Rise Against Italian Forum

"La più bella del mondo"-Roberto Benigni

« Older   Newer »
  Share  
LoreCarraro
view post Posted on 19/12/2012, 18:00




Video

Roberto Benigni commenta la possibile nuova candidatura alla Presidenza del Consiglio di Silvio Berlusconi (una minaccia per tutti noi). Ripercorre la storia della politica partendo da un'antica legge del Medio Evo, il Porcellum, e narrando le storie di alcuni incredibili personaggi del tempo. legge gli articoli più fondamentali della costituzione tra cui l'articolo 5 della Costituzione dedicato all'unità nazionale e alla tutela delle autonomie locali.

Mio personale parere: Benigni è un genio!
Non ci vuole comunque molto per capire che il nostro caro cavalier berlu è stato, è, e penso che anche sarà ancora la rovina del Nostro Paese....

Qui cito alcune frasi provenienti dalla sua pagina facebook:

"A me non è mai piaciuta la politica, sono disperato ma lo faccio perché s'ha da fare, altrimenti l'Italia finisce nelle mani della sinistra, signori che hanno presentato Bersani, un vecchio protagonista del Pci. Io mi ero allontanato dalla politica ma per le cose che sono successe non vedo altra possibilità se non tornare in campo io."

:ahah:

"Le feste di Arcore non erano nulla di illegale, erano solo cene eleganti. Era un periodo particolare, in cui mi sentivo solo: avevo divorziato, mia madre era morta, mia sorella pure e i miei figli erano in giro per il mondo...e allora qualcuno mi disse di distrarmi con alcune serate e sono caduto nel tranello costruito dalla magistratura milanese, cose che in una democrazia civile non dovrebbero accadere."

:ahah:

"Se solo al mio ritorno in scena si dice che faccio tremare l'Europa, beh, allora vuol dire che devo essere proprio forte...Lasciatemi almeno avere l'ebbrezza e l'orgoglio di questa situazione :-)."

:ahah:

a Voi i commenti.....
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 19/12/2012, 18:21




Un bel LOL per Pernasconi.
peccato che non ho potuto seguire in diretta Benigni, un grandissimo personaggio, patriottico come pochi o nessuno al momento, e c'è bisogno di personaggi come lui in questa Italia sfasciata da debiti, banche, tasse e seguaci del berlu
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 20/12/2012, 15:21




Beh a parte la solita satira che Benigni sa fare, lo spettacolo serale mi è veramente piaciuto..

I discorsi fatti leggendo gli articoli della costituzione sono stati semplici e molto onesti, direi adatti per il pubblico televisivo..

Bello il discorso che Benigni ha fatto sulla politica, e sono d'accordo con lui, la vera politica è una delle cose più belle al mondo :)
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 20/12/2012, 16:41




bellissimo spettacolo io l'ho visto martedì su Rai 5 e sono morto, mi spiace solo di essermi perso il primo quarto d'ora perchè pensavo che cominciasse alle 9 lol.

benigni è un genio anche se si è fatto pagare decisamente tanto per questo show (6 milioni).

sulle cit. di berlusconi che dire... si commentano da sè lol. E comunque dove la mettiamo quella: se monti si candida io mi ritiro e se mi eleggete tolgo l'IMU?

Bipensiero puro LOL!!


a parte che io vorrei davvero sapere da dove cacchio avrebbe intenzione di tirare fuori i soldi ottenuti con l'IMU lol.


se berlusca vince anche questa volta però me ne vado in Norvegia... là si che sono civii.



Ma è vero che benigni fa di nuovo una seconda parte dello spettacolo? :huh:
 
Top
LoreCarraro
view post Posted on 20/12/2012, 18:50




CITAZIONE (Niko Petrenko 94 @ 20/12/2012, 16:41) 
se berlusca vince anche questa volta però me ne vado in Norvegia... là si che sono civii.

.... prepara già i bagagli....
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 20/12/2012, 20:52




ragazze norvegesi, fiordi, gruppi folk-metal che cantate nei boschi come gli antichi vichinghi aspettatemi che sto arrivando!! :lol:
 
Top
5 replies since 19/12/2012, 18:00   62 views
  Share