Rise Against Italian Forum

Manifestazione 9 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
Niko Petrenko 94
view post Posted on 30/11/2013, 14:07     +1   -1




qualcuno ha capito qualcosa su cosa si voglia fare il 9 dicembre? mi hanno invitato all'evento ma sto diventando scemo a capire cosa vogliono questi... sembra che vogliano tutto e niente.

qui c'è l'evento su fb

https://www.facebook.com/events/1769676991...an_user_invited
 
Top
TradeOff
view post Posted on 30/11/2013, 15:16     +1   -1




A me sembra un'altra cagata da disorganizzati all'italiana. In quello della mia provincia non si sa nemmeno dove si manifesta.
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 30/11/2013, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (TradeOff @ 30/11/2013, 15:16) 
A me sembra un'altra cagata da disorganizzati all'italiana. In quello della mia provincia non si sa nemmeno dove si manifesta.

sì da questa sensazione anche a men, ho spulciato un po' la pagina dell'evento ma tutte le risposte che danno sono un po' vaghe e poi ci sono tre frasi d'ordine che proprio non digerisco:

1-2 parassiti e l'italia agli italiani, è detto da un certo tipo di persone...
3 Dio vi benedica... caspita non sapevo di vivere in amerika! Io sono italiano ma agnostico quindi che me ne faccio della benedizione di Dio?
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 5/12/2013, 00:47     +1   -1




CITAZIONE (Sfascia Chitarre @ 4/12/2013, 20:28) 

io a essere onesti non ricordo di aver sentito quella frase sui militari anche se ho visto solo un paio di video e di commenti.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 9/12/2013, 19:03     +1   -1




Io so solo che Piazza castello a Torino è devastata da tutto il giorno da un manipolo di ignoranti e sopratutto da fascisti ( se c'è chi aveva dei dubbi, ci sono anche foto e video di "pacifici manifestanti" che fanno il gesto romano e quant'altro).

Le strade sono bloccate, distrutte le macchine che provano ad oltrepassare i "presidi" piazzati in tangenziale e in città, i commercianti costretti con la violenza a chiudere, occupati i binari e i mezzi pubblici.

Questo non è uno sciopero e tanto meno una manifestazione dei cittadini qualsiasi... Si comportano come degli squadristi e in televisione si sente "blocchiamo la città in modo civile"... In modo civile??!

Studenti e manifestanti No Tav etc appena scendono in piazza vengono caricati e pestati a sangue... Oggi con la città bloccata, le forze dell'ordine rimangono a guardare?! Chissà come mai non mi stupisce per niente!!

Si tolgono i caschi anti sommossa e si mettono a sfilare con i manifestanti? Cos'è, un colpo di stato? ...

Poi torni a casa, accedi a facebook e leggi che la gente sostiene tutto questo... "Riprendiamoci l'Italia". *facepalm*

In Italia c'è troppa confusione e la gente è sempre più ignorante e come al solito, sostiene la violenza.

"Quando tra gli imbecilli e i furbi si stabilisce un'alleanza, state attenti: il fascismo è alle porte."
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 9/12/2013, 20:58     +1   -1




Anche qua han piantato un po' di casino.
Meno male poi che sto lontano da Facebook.
Ma mi chiedo come cazzo ha fatto e fa la gente a non rendersi conto che sono le merde di FN?
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 9/12/2013, 22:21     +1   -1




CITAZIONE
"Quando tra gli imbecilli e i furbi si stabilisce un'alleanza, state attenti: il fascismo è alle porte."

Sciascia!

Hai detto un po' tutto, Patty. ;)

Dall'evento su fb si era capito già subito e il comunicato (riportato qui qualche giorno fa) dell'osservatorio democratico mostrava il solito gioco ambiguo di Forza Nuova, Casa Pound di partecipare e in alcuni casi anche dirigere la "rivolta" dei forconi, piccoli imprenditori,
una piccola parte degli autotrasportatori ecc...
Già quando ci sta solo il tricolore come bandiera.. qualche dubbio inizia a venire, purtroppo.

CITAZIONE
Studenti e manifestanti No Tav etc appena scendono in piazza vengono caricati e pestati a sangue... Oggi con la città bloccata, le forze dell'ordine rimangono a guardare?! Chissà come mai non mi stupisce per niente!!

Esattamente! Come mai in mille manifestazioni non è accaduto e mo i poliziotti si tolgono il casco?? Ma ovviamente non mi stupisco affatto. A Torino come a Palermo la risposta è sempre la stessa... -----> Video


CITAZIONE
Ma mi chiedo come cazzo ha fatto e fa la gente a non rendersi conto che sono le merde di FN?

Come scritto prima FN, Casa Pound e tutte le formazioni fasciste puntano, soprattutto in manifestazioni come queste, a non portare le proprie bandiere. E' il loro gioco ambiguo e viscido che si cela dietro le falsità delle manifestazioni apartitiche e apolitiche. Il più delle volte e la maggior parte dei manifestanti non lo sa che partecipano attivamente. Certo è anche vero che pure i tg dicevano che c'erano rischi d'infiltrazioni di gruppi di estrema destra...

Per fare un esempio..
In questa foto scattata nel presidio dei forconi in zona Università a Palermo quasi nessuno troverebbe qualcosa di strano o penserebbe a FN ed altri gruppi di estrema destra. Non ci sono simboli, bandiere, segni riconoscitivi. Poi chi s'interessa di politica, chi partecipa a manifestazioni può capire e sapere che quel brutto ciccione sulla sinistra è un militante di Casa Pound Palermo... visto pure ad alcuni concerti tra l'altro...sta merda!



