Rise Against Italian Forum

Big Fish

« Older   Newer »
  Share  
do-you-frank
view post Posted on 2/11/2012, 08:50     +1   -1




10914061_det



« Quando la nave è salpata solo un matto può continuare ad insistere. Ma la verità è che io sono sempre stato un matto! »
(Edward Bloom)

Edward Bloom è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita: dall'incontro con un uomo alto 5 metri, a quello con una strega con un occhio di vetro, fino al celebre racconto del pesce incatturabile preso proprio nel giorno della nascita del figlio. Suo figlio William, però, non apprezza questa sua presunta mancanza di serietà e per questo con il tempo si allontana da suo padre.
Quando Edward si ammala gravemente William torna alla casa dei genitori e, attraverso ricordi e dialoghi, intraprende un personale viaggio alla scoperta della vita del padre per cercare di dividere la realtà dalla fantasia. Tutto ciò lo porterà a scoprire il gusto del racconto e che le storie raccontate dal padre hanno più verità di quanta se ne potesse immaginare.

Onirico, stravagante, commovente...
E io Burton, spesso e volentieri, ce l'ho sulle balls

 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 9/11/2012, 19:06     +1   -1




lo devo guardare.
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 9/11/2012, 22:07     +1   -1




non so perchè ma ormai guardo solo film dove o ci si trova nel periodo 1941-1944 o si parla di futuri distopici :|
lo vedrò appena posso
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 25/11/2012, 14:25     +1   -1




ho tentato di guardarlo ma mi sono addormentata. il film è tipico di burton, l'ho trovato piacevole, la storia è interessante anche se da come mi era stato descritto lo credevo migliore, gli attori non mi fanno impazzire. poi mi sono addormentata quindi vabbè
 
Top
Nebel*
view post Posted on 22/10/2013, 02:37     +1   -1




Uno dei miei film preferiti, Burton ha saputo rendere cinematografico e stravagante un racconto tratto da un libro piuttosto strano e non così spettacolare.
Altro aspetto da non sottovalutare, la splendida morale di questo film :)

Giu, se ti addormenti con questo film, allora con i miei film pipposi francesi di 3 ore cosa fai? Ahahaha!
 
Top
4 replies since 2/11/2012, 08:50   30 views
  Share