concerto!, RA live a Milano il 19/06/12

« Older   Newer »
  Share  
cuddle_me
view post Posted on 20/6/2012, 22:02




Ecco il mio resoconto :D
Ok, anch'io posso dire che questo è stato il concerto più bello di tutta la mia vita! Che poi per me è stata una giornata a dir poco PERFETTA. La sfiga si era dimenticata della mia esistenza *-*
Pomeriggio stupendo, passato a cazzeggiare e sparare stronzate con 2 ragazzi che ho conosciuto appena sono arrivata, Giulia, Massimo, Antonio, Patty e Giulia (che non arrivava più xD) sull'orientamento alimentare dei RA xD Essendo arrivata presto al Magnolia, sono riuscita a prendermi i primi posti in fila ed entrare per prima (mai successo in vita mia), avendo pure l'imbarazzo della scelta su dove piazzarmi.
Le attese tra un gruppo e l'altro, non sono nemmeno state snervanti sempre grazie alla compagnia della gente sopra citata, e che abbiamo passato a paparazzare e commentare ogni singolo movimento di Tim & Co. xD
I Bronx e i Gallows sono stati bravi, soprattutto a "pre-riscaldare" il pubblico per i RA :) Tra i 2, mi sono piaciuti di più i Gallows, tralasciando il momento in cui il cantante mi si è piazzato esattamente davanti, avevo la faccia che a momenti stava schiacciata sul suo pacco (.______.) e il momento in cui mi ha dato una microfonata in testa xD

Poi finalmente hanno iniziato i RA *-* tralasciando il fatto dell'audio (io e una ragazza, dopo tipo metà concerto passato a cercare di far capire a qualcuno che non si sentiva la voce di Tim, Zach ci ha cagato ed è andato a dirlo ai tecnici xD) è stato un concerto stupendo! Non mi aspettavo proprio Audience of One in acustico e dire che è stupenda è riduttivo :) E poi Make it Stop? Quella dei fogli con scritto "IT GETS BETTER" è stata un'idea GENIALE! Devo complimentarmi con voi per questo ;)
Durante il concerto poi, tra noi (me e le 2 Giulie xD) e Zach era un continuo dialogo fatto di sguardi e gesti xD Poi mi sono accorta che, con una delle tante volte che mi mettevo a bere, Zach mi ha guardata e ha iniziato ad imitarmi con la bocca mentre bevevo xD
Ma è stato bellissimo a fine concerto quando Zach è sceso dal palco, mi ha preso la mano e mi ha dato il suo plettro! *-*

Finito tutto, ero con un gruppetto di persone sotto il palco quando mi arriva in mezzo alle gambe, rotolando, la parte sopra del rullante della batteria di Brandon xD
Dopo un po' mi reco insieme a Marina col mio bel pezzo di rullante vicino al backstage dove c'era già anche altra gente, nella speranza di beccare un autografo.
Dopo aver intravisto Zach ho incitato tutti a chiamarlo in coro in modo che ci sentisse, è arrivato e ha salutato tutti con un "hi" poi mi guarda e fa di nuovo "hi" (forse perchè aveva capito che ero io quella a cui aveva regalato il plettro) xD Dato il mio inglese scolastico pietoso, non sapevo che cosa dirgli quindi ho iniziato a ringraziarlo per il plettro e poi gli ho chiesto di farmi l'autografo sul pezzo di rullante :)
Mentre faceva autografi al resto della gente mi ha chiesto come mi chiamo! Ma solo a me! E me l'ha chiesto prima che io mi inventassi di farmi aggiungere la dedica sul rullante!
Vabbè, poi mi ha chiesto se era il loro primo concerto a cui andavo e gli ho detto che era il terzo e lui ha fatto una faccia come per dire "ah però!" xD Poi mi son fatta autografare il braccio e la canottiera e mi son fatta una foto con lui : D
Quando doveva andare via, tutti l'hanno salutato e io l'ho ringraziato di nuovo per gli autografi e per il plettro e gli ho allungato la mano dicendogli "nice to meet you", mi prende la mano e risponde "me too".
Che coccolo!xD

