Rise Against Italian Forum

Presentazione, Scusate ma non so come fare :c

« Older   Newer »
  Share  
paper8wings
view post Posted on 27/12/2013, 18:32




Salve a tutti,
scusate ma è la mia prima volta in un forum e non mi so muovere molto bene.
Ho letto nel regolamento che bisogna presentarsi e non so dove o come va fatto.
Se questo non è il modo giusto vi prego di perdonarmi e di aiutarmi a corregermi.
In caso contrario: Salve a tutti, sono Paper8wings
Mi sono iscritto a questo forum perchè da un paio di anni è esplosa in me la passione per i Rise Against e credetemi se vi dico che non ho trovato nessuno, ma veramente nessuno, che condividesse questa passione! Ho per caso scoperto questo forum cercando un testo e non mi è sembrato vero. Ho deciso di iscrivermi per sentirmi parte di un gruppo, di una famiglia di persone che condividono tutte la stessa passione, una passione che non speravo di trovare in così tante persone!
Non ho una canzone preferita, ognuna è speciale, così come lo sono Tim, Joe, Zach e Brandon. Conosco ed Adoro anche i The Killing Tree e Mister Precision!
Grazie a tutti per avermi dato la possibilità di entrare a far parte di qualcosa di così
grande, ci metterò tutto me stesso! :DD
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 27/12/2013, 18:52




wOW che entusiasmo! Welcome, puoi dirci come ti chiami?
Ti troverai bene qui :)
 
Top
paper8wings
view post Posted on 27/12/2013, 19:04




Mi chiamo Tiziano, il mio album preferito è Siren Song of the Counter Culture, adoro il naso e la voce di Joe e la sua rosa sul collo, adoro Zach quando fa "Parcure" sui muri per strada, amo la faccia da orso abbracciatutti di Brandom, il mio occhio preferito di Tim è il sinistro e lo preferivo quando nel 2006 aveva la rasatura, poi adoro la sua barba, la sua voce, e tutto il resto. Mi viene da piangere quando ascolto life less frightening e riguarderei migliaia di volte Swing life away suonata alla stazione della motropolitana a Butapest, è la mia canzone, mi parla di me e della mia vita, anche su quella canzone ho pianto tante tante volte. Va bene come presentazione? .-.
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 27/12/2013, 19:11




Bastava anche un "Ciao mi chiamo Loffo,ho X anni e sono di Dubrovnik" :lol: Comunque sì,uelcom.
 
Top
paper8wings
view post Posted on 27/12/2013, 19:15




Ah ho 16 anni e sono di Roma ^^"
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 27/12/2013, 19:24




CITAZIONE
adoro il naso e la voce di Joe e la sua rosa sul collo, adoro Zach quando fa "Parcure" sui muri per strada, amo la faccia da orso abbracciatutti di Brandom, il mio occhio preferito di Tim è il sinistro e lo preferivo quando nel 2006 aveva la rasatura, poi adoro la sua barba, la sua voce, e tutto il resto. Mi viene da piangere quando ascolto life less frightening e riguarderei migliaia di volte Swing life away suonata alla stazione della motropolitana a Butapest, è la mia canzone, mi parla di me e della mia vita, anche su quella canzone ho pianto tante tante volte.

beautiful :*o*:
 
Top
paper8wings
view post Posted on 27/12/2013, 20:03




Ahahahahahaa grazie ^^
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 28/12/2013, 12:19




CITAZIONE (paper8wings @ 27/12/2013, 18:32) 
Salve a tutti,
scusate ma è la mia prima volta in un forum e non mi so muovere molto bene.
Ho letto nel regolamento che bisogna presentarsi e non so dove o come va fatto.
Se questo non è il modo giusto vi prego di perdonarmi e di aiutarmi a corregermi.
In caso contrario: Salve a tutti, sono Paper8wings
Mi sono iscritto a questo forum perchè da un paio di anni è esplosa in me la passione per i Rise Against e credetemi se vi dico che non ho trovato nessuno, ma veramente nessuno, che condividesse questa passione! Ho per caso scoperto questo forum cercando un testo e non mi è sembrato vero. Ho deciso di iscrivermi per sentirmi parte di un gruppo, di una famiglia di persone che condividono tutte la stessa passione, una passione che non speravo di trovare in così tante persone!
Non ho una canzone preferita, ognuna è speciale, così come lo sono Tim, Joe, Zach e Brandon. Conosco ed Adoro anche i The Killing Tree e Mister Precision!
Grazie a tutti per avermi dato la possibilità di entrare a far parte di qualcosa di così
grande, ci metterò tutto me stesso! :DD

il punk non è un genere molto famoso purtroppo quindi è abbastanza normale non trovare fan dei Rise :)

benvenuto: altri gusti musicali o di qualisiasi altro genere?
 
