Rise Against Italian Forum

[Focus]Melodic Hardcore/Skate Punk

« Older   Newer »
  Share  
Appeal To Reason
view post Posted on 13/9/2013, 18:38     +1   -1




Bene primo topic della sezione.
L'Hardcore Melodico è il genere dei nostri Rise Against.Il genere nasce nella scena Hardcore Punk americana e più di preciso in quella californiana dove già con gruppi come JFA,Descendents e Adolescents l'hardcore andava verso lidi meno "Right in your face".Tuttavia la paternità del genere vero è proprio è da attribuire ai Bad Religion.
Bad Religion-Suffer (1988)
bvaq

Quest'album è stato quasi certamente,insieme ai suoi due successori No Control e Against The Grain il più importante alla base di questa transizione,ha infatti introdotto un certo tipo di suoni e una certa qualità della produzione nel punk,e le sue influenze di certo non si limitano al solo punk rock.In ogni album Melodic Hardcore sia esso dei NOFX,,degli Strung Out,dei Good Riddance,dei Propagandhi,dei Rise Against,dei Face To Face.dei Millencolin di una marea altre band si può sentire un po' di Suffer

Ed è poi negli anni 90' che specialmente grazie a label come la Epitaph e la Fat Wreck il genere fa il boom e si diffonde in tutto il mondo

Due album dai 90's giusto per:
Good Riddance-Ballads From Revolution (1998)
lq34

Album veloce,conciso,melodico ed il mio preferito dei GR

Strung Out-Twisted By Design (1998)
Strung_Out_-_Twisted_by_Design_cover
Esattamente come la band che lo ha composto,ha un'anima catchy e sfarzosa che è una sicura arma vincente

Bene,questo topic è il primo della sezione e un po' diciamo quello da prendere (forse) a campione,se avete altre idee su come impostare i thread ditele che male non fanno.Buona partecipazione (?)

Edited by LucaSesto - 14/9/2013, 12:16
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 14/9/2013, 11:20     +1   -1




CITAZIONE
No Control

Eeeh.. che album che album!

Anche i Good Riddance li apprezzo anche se li conosco poco.. l'ultimo album (di cui ho messo una copertina di grandezze decenti xD) invece non lo conosco..

Comunque sì, è uno dei miei generi preferiti, capacità espressiva alla millesima potenza :riot: :sisi:
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 14/9/2013, 11:39     +1   -1




:fufu: azz non mi ero accorto che la copertina di Ballads From Revolution fosse venuta così piccola,vabbè teniamocela accuscì
 
Top
2 replies since 13/9/2013, 18:38   34 views
  Share