Insomma, alla chiusura di tutto mi sono messa con Marina, Massimo, Antonio e un altro ragazzo all'uscita dei pullman delle band e tanto per cambiare, HO APERTO IL CANCELLO AI RISE PURE STAVOLTA! :ph34r:

CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 20/6/2012, 19:47) 
Anna faceva amicizia con i fotografi e tirava dei porconi assurdi a tutti quelli che volavano sopra le nostre teste :hh: e li picchiava tanto e c'era una bodyguard che la incitava e rideva come un pazzo :hh: Sembrava fosse un incontro di wrestling

Ma che cazzo sono degli imbecilli! Non stanno male, si fanno passare sopra la gente perchè sperano di avere un contatto coi Rise -.- E intanto ci fanno male e non ci lasciano guardare il concerto in pace. Idioti u.u
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 20/6/2012, 22:06




CITAZIONE
grazie alla compagnia della gente sopra citata, e che abbiamo passato a paparazzare e commentare ogni singolo movimento di Tim & Co. xD

:hh: "Tiiiiim!..CHE STRONZO NON SI GIRA NEANCHE!"
CITAZIONE
Durante il concerto poi, tra noi (me e le 2 Giulie xD) e Zach era un continuo dialogo fatto di sguardi e gesti xD

Quotone immenso xD Ormai possiamo considerarci amiche intime u.u
CITAZIONE
Poi mi sono accorta che, con una delle tante volte che mi mettevo a bere, Zach mi ha guardata e ha iniziato ad imitarmi con la bocca mentre bevevo xD

Ah! Ecco cosa ha fatto! Perchè avevo visto che ti eri messa a ridere! oddio :hh:
CITAZIONE
HO APERTO IL CANCELLO AI RISE PURE STAVOLTA!

tumblr_m1zd5uyVj71qmayex
 
Top
BGH
view post Posted on 20/6/2012, 22:07




CITAZIONE (MariNelChaos @ 20/6/2012, 20:53) 
CITAZIONE (BGH @ 20/6/2012, 18:27) 
Non c'entrano nulla gli ampli, quelli sono per il palco.
Il suono viene mandato interamente agli array (che erano nascosti dietro i teloni verticali a fianco del palco) e da li esce il suono che, teoricamente, deve sentire il pubblico. Il punto è che il soundcheck viene fatto senza pubblico e con la platea piena come ieri l'acustica cambia. Se i fonici sono bravi, coi gruppi spalla si sistemano le varie magagne, se non lo sono va a finire più o meno come ieri.
Ad ogni modo grandi RA, coinvolgenti come al solito e precisi quanto basta!
Mi dispiace, ma si tratta di un pensiero personale, che abbiano tralasciato alcune canzoni vecchiotte ma importanti sacrificate per suonarne tante degli ultimi due album.
Apprezzatissime "The good left undone" e "Give it all", peccato per "Chamber the cartridge" e "State of the union", ma se la qualità è quella di ieri, si può sorvolare :)

Ah ok, a me avevano spiegato che era per via della disposizione degli ampli e tutto... Però ho notato sta cosa già in altri concerti, davanti senti praticamente solo gli strumenti :( ...Perchè da dietro, ripeto, l'audio era ok :) Secondo me non hanno fatto grandi danni i fonici xD

beh dio, io ero a fianco del banco mixer e ho notato un po' di magagne: i cori erano più alti della voce principale, il rullo era bassissimo e appena partivano i ritornelli sparivano, le chitarre erano solo sugli alti e, di conseguenza, prive di sostanza... Diciamo che potevano fare di molto meglio. Ok che era all'aperto, ma direi proprio che non hanno fatto un gran lavoro.

