Rise Against Italian Forum

Il Signore degli Anelli, Film

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 19/7/2013, 13:57     +1   -1




E' davvero necessario un copia-incolla da wikipedia? Io dico di no.

Premessa: mi sono interessata a tolkien e ai relativi film solamente grazie allo hobbit e mi sono interessata allo hobbit solo per martin freeman, sbagliando clamorosamente tutto.
Dopo aver visto il film e letto lo hobbit (la cui conclusione ti lascia col cuore spezzato se ti sei innamorata di 3 particolari nani che non fanno una bella fine) ho deciso di vedermi sto benedetto SDA dal primo all'ultimo. Wow. Sono rimasta a bocca aperta per tutto, la bellezza dei film, la bravura degli attori, la storia dio mio! Sono arrivata terribilmente in ritardo lo so, ma meglio tardi che mai..Ho adorato la compagnia dell'anello in modo assurdo ma soprattutto il ritorno del re, da ora in poi mio film preferito in assoluto. Credo di essermi commossa nel finale, non tanto per la storia in se ma per le musiche, gente, se SDA verrà ricordato per sempre è grazie alla colonna sonora, pazzesca. Senza parlare della canzone finale di Annie Lennox, e di Ian Mckellen, e di Elijah Wood e i suoi occhioni e di tutti gli hobbit e di legolas e di Aragon asdfghjjk. e non dimentichiamo i valori e i significati della vicenda, la bellezza dei dialoghi e gli effetti speciali, decisamente notevoli se consideriamo che il primo film è del 1999, e il fatto che l'anello sia di fatto un personaggio vero e proprio..il mio personaggio preferito è gollum, le sue due personalità mi piacciono troppo ** e sam, il vero eroe della vicenda.
Ho intenzione di leggermi anche i libri, dio benedica Tolkien e peter jackson :sheep:
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 20/7/2013, 07:28     +1   -1




grazie per lo spoiler (dei nani), sempre benvenuti :)

comunque niente, non c'è niente da fare per la mia dipendenza da signore degli anelli... un mesetto fa mi sono rivisto La compagnia dell'anello versione estesa, e forse domani mi vedo il secondo, sempre versione estesa, che sinceramente è il film che ricordo di meno (l'avrò visto due volte)...
mentre il terzo è uno dei miei film preferiti, cavolo, l'ultima ora la so a memoria tante volte l'ho vista su Sky, ma la riguardo sempre con incredibile piacere...


Per Frodo!
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 20/7/2013, 13:51     +1   -1




CITAZIONE
grazie per lo spoiler (dei nani), sempre benvenuti :)

già sorry...beh non ho detto quali nani ne che brutta fine fanno u.u ok sorry
devi leggerti il libro prrr


oramai in nuova zelanda c'hanno gandalf al posto di gesù nelle chiese
il secondo è quello che mi piace di meno sinceramente, adoro pipino e il discorso finale di aragon, e gimli e quando sam aiuta frodo e quando pipino e merry rubano il cibo e quando gandalf dice cose sagge e quando :sheep:
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 22/7/2013, 08:36     +1   -1




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 20/7/2013, 14:51) 
CITAZIONE
grazie per lo spoiler (dei nani), sempre benvenuti :)

già sorry...beh non ho detto quali nani ne che brutta fine fanno u.u ok sorry
devi leggerti il libro prrr


oramai in nuova zelanda c'hanno gandalf al posto di gesù nelle chiese
il secondo è quello che mi piace di meno sinceramente, adoro pipino e il discorso finale di aragon, e gimli e quando sam aiuta frodo e quando pipino e merry rubano il cibo e quando gandalf dice cose sagge e quando :sheep:

bè, la battaglia sulle due torri, a memoria, era qualcosa di epico...

comunque, veramente, è eccezionale come Jackson abbia reso la Terra di mezzo, sinceramente non ricordo film fantasy dove il mondo sia così vivo e tangibile
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 22/7/2013, 14:36     +1   -1




Io invece adoro quando:
Video
 
Top
4 replies since 19/7/2013, 13:57   39 views
  Share