Rise Against Italian Forum

Metro 2033

« Older   Newer »
  Share  
Ðeliverance
view post Posted on 21/1/2013, 23:19     +1   -1




multiplayer_-_metro_1
Metro 2033 è un romanzo fantascientifico scritto dallo scrittore russo Dmitry Glukhovsky, e pubblicato su internet nel 2002 e in edizione cartacea nel 2005


La metropolitana di Mosca è ora diventata il rifugio degli ultimi sopravvissuti moscoviti di una guerra atomica accaduta circa vent'anni prima. Il mondo in superficie, straziato dall'inverno nucleare, è ridotto ad un cumulo di macerie e non ci sono notizie di quanto sia accaduto al resto dell'umanità. Si è evoluta una nuova società sotterranea, riaggregata nei diversi tunnel e stazioni.

In questo quadro si muove il protagonista, Artyom, poco più che ventenne e venuto al mondo poco prima del disastro atomico. A lui è affidato il compito di compiere un pericoloso viaggio verso il cuore della metropolitana per ottenere aiuto contro una nuova minaccia.

Artyom conduce una vita serena alla VDNKh insieme al suo patrigno (il padre è morto nella guerra atomica, invece la madre durante un assalto di ratti ad una stazione, riuscendo però ad affidare il figlio a uno sconosciuto, il patrigno, che lo ha portato con sé), fino a quando un giorno la stazione viene attaccata dai "Tetri"; in quel momento arriva per aiutarli Hunter che chiede ad Artyom di andare, se non fosse tornato entro tre giorni, alla Polis per avvertirli della minaccia. Hunter non rientra, quindi Artyom si mette in viaggio e si unisce ad una carovana che deve arrivare ad una stazione poco più a sud per portare "aiuti umanitari",ritrovandosi assieme al comandante della carovana, Kirill, una guardia, e il suo migliore amico Zhenya.

metro2033moscu




lo leggo da un paio di settimane, veramente intrigante! la storia è abbastanza lineare ma, nel suo viaggio il personaggio verrà a conoscenza di nuovi fatti,aggiungendo più misteri alla storia principale.
E' interessante anche come l'autore ricrea una sorta di mini società all'interno della metro, difatti si incontreranno stazioni (ovvero città) fasciste,comuniste, altre in stile usa e molto altro.I personaggi che accompagneranno il protagonista saranno svariati, tutti molto ben strutturati, che daranno ad Artyom visioni diverse della metro,del passato,delle "credenze popolari",e dei suoi abitanti.
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 22/1/2013, 14:42     +1   -1




è fra i più bei libri che ho letto. L'ho fatto fuori praticamente tutto insieme, un capitolo alla volta. La cosa che più mi è piaciuta è come lo scrittore abbia fuso il fantastico, le leggende della metro con la fantascienza tanto da non farti capire dove finisce il fantastico e comincia la realtà.


Purtroppo il sequel invece è uno schifo :( non so che diavolo gli sia preso ma è davvero schifoso.
 
Top
1 replies since 21/1/2013, 23:19   73 views
  Share