Comunque è probabile che davanti tu sentissi solo gli strumenti perchè il loro suono proviene degli amplificatori sul palco oltre che dalle casse per l'esterno, mentre la voce, entrando direttamente nel mixer sul palco, esce solamente dagli array laterali (quelli nascosti dietro ai teloni verticali).
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 20/6/2012, 22:22




CITAZIONE
Mentre faceva autografi al resto della gente mi ha chiesto come mi chiamo! Ma solo a me! E me l'ha chiesto prima che io mi inventassi di farmi aggiungere la dedica sul rullante!
Vabbè, poi mi ha chiesto se era il loro primo concerto a cui andavo e gli ho detto che era il terzo e lui ha fatto una faccia come per dire "ah però!" xD Poi mi son fatta autografare il braccio e la canottiera e mi son fatta una foto con lui : D
Quando doveva andare via, tutti l'hanno salutato e io l'ho ringraziato di nuovo per gli autografi e per il plettro e gli ho allungato la mano dicendogli "nice to meet you", mi prende la mano e risponde "me too".
Che coccolo!xD

Ae, servizio completo! xD
 
Top
cuddle_me
view post Posted on 20/6/2012, 22:25




CITAZIONE (LucaSesto @ 20/6/2012, 23:22) 
CITAZIONE
Mentre faceva autografi al resto della gente mi ha chiesto come mi chiamo! Ma solo a me! E me l'ha chiesto prima che io mi inventassi di farmi aggiungere la dedica sul rullante!
Vabbè, poi mi ha chiesto se era il loro primo concerto a cui andavo e gli ho detto che era il terzo e lui ha fatto una faccia come per dire "ah però!" xD Poi mi son fatta autografare il braccio e la canottiera e mi son fatta una foto con lui : D
Quando doveva andare via, tutti l'hanno salutato e io l'ho ringraziato di nuovo per gli autografi e per il plettro e gli ho allungato la mano dicendogli "nice to meet you", mi prende la mano e risponde "me too".
Che coccolo!xD

Ae, servizio completo! xD

ma per davvero eh!xD non mi è mai successa una roba simile xD
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 20/6/2012, 22:30




Che giornata incredibile.
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 22:39
Avatar

Junior Member
starstar

Group:
Member
Posts:
60
Location:
San Donà di Piave (venezia)

Status:


