Rise Against Italian Forum

"We are the 99 Percent", Nuova canzone di Tom Morello, Tim e Serj.

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
icon13  view post Posted on 27/9/2012, 17:50




Dallo scorso autunno Tom Morello è stato un attivo sostenitore delle manifestazioni di Occupy Wall Street, ha regolarmente partecipato ai raduni e di recente si è esibito nella manifestazione a Manhattan per celebrare il primo anniversario della formazione del movimento.
Tuttavia, questo non è sembrato un contributo sufficiente a Morello che ha deciso di regalare al movimento un vero inno rock.We Are the 99 Percent è stata composta da Morello insieme ai suoi “compagni d’armi” Tim Mcilrath e Serj Tankian, cantante dei System of a Down.

"Volevo fare un potente riff per un inno rock", dice Morello, che ha registrato il brano presso il proprio studio Veritas a Los Angeles, e al quale McIlrath e Tankian hanno contribuito successivamente a distanza.
La canzone, ispirata ai riff dei Black Sabbath, è un invito all'azione per gli oppressi:

"If you feel the wave crashing down, don't just sit there and drown, fight back!
"Se ti senti l'onda crollare al suolo , non stare lì ad annegare , combatti!"

Il successo di Occupy Wall Street, Morello afferma, si è imperniata sulla sua capacità di "inserire nel dialogo globale la terribile disuguaglianza economica che affligge il pianeta" ed evidenzia "la povertà globale e la crescente disuguaglianza nel nostro paese."

http://www1.rollingstone.com/hearitnow/pla...wearethe99.html



Ecco perchè amo Tim Mcilrath. Grandissimo Tom Morello, canzone ovviamente fantastica: con due voci come Tim e Serj cosa vuoi di più dalla vita?!
Tom non poteva fare un inno più efficace e originale per una causa così importante per il popolo americano.
QUESTO E' ATTIVISMO.
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 27/9/2012, 18:34




La sto ascoltando adesso: fantastica!

Viva occupy wall street!

un vero peccato che qui non abbia attecchito. C'era l'occasione di ricreare un nuovo 68
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 28/9/2012, 14:50




da notare come la voce di tim domini prepotentemente sull'intera canzone
like
BITCHES I'M TIM MCILRATH.
 
Top
Euler19
view post Posted on 28/9/2012, 16:38




grande tim come sempre!
 
Top
LoreCarraro
view post Posted on 28/9/2012, 20:11




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 28/9/2012, 15:50) 
da notare come la voce di tim domini prepotentemente sull'intera canzone
like
BITCHES I'M TIM MCILRATH.[/SPOILER]

Tim: il Migliore! :) comunque canzone fantastica per una causa non poco importante!
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 28/9/2012, 20:43




P.S. del mio messaggio: RATM+ RA+ SOAD= orgasmo puro *_________*
 
Top
giulymosh
view post Posted on 29/9/2012, 20:59




hey guys checking in to say... MA QUANTO è FIGA STA CANZONE PARLIAMONE!
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 30/9/2012, 08:54




l'assolo spacca il culo a tutti i banchieri di wall street, però in generale la canzone non è così eccezionale, dal mio punto di vista, anche se può essere un ottimo motto: migliaia di persone, insieme, a cantare: WE - ARE - THE 99%!!!
 
Top
LoreCarraro
view post Posted on 30/9/2012, 17:15




CITAZIONE (Niko Petrenko 94 @ 28/9/2012, 21:43) 
RATM+ RA+ SOAD= orgasmo puro *_________*

 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 30/9/2012, 19:56




CITAZIONE
però in generale la canzone non è così eccezionale, dal mio punto di vista, anche se può essere un ottimo motto: migliaia di persone, insieme, a cantare: WE - ARE - THE 99%!!!

infatti l'intento di morello è stato quello di creare un inno rock che i rivoltosi potessero cantare quasi come un coro da stadio, non è proprio una vera canzone dal mio punto di vista.
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 30/9/2012, 20:00




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 27/9/2012, 18:50) 
QUESTO E' ATTIVISMO.