Poi quanto sono imbecilli e mentecatti si sa da secoli...:D

www.romatoday.it/cronaca/raccordo-forza-nuova-forconi.html
 
Top
Nebel*
view post Posted on 9/12/2013, 22:47     +1   -1




Quoto in toto.

CITAZIONE
Poi chi s'interessa di politica, chi partecipa a manifestazioni può capire e sapere che quel brutto ciccione sulla sinistra è un militante di Casa Pound Palermo

:hh: O un membro della banda bassotti!! xD

Comunque la cosa disarmante è che molti su fb della mia zona, commentano "non mi importa se c'è FN, bisogna protestare lo stesso, non importano le idee politiche"... Idee politiche??? Mentecatti disposti a pranzare con i terroristi... Il fascismo dovrebbe essere illegale in questo paese, altro che "ideale politico"... Cose da far venire i brividi!

Alla fine mentre gli imbecilli miei vicini di casa domani torneranno a rompere le palle a Torino centro, io perdo un giorno di università e chissà quanti altri... Sono bloccata -.-

 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 9/12/2013, 23:04     +1   -1




CITAZIONE
O un membro della banda bassotti!! xD

aahhahahaha è vero! Non ci avevo mai fatto caso! E' uguale! :D

CITAZIONE
Comunque la cosa disarmante è che molti su fb della mia zona, commentano "non mi importa se c'è FN, bisogna protestare lo stesso, non importano le idee politiche"... Idee politiche???

E purtroppo sono in molti a fare sti ragionamenti... e i fasci puntano proprio a questo.
Mi fanno ridere quando dicono è una manifestazione apolitica...

CITAZIONE
Alla fine mentre gli imbecilli miei vicini di casa domani torneranno a rompere le palle a Torino centro, io perdo un giorno di università e chissà quanti altri... Sono bloccata -.-

Perché?? I trasporti non funzionano? :o:


Sulla giornata di oggi è interessante questo piccolo intervento del collettivo Clash Worker.

Sempre a proposito di #forconi e di finte rivolte, la storia si ripete e solo i pesci abboccano sempre. per noi ha già detto tutto Carlo #Marx nel #manifesto!
“Gli ordini medi, il piccolo industriale, il piccolo commerciante, l'artigiano, il contadino, combattono tutti la borghesia, per premunire dalla scomparsa la propria esistenza come ordini medi. Quindi non sono rivoluzionari, ma conservatori. Anzi, sono reazionari, poiché cercano di far girare all'indietro la ruota della storia. Quando sono rivoluzionari, sono tali in vista del loro imminente passaggio al proletariato, non difendono i loro interessi presenti, ma i loro interessi futuri, e abbandonano il proprio punto di vista, per mettersi da quello del proletariato”.
 
Top
Nebel*
view post Posted on 9/12/2013, 23:26     +1   -1




CITAZIONE
Perché?? I trasporti non funzionano? :o:

Purtroppo non si sa bene quale sia la situazione... Oggi hanno bloccato per un po' le stazioni e di conseguenza hanno cancellato molti treni o fatto ritardi assurdi...
Domani ci saranno ancora "manifestazioni" e non posso rischiare di salire su a Torino e rimanere bloccata tutto il giorno... Anche perché i presidi sulla tangenziale non si sono fermati, quindi non potrei nemmeno tornare a casa con il passaggio in auto!

Vediamo come siamo messi domani... Se non ci sono gravi disordini bene... Se vanno a oltranza come hanno promesso, la vedo male per i miei viaggi da pendolare :/
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 9/12/2013, 23:40     +1   -1




Capito...quindi anche blocchi stradali probabilmente. Effettivamente è un problema. Bisogna vedere come si evolve la situazione, l'anno scorso in Sicilia durò una settimana circa.I fascisti dovrebbero fare i blocchi nelle fogne, lo "spazio" che gli compete!
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 10/12/2013, 14:32     +1   -1




Oggi all'uscita da scuola ci vengono incontro ste facce di merda,prima quando eravamo in tanti chiedono "venite a manifestare?" mezzo insultano un mio compagno dicendo di classe e se ne vanno,stiamo un po' davanti a scuola,quando me ne vado io visto che faccio una strada diversa dagli altri mi trovo sempre lo stesso tizio in fondo alla via che faccio per prima "vieni a manifestare frè?",tiro dritto senza rispondere "ma con me non ci parli",sì non ci parlo con te che si vede lontano 2 km che sei un fascio di merda.Ma porca troia manifestare per cosa?Che volete ottenere?Li ho letti i vostri pseudo programmi e volantino,non c'è scritto niente,NIENTE.
L'articolo sopra mi fa sentire male,ma che cazzo succede?Ma possibile che sian tutti così cretini?
CITAZIONE
"non mi importa se c'è FN, bisogna protestare lo stesso, non importano le idee politiche"

Ma che cazzo di discorsi sono?
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 10/12/2013, 19:39     +1   -1




Ah beh... :unsure:
Se questa è la rivoluzione... :D

Penso sia a Torino o da quelle parti perché me l'ha postato su fb un amico di Villar. Pinerolo e zone limitrofe anch'esse bloccate.

www.facebook.com/photo.php?v=730648963630118
 
Top
21 replies since 30/11/2013, 14:07   199 views
  Share