Rise Against Italian Forum

The Cure

« Older   Newer »
  Share  
Sfascia Chitarre
view post Posted on 10/12/2013, 23:08     +1   -1




Credo di aver controllato bene.. e non ho visto un topic sui Cure. Strano. Parecchio.
Ma come si suol dire non è mai troppo tardi. ^_^
A me piacciono davvero molto, insieme ai Joy Division han fatto la storia della new wave ma in generale della musica.
Amo particolarmente i primi album, quelli più cupi e dark. Liriche forti, basso tagliente, atmosfere buie e a volte dilatate.

The Cure è il nome di un gruppo musicale post-punk inglese, i cui esordi risalgono al 1976, in piena esplosione new wave (in compagnia di gruppi come Siouxsie and the Banshees, Joy Division, Echo and the Bunnymen). La band, la cui formazione è variata più o meno regolarmente nel corso degli anni, comprendendo da un minimo di due fino ad un massimo di sei membri, ha raggiunto l'apice del successo tra la metà e la fine degli anni ottanta (soprattutto con i singoli Close to Me e Lullaby, tratti, rispettivamente, dai due album The Head on the Door del 1985 e Disintegration del 1989). Robert Smith, il cantante, chitarrista, autore dei testi e compositore di quasi tutte le musiche, nonché fondatore del gruppo, è l'unico membro ad averne sempre fatto parte dagli esordi ad oggi.

fonte : wikipedia

Consiglio particolarmente i primi quattro album e Disintegration che segnò un ritorno all'origine dopo diversi album sotto toni e più su sonorità pop.

1979 - Three Imaginary Boys
1980 - Seventeen Seconds (
1981 - Faith
1982 - Pornography
1989 - Disintegration

"A forest" è uno dei miei pezzi preferiti, qui in una versione live bellissima. ;)

Video
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 12/12/2013, 21:00     +1   -1




Purtroppo li conosco poco, adoro Lullaby e Friday I'm in love che sono due capolavori pazzeschi, soprattutto l'ultima, che secondo me è di una genialità e semplicità straordinarie.
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 12/12/2013, 21:16     +1   -1




CITAZIONE
adoro Lullaby e Friday I'm in love che sono due capolavori pazzeschi, soprattutto l'ultima, che secondo me è di una genialità e semplicità straordinarie.

:) Anche a me piace molto Friday I'm love! E' vero, semplice, lineare ma davvero un gran bel pezzo. Melodia che ti prende subito..

Consiglio un po' di pezzi. :)

Video

Video

Video
 
Top
2 replies since 10/12/2013, 23:08   36 views
  Share