:huh: ? Sì ok,è una bella cosa ma qual è la sua utilità,come cambia le cose,a che serve?
Mi stai ricordando un po' una mia compagna di classe che l'indomani della manifestazione di Libera diceva "eh sì,ma a vedere 100.000 persone in piazza si cagano in mano".Ok,è una bella cosa però non è di tutto quest'effetto
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 30/9/2012, 20:11




CITAZIONE
? Sì ok,è una bella cosa ma qual è la sua utilità,come cambia le cose,a che serve?
Mi stai ricordando un po' una mia compagna di classe che l'indomani della manifestazione di Libera diceva "eh sì,ma a vedere 100.000 persone in piazza si cagano in mano".Ok,è una bella cosa però non è di tutto quest'effetto

la musica non cambia il mondo, la musica cambia le persone. la musica è il mezzo di comunicazione più efficace che sia mai esistito, se poi essa si sfrutta per un fine molto grande, cioè quello di trasmettere e sostenere un'idea beh, il potenziale può diventare davvero immenso. la musica segna i popoli, le culture e le idee. questo è un inno, scritto da grandiosi musicisti che sostengono altrettante grandiose idee, sono artisti che vengono pagati il quadruplo di un normale cittadino che decidono di unirsi alle folle di protestanti sostenendo e amplificando le loro idee giusto il quadruplo. sono persone che sono realmente consapevoli della situazione e che pertanto decidono di non fregarsene e di rendersi attive. certo, cosa pretendi scusa, è una canzone! allora parliamo dei minipony che tanto il mondo non cambia. che mentalità è?
Hai presente quelle band del cazzo che vanno alle feste di beneficenza e parlano di povertà e problemi sociali seduti sulle loro poltrone d'oro? e hai presente i qui presenti Tim Mcilrath, Serj Tankian e Tom Morello? c'è quella cosa chiamata vero attivismo che li differenzia.
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 30/9/2012, 20:37




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 30/9/2012, 21:11) 
CITAZIONE
? Sì ok,è una bella cosa ma qual è la sua utilità,come cambia le cose,a che serve?
Mi stai ricordando un po' una mia compagna di classe che l'indomani della manifestazione di Libera diceva "eh sì,ma a vedere 100.000 persone in piazza si cagano in mano".Ok,è una bella cosa però non è di tutto quest'effetto

la musica non cambia il mondo, la musica cambia le persone. la musica è il mezzo di comunicazione più efficace che sia mai esistito, se poi essa si sfrutta per un fine molto grande, cioè quello di trasmettere e sostenere un'idea beh, il potenziale può diventare davvero immenso. la musica segna i popoli, le culture e le idee. questo è un inno, scritto da grandiosi musicisti che sostengono altrettante grandiose idee, sono artisti che vengono pagati il quadruplo di un normale cittadino che decidono di unirsi alle folle di protestanti sostenendo e amplificando le loro idee giusto il quadruplo. sono persone che sono realmente consapevoli della situazione e che pertanto decidono di non fregarsene e di rendersi attive. certo, cosa pretendi scusa, è una canzone! allora parliamo dei minipony che tanto il mondo non cambia. che mentalità è?
Hai presente quelle band del cazzo che vanno alle feste di beneficenza e parlano di povertà e problemi sociali seduti sulle loro poltrone d'oro? e hai presente i qui presenti Tim Mcilrath, Serj Tankian e Tom Morello? c'è quella cosa chiamata vero attivismo che li differenzia.

Quoto.
La musica può trasmettere idee meglio dei discorsi da salotto,unisce le persone sotto molti aspetti.
Vedi noi,ne siamo un esempio,chi avrebbe mai voluto incontrare una tizzia come questa quassù?
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 1/10/2012, 17:43




CITAZIONE
Vedi noi,ne siamo un esempio,chi avrebbe mai voluto incontrare una tizzia come questa quassù?

:kiss:
 
Top
21 replies since 27/9/2012, 17:40   285 views
  Share