2wok2r3n5le5mjee3p5_thumb
 
Top
cuddle_me
view post Posted on 20/6/2012, 23:09




CITAZIONE (mino90_31 @ 20/6/2012, 23:39) 
2wok2r3n5le5mjee3p5_thumb

 
Top
giulymosh
view post Posted on 20/6/2012, 23:13




L’esperienza di ieri è stata talmente travolgente che non so nemmeno da che parte cominciare. Dire che è stata una giornata perfetta è molto, molto riduttivo.
Prima di raccontare devo ringraziare tutte le persone che ho conosciuto ieri e che hanno condiviso con me uno dei più bei concerti della mia vita. Grazie di cuore, avete reso una giornata speciale unica e perfetta. Grazie a tutta la Community che mi ha accolta subito a braccia aperte, nonostante fossi l’ultima arrivata. E un grazie speciale alle mie due compagne di transenna, Giulia e Anna, perché abbiamo riso tanto, ma tanto, ma proprio tanto!
Nonostante le tante ore di attesa prima di entrare, il tempo è volato tra cazzate varie e risate e gallette di riso. Non ci siamo fatti mancare niente, neppure la lite con degli organizzatori più che incapaci. Quando finalmente hanno aperto le porte, mi sono ritrovata in transenna, per la prima volta dalla parte di Zach, circondata da un sacco di persone meravigliose, e come al solito cominciava a salirmi l’agitazione per i mesi e mesi di attesa per quel momento. I Bronx e i Gallows non li conosceva nessuno (infatti “ma sono i Gallows quelli?” è stata la frase tormentone del pomeriggio), ma mi sono piaciuti abbastanza, pieni di energia e perfetti per riscaldare l’atmosfera con circle pits e crowd surfing (complimenti a quelli che hanno tenuto su il cantante xD). I cambi palco sono stati l’occasione ideale per paparazzare i Rise nel backstage, e rigorosamente prenderli per il culo xD. I momenti salienti: abbiamo sgamato Brandon alla grande con la sigaretta in mano, Tim che faceva la prima donna con i suoi occhiali da fighetta, Zach che mangiava una pappetta vegana non meglio definita e a momenti limonava con un cane, per poi sdraiarsi in posizioni imbarazzanti, e Joe che faceva il Joe.
Hanno aperto il concerto con Survivor Guilt con tanto di spezzone di Catch-22 che tutti sapevamo rigorosamente a memoria: che canzone! Certo, forse preferivo l’entrata con Chamber the Cartridge del tour scorso, con il coro di RISE! RISE! Che si andava a formare, ma è stato ugualmente emozionante vederli salire uno a uno sul palco, Tim con la sua nuova Les Paul rossa che mi piace da morire. Scaletta fenomenale, pezzi che non mi sarei aspettata: Blood To Bleed, Drones e soprattutto Paper Wings, dopo che l’ho personalmente chiesta a Tim nella web chat dove lui mi ha promesso che l’avrebbe suonata. Peccato solo per l’audio, che da dove eravamo noi non era il massimo, le transenne ad altezza tette che mi hanno provocato diversi lividi e dolori vari, e tutti quelli che sul più bello ti piombavano in testa. Tra me, Giulia e Zach è nato un amore incondizionato, tra sorrisi, gesti con la testa, CUORICINI E BACI lanciati dal palco. Lui e Joe hanno avuto il loro momento bromance-coccole, e poi ha ammesso a me e a Giulia che lo ama: L’AVEVAMO DETTO NOI! Tim mi ha messo incinta con lo sguardo un paio di volte u.u Bellissima Audience Of One in acustico, anche se ci siamo perse Swing Life Away per distribuire i fogli dell’IT GETS BETTER e dare istruzioni, ma ne è valsa la pena. Appena attaccano con le prime note di Make It Stop, tutta la platea ha alzato i fogli con il messaggio, da far venire i brividi! Complimenti ancora alle ideatrici del piano, li abbiamo colpiti! Tim continuava a sorridere e tutti ci applaudivano ed erano contentissimi! Chiusura con Savior che è sempre bella. Pioggia di plettri da parte di Zach indirizzata a me che li manco tutti xD per poi trovarmi la sfera magica che è la testa di Zach davanti che è sceso a consegnarceli di persona, caro lui! Sono abbastanza sicura che Zach mi abbia riconosciuto, e anche Joe, che ho visto un po’ poco, mi ha lanciato uno sguardo d’intesa per poi, come al solito, ridermi in faccia -.-‘ sì, io e lui abbiamo sempre questo tipo di rapporto xD Stavamo per andarcene quando arriva il mio angelo, nonché futuro marito, Mike (il tecnico del basso) che corre giù dal palco e mi saluta dicendo piacere di rivederti, e per la seconda volta mi consegna acqua, scaletta e plettri che ho regalato a Giulia e Anna. Che tra me e quell’uomo ci sia qualcosa è palese u.u Dopo un po’ che stava smontando il palco sono tornata da lui per chiacchierare ringraziarlo ancora xD
Ragazzi, grazie ancora a tutti per una delle più belle giornate ed esperienze della mia vita! A tutti quelli che ho conosciuto ieri: VI VOGLIO BENE, GRAZIE.
E grazie a loro, che mi hanno accompagnato tutti i giorni negli ultimi sei anni. Grazie a Tim, Joe, Zach e Brandon.

P.S. Anna è l’usciere ufficiale dei Rise e l’ha dimostrato anche questa volta!


CITAZIONE
Ama Joe e abbiamo le prove. (questa è la pecorella gay ---------->gif )

La cosa migliore che potessi scrivere xDD ti amo! xDD
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 20/6/2012, 23:47




Ora non riuscirei a scrivere nulla xD
domani farò il tutto!
CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 20/6/2012, 20:26) 
CITAZIONE
Ma povera! Mino pure te! Già è bassina e tu la schiacci ancora di più con delle botte in testa!!

tumblr_m5sfkd5xcB1rnfs7lo1_250


Un minuto di silenzio per i cioccolatini della Bossa.

la faccia di patty dopo aver scoperto lo schifo nello zaino ->
 
Top
cuddle_me
view post Posted on 21/6/2012, 00:15




CITAZIONE
E un grazie speciale alle mie due compagne di transenna, Giulia e Anna, perché abbiamo riso tanto, ma tanto, ma proprio tanto!

