Rise Against Italian Forum

"Umbria Jazz non è cultura italiana", e il ministero blocca i finanziamenti

« Older   Newer »
  Share  
LucaSesto
view post Posted on 25/11/2012, 12:52




CITAZIONE
"Umbria Jazz non è cultura italiana", e il ministero blocca i finanziamenti


PERUGIA - Una notizia che ha dell’incredibile e che di giorno in giorno si è fatta sempre più insistente fino ad arrivare ad assumere connotazioni di certezza oggi, quando si è saputo che il Ministero dei Beni Culturali non rinnoverà il finanziamento della prossima edizione dell’umbria Jazz festival. Dagli alti seggi del Ministero dei Beni Culturali si è deciso di tagliare i fondi dell’Umbria Jazz Winter, con non poco dissenso della cittadinanza e degli ambienti musicali.
“Il jazz non è espressione diretta della cultura italiana” si legge nella lettera inviata dal Ministero dei Beni culturali agli organizzatori del festival. Una motivazione alquanto strana e poco accettabile visto che per ben 11 edizioni il Ministero ha sempre finanziato il festival e solo oggi si rende conto che “il jazz non è italiano”.
Ovviamente risposte alla discutibile decisione del Ministero dei Beni Culturali non sono mancate. A partire da Fabrizio Bracco, assessore regionale alla cultura che sta continuamente chiedendo al Governo di contribuire per sostenere Umbria Jazz e Umbria Jazz Winter, sottolineando “l’alto valore valore culturale e qualitativo” delle due manifestazioni.

L’evento dovrebbe tenersi fra il 28 dicembre 2012 e il 1 gennaio 2013, si tratterebbe del ventennale e per giovedì era pure prevista la conferenza stampa di presentazione dell’evento ma il destino di Umbria Jazz Winter è ancora incerto: da una parte il Governo che non tira fuori un euro e dall’altra orvieto che lotta con per mantenere attivo l’unico festival in grado di portare i turisti in città e contribuire decisivamente alla propria economia.

Fonte: www.umbrialeft.it/notizie/umbria-ja...a-finanziamenti

------------------------------------------------------------------------------------

E' una notizia un po' vecchia che ho avuto la disgrazia di leggere solo ieri.. Tanto per far capire in che paese di merda viviamo.. Che poi uno si meraviglia perchè il 90% dei giovani ascolti solo tunz tunz parapunz e le altre cose che girano..
 
Top
d3lrith
view post Posted on 26/11/2012, 19:12




Tutte balle,la verità è che non muove abbastanza ca$h quanto"minkiazziokarlkox100eurolimelight".Se ci fosse abbastanza guadagno sarebbero pronti a fare anche un festival della musica Joik e spacciarla per patrimonio italiano.....
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 28/11/2012, 21:19




CITAZIONE
"Il jazz non è espressione diretta della cultura italiana”

e allora? finanziamo i concerti di gigi d'alessio?
ma quante palle che ci raccontano questi ministri :)
 
Top
2 replies since 25/11/2012, 12:52   49 views
  Share