Rise Against Italian Forum

informazioni per una storia

« Older   Newer »
  Share  
Niko Petrenko 94
view post Posted on 16/5/2013, 20:06




Salve gente sto scrivendo una storia (è un mio passatempo) e mi servirebbero due informazioncine... veramente adesso è solo una ma in un futuro prossimo ve ne potrei chiedere delle altre.

Che voi sappiate nei gruppi anarchici e anarco-comunist può rientrare una figura di leader o meglio: una figura di riferimento anche solo per l'esterno? Ad es: voglio mettermi in contatto con quel gruppo contatto tizio che so essere una persona comunque di spicco?
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 16/5/2013, 21:35




CITAZIONE
Che voi sappiate nei gruppi anarchici e anarco-comunist può rientrare una figura di leader o meglio: una figura di riferimento anche solo per l'esterno? Ad es: voglio mettermi in contatto con quel gruppo contatto tizio che so essere una persona comunque di spicco?

Quindi dici un "leader" di gruppi anarchici e anarco-comunisti oggi, in questi anni. mm... beh direi che ti puoi rivolgere al gruppo principale anarchico che è la FAI www.federazioneanarchica.org/ o al principale giornale anarchico www.umanitanova.org/
Per quanto riguarda la corrente anarco-comunista c'è l'FdCA www.fdca.it/ di cui tra l'altro conosco dei compagni di Palermo con cui si son fatte alcune manifestazioni.
Trovare un leader oggi è davvero complicato, anche per quel concerne il concetto di anarchia. Un tempo i più noti erano sicuramente Bakunin e Malatesta in Italia, ma ora nel terzo millennio non saprei proprio. Già per il movimento comunista è molto più semplice...
Spero di averti aiutato in qualche modo..:)
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 17/5/2013, 19:58




scusa mi sono spiegato male...
non c'è bisogno di scomodare bakunin. Io intendevo il leader di un piccolo gruppo: tipo un centro sociale o roba simile... :)
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 18/5/2013, 12:38




CITAZIONE
scusa mi sono spiegato male...
non c'è bisogno di scomodare bakunin. Io intendevo il leader di un piccolo gruppo: tipo un centro sociale o roba simile...

No compà ti sei spiegato benissimo. Io dicevo soltanto che un tempo c'erano dei leader di riferimento come Bakunin. Oggi no, quindi è più difficile trovarne uno. Non so..tu sei di Genova mi pare o sparo una cazzata? Dei compagni di Palermo fecero una riunione con dei ragazzi del Zapata, centro sociale di Genova. Però forse sono più dell'area autonoma che anarchici..https://www.facebook.com/pages/Centro-Sociale-Zapata/138153859541645
Un centro sociale anarchico invece è quello del Telos Squat a Saronno (MI). http://collafenice.wordpress.com/

Referenti, portavoce...non ne conosco...
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 18/5/2013, 12:53




ma non mi servono nomi veri mi serve solo sapere se esistono figure simili :)
per il resto invento di sana pianta :)
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 18/5/2013, 13:08




CITAZIONE
ma non mi servono nomi veri mi serve solo sapere se esistono figure simili

Ah allora non avevo capito questo...
Ok mo ho capito. ;)
Buona scrittura! :)
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 18/5/2013, 13:22




arigatou :)

spero venga una roba carina :)
 
Top
6 replies since 16/5/2013, 20:06   41 views
  Share