Grazie a te! mi son divertita troppo :)

CITAZIONE
Tim che faceva la prima donna con i suoi occhiali da fighetta, Zach che mangiava una pappetta vegana non meglio definita e a momenti limonava con un cane, per poi sdraiarsi in posizioni imbarazzanti, e Joe che faceva il Joe.

Tim coi carrera è molto più fescion xD

CITAZIONE
P.S. Anna è l’usciere ufficiale dei Rise e l’ha dimostrato anche questa volta!

Dovrebbero pagarmi che poi il cancello mi era scivolato dalle mani e stava per andare addosso al loro furgone xD
 
Top
waoioaw
view post Posted on 21/6/2012, 13:00




Il suound era strano... volume un po' basso, la voce di Tim perfetta, ma le chitarre un po' troppo alte. Io personalmente fucilerei tutti quelli che vanno ai concerti solo per pogare. Capisco un po' di cazzeggio ma andare addosso alla gente continuamente, non guardare manco il concerto e non riuscire a cantare solo per poter pogare lo trovo assurdo. Ero molto vicino al palco con un amica che pesa si e no 50kg e alla fine sono dovuto andare molto più distante perchè la stavano uccidendo...
 
Top
cuddle_me
view post Posted on 21/6/2012, 14:02




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 20/6/2012, 23:06) 
CITAZIONE
grazie alla compagnia della gente sopra citata, e che abbiamo passato a paparazzare e commentare ogni singolo movimento di Tim & Co. xD

:hh: "Tiiiiim!..CHE STRONZO NON SI GIRA NEANCHE!"
CITAZIONE
Durante il concerto poi, tra noi (me e le 2 Giulie xD) e Zach era un continuo dialogo fatto di sguardi e gesti xD

Quotone immenso xD Ormai possiamo considerarci amiche intime u.u
CITAZIONE
Poi mi sono accorta che, con una delle tante volte che mi mettevo a bere, Zach mi ha guardata e ha iniziato ad imitarmi con la bocca mentre bevevo xD

Ah! Ecco cosa ha fatto! Perchè avevo visto che ti eri messa a ridere! oddio :hh:
CITAZIONE
HO APERTO IL CANCELLO AI RISE PURE STAVOLTA!

tumblr_m1zd5uyVj71qmayex

dal backstage Zach ci ha salutati affettuosamente, Brandon ci ha salutati affettuosamente, Joe ci ha salutati affettuosamente, e Tim? quello stronzo si gira e senza nemmeno guardarci decentemente in faccia, ci ha fatto solo un cenno con la mano xD

Beh si ormai siamo sue amiche xD gli abbiamo perfino detto di sistemare il volume del microfono di Tim e a fine concerto è sceso dal palco ed è venuto da noi *-*

Da grande farò l'usciera xD
(merda! giulia, non avevo visto che mi avevi risposto ç_ç)
 
Top
giulymosh
view post Posted on 21/6/2012, 17:01




CITAZIONE (cuddle_me @ 21/6/2012, 15:02 ?t=)
(merda! giulia, non avevo visto che mi avevi risposto ç_ç)

sento che mi confonderò continuamente con sti nomi uguali ._.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 21/6/2012, 18:03




CITAZIONE
Grazie a tutta la Community che mi ha accolta subito a braccia aperte, nonostante fossi l’ultima arrivata. E un grazie speciale alle mie due compagne di transenna, Giulia e Anna, perché abbiamo riso tanto, ma tanto, ma proprio tanto!

:cry: LET ME LOVE YOU
CITAZIONE
limonava con un cane

aahaahahah! vero! :hh:
CITAZIONE
Tra me, Giulia e Zach è nato un amore incondizionato, tra sorrisi, gesti con la testa, CUORICINI E BACI lanciati dal palco.

eravamo tutti così caramellosi :wub:
 
Top
151 replies since 20/6/2012, 12:13   1402 views
  Share