Rise Against Italian Forum

1Q84

« Older   Newer »
  Share  
do-you-frank
view post Posted on 7/4/2013, 10:38     +1   -1




9780307476463_p0_v1_s260x420



1Q84 è un romanzo di Haruki Murakami, pubblicato per la prima volta in Giappone in tre volumi: i primi due sono stati pubblicati nel maggio 2009 dalla casa editrice Shinchosha; il terzo, nell'aprile 2010. Nel primo mese dalla data di pubblicazione è stato venduto più di un milione di copie. Nel 2009 sono state vendute 2,24 milioni di copie di 1Q84, che è diventato il romanzo più venduto dell'anno in Giappone.

L'Hotel Okura di Tokyo: qui Aomame incontra il Leader
Il titolo somiglia molto a quello dell'opera più famosa di George Orwell, 1984: la lettera «Q» del titolo ha la stessa pronuncia del numero 9 (kyuu) in giapponese. Per tale ragione alcuni critici ritengono che l'opera di Haruki Murakami sia un omaggio a Orwell. La «Q» è anche un riferimento al "Question mark", ossia al punto interrogativo.
Murakami e la casa editrice Shinchosha hanno deciso di non rivelare alcun particolare sul romanzo prima della sua pubblicazione. Non è stata quindi effettuata alcuna promozione.
1Q84 ha provocato una reazione a catena all'interno del mercato Giapponese. Ogni libro di Haruki Murakami è permeato da pezzi musicali che fanno da sottofondo alle vicende raccontate. In 1Q84, i protagonisti ascoltano la Sinfonietta del compositore ceco Leoš Janáček che ha avuto un'impennata delle vendite.

Ragazzi, lo sto leggendo e mi sta prendendo molto... non so come continuerà visto che sono all'inizio del primo libro, però non è male, infatti murakami è stato candidato quest'anno al nobel alla letteratura, mica cazzi
 
Top
Nebel*
view post Posted on 22/10/2013, 02:42     +1   -1




Ibs e i vari siti dove compro libri mi assillano con questo book!
A questo punto avrai sicuramente finito di leggerlo, com'è?
Non ho ben inquadrato il tipo di libro, sopratutto diffido sempre dai libri che vengono "pompati" dalle classifiche! Vorrei sbagliarmi :sisi:
 
Top
Ðeliverance
view post Posted on 22/11/2013, 13:46     +1   -1




Interessante la trama,penso proprio che lo prenderò.
 
Top
2 replies since 7/4/2013, 10:38   37 views
  Share