Rise Against Italian Forum

Bullet For My Valentine

« Older   Newer »
  Share  
Euler19
view post Posted on 8/2/2013, 11:17     +1   -1




Bullet For My Valentine



ecJBlJCwDKDDTTWBFMV-skatedeck-m



I Bullet for My Valentine (talvolta abbreviati in BFMV o B4MV o Bullet) sono un gruppo musicale metalcore britannico, formatosi nel 1998 a Bridgend, in Galles. La band è composta da Matt Tuck (cantante e chitarrista), Michael "Padge" Padget (chitarrista), Jason James (bassista e seconda voce), e Michael Thomas (batterista). La band ha dichiarato che il loro stile musicale è influenzato da artisti quali i Metallica, gli Iron Maiden e gli Slayer. Inoltre il gruppo fa parte dello scenario musicale di Cardiff.

Si sono formati sotto il nome di Jeff Killed John ed hanno cominciato la loro carriera musicale mediante cover di canzoni dei Metallica e dei Nirvana. I Jeff Killed John registrarono sei canzoni che tuttavia non vennero pubblicate; il gruppo ha rielaborato due di questi brani nel seguito della loro carriera, dopo aver cambiato nome in quello attuale. Il cambio di nome fu dettato da difficoltà finanziarie, seguito da un cambiamento anche nella direzione musicale. Nel 2002, la band ha ottenuto un contratto per cinque album con la Sony BMG.

Il loro album di debutto, The Poison, è stato pubblicato il 3 ottobre 2005 nel Regno Unito ed il 14 febbraio 2006 negli Stati Uniti, in coincidenza con il giorno di San Valentino, da cui il nome attuale del gruppo. L'album si è classificato negli USA alla posizione n°128 della Billboard 200 ed è stato certificato come disco d'oro dalla Recording Industry Association of America. I Bullet for My Valentine hanno venduto quasi tre milioni di dischi in tutto il mondo ed hanno avuto il più grande successo di tutti i tempi nella manifestazione musicale Kerrang! Awards, ottenendo ben tre vittorie nella categoria di "Miglior Band Inglese".


Album

2005 - The Poison (Visible Noise Records, Trustkill Records)
2008 - Scream, Aim, Fire (Sony Music)
2010 - Fever (Jive Records)
2013 - Temper Temper (RCA Records)




Sito ufficiale: http://tt.bulletformyvalentine.com/
 
Top
0 replies since 8/2/2013, 11:17   32 views
  Share