Top
Euler19
view post Posted on 28/12/2013, 14:57




Benvenuto, finalmente una bella presentazione! Ci fa sempre piacere accogliere veri fan dei rise e leggo che tu ci sei parecchio legato!
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 28/12/2013, 16:06




Benvenuto concittadino, spero ti troverai bene!

CITAZIONE
riguarderei migliaia di volte Swing life away suonata alla stazione della metropolitana

Eh sì, è un video magnifico :D
 
Top
paper8wings
view post Posted on 29/12/2013, 12:50




Ahahahaha grazie a tutti!
Niko: sisi ascolto anche altri generi: il metalcore, come evoluzione definitiva del punk, poi vado sul metal. Punk e Metal sono i miei generi!
Ascolto anche qualcosa di Rock. Per il punk Minor Threat e Bad religion tutta la vita!!! Per il Metal di tutto: Thrash, Death, Nu, Gothic e Symphonic. Altre band che adoro (non quanto i rise) sono: Slipknot, Evanescence e Five Finger Death Punch!
Euler: si ci sono davvero legato, non tanto per la musica (potrei ascoltarli per settimane senza annoiarmi nemmeno un pochino) ma per i testi, so che trattano tematiche più importanti e profonde, ma alcuni mi parlano di me, raccontano di vicende o periodi che ho passato e per cui sono stato male: Torches, Heaven's Know, Like The Angel, But Tonight We Dance, The Strenght To Go On, Ready To Fall e Life Less Frightening
Luca: si concittadino è il termine giusto, mi hanno detto che sei di Roma!!! *O*

Edited by Appeal To Reason - 29/12/2013, 13:34
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 29/12/2013, 13:37




CITAZIONE (paper8wings @ 29/12/2013, 12:50) 
il metalcore, come evoluzione definitiva del punk

Azz,se questa la sente Antonio si taglia le vene

CITAZIONE (Niko Petrenko 94 @ 28/12/2013, 12:19) 
CITAZIONE (paper8wings @ 27/12/2013, 18:32) 

il punk non è un genere molto famoso purtroppo quindi è abbastanza normale non trovare fan dei Rise :)

<_< Relativo
 
Top
paper8wings
view post Posted on 29/12/2013, 13:50




Come mai si taglia le vene? Io la penso così, e in realtà è proprio così.
Dal punk classico ha inziato a formarsi la branca dell'hardcore punk,
che poi è diventato melodic hardcore. Alcuni gruppi (come i The Killing Tree) hanno ripreso le caratteristiche dell'hardcore snaturando alcune cose. Hanno tenuto i ritmi e l'eggressività del punk, inserendo più scream e una chitarra più elaborata, hanno anche allungato di molto le canzoni. Questo stile è stato ripreso da diversi grupi e via via appesantito e cambiato di nuovo: alcuni ci hanno mischiato un po il rock (come gli In This Moment) altri ci hanno messo un po di elettronico (B.M.T.H.). Il risultato è stato un genere che ha somiglianza con il Metal solo per la pesantezza (poi è stato coniato il termine Metalcore) ma in realtà, se lo ascolti bene, ha molta più somilgianza con il punk, anche per lo stile dei testi (il metalcore abbandona la protesta ma mantiene il cinismo). Alla fine molti lo confondono, ma io lo ascolto soprattutto per questo. Il Metalcore viene dall'ardcore, e l'ardcore viene del punk. Il Metalcore viene dal punk c:

*Hardcore
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 29/12/2013, 14:51




