Rise Against Italian Forum

Il mondo dei social network

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 17/9/2012, 17:31




La settimana scorsa mi è stato chiesto di scrivere un articolo riguardo al mondo di internet e al cambiamento che le nostre vite stanno subendo negli ultimi anni a causa dei social network.
Io frequento molto facebook, tumblr e qualche volta twitter ma guardando in faccia la realtà non sapevo che scrivere riguardo ad essi, mi pare un argomento così infinito e complicato. Penso che questi social network ci stiano rovinando velocemente. ho letto un articolo riguardo al fatto che facebook renda stupidi, pare assurdo, ma quanto è vero? Che fine stanno facendo le nostre vite? Perchè sentiamo il bisogno di rimanere in contatto 24 ore su 24, di comunicare costantemente, di vendere noi stessi alle aziende, di pubblicizzarci fino a diventare ridicoli?! Twitter, maledettissimo twitter. Forse è il peggiore: da voce a chiunque, amplifica a mille tutte le stronzate che vengono dette, perchè parliamoci chiaro, di certo non stiamo su twitter e facebook per dire cose intelligenti. Ho più volte pensato di scollegarmi da tutti ma comprendo come sia impossibile, non puoi evitare internet ed il suo mondo, ora come ora non è possibile perchè è su internet che viviamo, io mi assumo tutta la colpa ed è proprio vero, siamo diventati tutti più idioti.
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 17/9/2012, 18:32




i social network non sono altro che un nuovo mezzo di propaganda e di oubblicizzazione,attirano le persone con il loro scopo di facciata,ma parallelamente hanno un secondo fine.
sul fatto che rende stupidi,penso che,non è proprio il social network forse,ma l'uso che certa gente,già rincretinita per cazzi suoi o altri abbastanza influenzabili,ne fa.L'importante è non lasciarsi influenzare troppo. Sul fatto di tentare di non utilizzare i social network,meglio dire internet,è difficile,lo ammetto.
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 17/9/2012, 19:16




Io non la vedo così nera.
certo facebook e twitter (dove per fortuna non sono iscritto) non sono di certo il paradiso dell'eden che vogliono farci credere, basti pensare che su fb tutte le informazioni che mettiamo vengono usate per rifilarci poi pubblicità mirate.
ma social network sono anche i forum come questo che ci permettono di conoscere gente che se no non potremmo conoscere e favoriscono la circolazione di informazioni. Se sono quel che sono in parte è anche grazie alla rete che mi ha permesso di conoscere gente con i miei stessi gusti musicali, politici, di hobby ecc...
i forum mi hanno permesso di conoscere e fare amicizia con gente di Verona, Milano, Torino, Roma, Palermo ecc... tutte persone con cui ho più che ottimi rapporti.
Questo cosa fa concludere: i social network non sono per forza un male ma dipende da come li si usa e quali si usa.
Poi i drogati ci sono per tutto: gente che si è ammazzata quando è morto Micheal Jackson, drogati di videogame, di anime ecc... ma li si hanno già dei problemi ancora prima di iniziare la dipendenza.
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 17/9/2012, 22:55




CITAZIONE
ma social network sono anche i forum come questo che ci permettono di conoscere gente che se no non potremmo conoscere e favoriscono la circolazione di informazioni. Se sono quel che sono in parte è anche grazie alla rete che mi ha permesso di conoscere gente con i miei stessi gusti musicali, politici, di hobby ecc...
i forum mi hanno permesso di conoscere e fare amicizia con gente di Verona, Milano, Torino, Roma, Palermo ecc... tutte persone con cui ho più che ottimi rapporti.
Questo cosa fa concludere: i social network non sono per forza un male ma dipende da come li si usa e quali si usa.
Poi i drogati ci sono per tutto: gente che si è ammazzata quando è morto Micheal Jackson, drogati di videogame, di anime ecc... ma li si hanno già dei problemi ancora prima di iniziare la dipendenza.

Sono pienamente d'accordo su tutti i punti.

C'è da dire però che internet è già nella fase di declino, ovvero non c'è più la libertà che c'era all'inizio e che come ogni grande mezzo di comunicazione è ormai quasi totalmente controllato e usato per i soliti scopi di propaganda politica, pubblicitaria e merda varia..

Comunque io sono ottimista :D
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 18/9/2012, 12:49




Ahahahahaa fanatastico lol

Anonymosu non è la risposta però secondo me... non del tutto almeno.
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 18/9/2012, 17:11




No infatti il finale non mi piace e siceramente non l'ho neanche ben capito o.o

Però per il resto è stupendo xD
 
Top
d3lrith
view post Posted on 12/11/2012, 19:38




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 17/9/2012, 17:31) 
La settimana scorsa mi è stato chiesto di scrivere un articolo riguardo al mondo di internet e al cambiamento che le nostre vite stanno subendo negli ultimi anni a causa dei social network.
Io frequento molto facebook, tumblr e qualche volta twitter ma guardando in faccia la realtà non sapevo che scrivere riguardo ad essi, mi pare un argomento così infinito e complicato. Penso che questi social network ci stiano rovinando velocemente. ho letto un articolo riguardo al fatto che facebook renda stupidi, pare assurdo, ma quanto è vero? Che fine stanno facendo le nostre vite? Perchè sentiamo il bisogno di rimanere in contatto 24 ore su 24, di comunicare costantemente, di vendere noi stessi alle aziende, di pubblicizzarci fino a diventare ridicoli?! Twitter, maledettissimo twitter. Forse è il peggiore: da voce a chiunque, amplifica a mille tutte le stronzate che vengono dette, perché parliamoci chiaro, di certo non stiamo su twitter e facebook per dire cose intelligenti. Ho più volte pensato di scollegarmi da tutti ma comprendo come sia impossibile, non puoi evitare internet ed il suo mondo, ora come ora non è possibile perché è su internet che viviamo, io mi assumo tutta la colpa ed è proprio vero, siamo diventati tutti più idioti.

Hai centrato la parte dell'amplificatore ma (secondo me) hai mancato il nocciolo.
Se metti la tua vita su un sito concepito per usare le tue informazioni negli scopi più disparati(advertising,cessione diritti sulle foto ecc..)vuol dire che sei tu quello stupido,non faccialibro o chi per lui.E lo stesso motivo per cui Fabio Volo viene venerato per dei libri che valgono come carta igienica(e tiene lezioni in Cattolica) e il Grande Fratello ha fatto successo:un buon 85% della popolazione umana conduce un'esistenza di merda,talmente squallida da mettersi su un sito blu a farsi i fattacci degli altri.Se non fosse stato Facebook l'avrebbe fatto un altro....io mi sono dovuto iscrivere perché altrimenti non riesco a rimanere in contatto con i miei compagni d università(perché qualche stronza ha deciso di creare un gruppo in cui passarci gli appunti,come se le mail non esistessero...).
Facebook ha fatto lo stesso effetto alle persone del cellulare:o te lo fai oppure te lo farai.Prima o poi il 15% si adeguerà al restante 85% a malincuore.Puoi anche non fartelo ma rischi di venire tagliato fuori dal mondo.....siamo davvero liberi?

Fine sclero. XD
 
Top
6 replies since 17/9/2012, 17:31   66 views
  Share