Rise Against Italian Forum

[Focus]Hip Hop/Indie Hip Hop

« Older   Newer »
  Share  
Appeal To Reason
view post Posted on 18/9/2013, 21:03     +1   -1




Hip Hop nella concezione più ampia del genere.Non sono un grande ammiratore della scena precedente agli anni 2000.Invece c'è qualcosa che mi piace nella scena più "indie" e sperimentale,insomma nella scena che è venuta fuori da The Cold Vein dei Cannibal Ox (Che personalmente non mi fa impazzire,ma è pieno di idee nuove),che poi si è sviluppata in molti modi diversi.L 'Industrial/Noise dei Dalek è un buon esempio di come negli ultimi anni il genere abbia preso pieghe inaspettate,oppure si può pensare anche alle varie produzioni di El-P e altre cose.
Quindi i miei album preferiti sono tutti abbastanza recenti

Sadistik-Flowers For My Father (2013)
5kti

Questo,anche se uscito solo quest'anno (e solo il secondo album di Sadistik)è già il mio preferito in assoluto di tutto il genere.Un album perfetto dall'inizio alla fine,dai testi da insegnare nelle scuole,alle strumentali curate,tra gli altri,dai Blue Sky Black Death (quando ci sono di mezzo loro difficile sbagliare),fino ai feat e a un flow elegante e di classe.

Dalek-Absence (2005)
awgp

Dubito che esista un disco rap più schizzato di questo.Beat insustriali,pesanti e soffocanti,sperimentazione di suoni probabilmente mai visti prima in questo campo,flow volutamente monotono e macchinoso,testi belli cattivi (quello di Opiate Masses ).Il disco è stato prodotto dalla Ipecac e hanno fatto tour con band tutto tranne che rap.Atipico e figo

Aesop Rock-Labor Days (2001)
2sy4

Di lui forse preferisco l'ultimo Skelethon ma ormai ho postato questo.Il disco è davvero figo,i suoni sono ben studiati e azzecati,il flow di Aesop Rock è inconfondibile e soprattutto qua dona in più punti un qualcosa di spettrale e lui è un talento lirico eccezionale,le metriche sono intricatissime,testi complicati e ricchi di metafore e immagini pazzesche in cui capirci qualcosa non è così scontato

Cage-Hell's Winter (2005)
g0j2

Qui ero indeciso tra questo e Depart From Me (che non usa sample!).Comunque Cage è un personaggio difficile da snobbare.Al secolo Chris Palko,nasce in Germania,con un padre eroinomane e violento,che quando ha 4 anni viene licenziato e costringe la famiglia a tornare in America,quando ha 8 anni abbandona lui e la madre che si sposa altre due volte.Lui diventa depresso e durante l'adolescenza viene spinto più volte nel tunnel dell'eroina e della cocaina,tenta diverse volte il suicidio e viene messo in un istituto psichiatrico per sedici mesi.Poi in qualche modo si è salvato.Insomma è uno che di cose da dire ne ha molte e lo fa in modo tutto suo.Il disco è molto personale e ci partecipa pure Jello Biafra :woot:


Ho messo solo quello che preferisco,qualcosa l'ho lasciato per strada direi,non ho menzionato El-P (anche se lo preferisco come produttore) e altro.Se qualcuno è un aficionado,si faccia avanti
 
Top
0 replies since 18/9/2013, 21:03   18 views
  Share