CITAZIONE (paper8wings @ 29/12/2013, 13:50) 
Come mai si taglia le vene? Io la penso così, e in realtà è proprio così.
Dal punk classico ha inziato a formarsi la branca dell'hardcore punk,
che poi è diventato melodic hardcore. Alcuni gruppi (come i The Killing Tree) hanno ripreso le caratteristiche dell'hardcore snaturando alcune cose. Hanno tenuto i ritmi e l'eggressività del punk, inserendo più scream e una chitarra più elaborata, hanno anche allungato di molto le canzoni. Questo stile è stato ripreso da diversi grupi e via via appesantito e cambiato di nuovo: alcuni ci hanno mischiato un po il rock (come gli In This Moment) altri ci hanno messo un po di elettronico (B.M.T.H.). Il risultato è stato un genere che ha somiglianza con il Metal solo per la pesantezza (poi è stato coniato il termine Metalcore) ma in realtà, se lo ascolti bene, ha molta più somilgianza con il punk, anche per lo stile dei testi (il metalcore abbandona la protesta ma mantiene il cinismo). Alla fine molti lo confondono, ma io lo ascolto soprattutto per questo. Il Metalcore viene dall'ardcore, e l'ardcore viene del punk. Il Metalcore viene dal punk c:

*Hardcore

Intanto vabbè Antonio sarebbe l'utente Sfascia Chitarre che a questo topic non ha ancora risposto.

Le cose non stanno proprio così.Il Metalcore come genere cominciò a formarsi durante gli anni 90 nella west coast,soprattutto New York e Boston.Allora venivano associati a questo genere gruppi come gli Earth Crisis ed il genere era inteso come semplice contaminazione dell'Hc con altri generi.
Comunque l'etichetta è molto confusa perché troviamo già a fine anni 90-inizio 2000 gruppi molto diversi messi in questo calderone, gruppi come Poison The Well e Converge (Chissà dove sono tutte ste somiglianze).E a inizio anni 2000 la strada era questa.Quello che si intende oggi per Metalcore cominciò ad affermarsi (Insieme al *vomita* Deathcore) solo nella seconda metà anni 2000,ovvero tutta quella roba piena di breakdown (il breakdown nel metalcore moderno è come il drop nella brostep alla Skrillex,è l'unico elemento che conta in un pezzo,difatti trovi centinaia di video idioti su youtube intitolati "My top 10 awesome breakdowns) urla plasticose,grugniti,starnazzi,voci melense sparate ogni tanto.E soprattutto Solid state records e tutti quei cazzo di gruppi christian metalcore che cantano i versetti della bibbia in growl e che nei testi non fanno altro che perpetuare i soliti imbarazzanti discorsi "Voi atei di merda,non credete in niente Bu!Bu!"
Quello che viene inteso adesso la gran parte delle volte per metalcore è : breakdown a palate (nulla in contrario a qualche breakdown ma non si possono costruire i propri pezzi intorno ad essi),fantasia 0,testi imbarazzanti (in molti casi),tanto tanto qualunquismo,infatti al giorno d'oggi è uno dei generi che sforna più band destinate irrimediabilmente al dimenticatoio o a sciogliersi dopo un'album,basta un semplice giro su blog vari,ma anche su alcuni canali Youtube,quante band tutte uguali ci sono che fanno questo genere?
Poi ovviamente anche nella maniera più moderna di intendere il genere ci sono band che si salvano,che anzi mi piacciono ma ne conosco credo appena 4 su chissà quante ne avrò sentite,dato che appena apro Youtube mi trovo una marea di video di sti gruppi misconosciuti che alternano growl e voci melense.

Comunque è tutto spiegato abbastanza bene anche su Wikipedia


Comunque mi sono espresso molto male,sicuramente Sfascia Chitarre si saprà spiegare molto meglio di me.Per farti capire meglio lascio dei link.Il punto a cui volevo arrivare è questo: intanto il genere non è cosa nuova quanto credi ma è frutto di 20 anni e più di evoluzione ed in più è un' etichetta moooolto confusa.E che col Punk ormai (Parlo del breakdown-based metalcore)nella maggioranza dei casi non c'entra nulla.

1995: Video
1999: Video
200? (non mi interessa sapere l'anno perché è un gruppo che non sopporto proprio) Video

Giusto per dare un' idea di quanto sia confuso il discorso.
Poi non credo proprio possa considerarsi un'evoluzione definitiva,un genere musicale più o meno non smette mai di evolversi o almeno se non si evolve diventa qualcos'altro
 
Top
paper8wings
view post Posted on 29/12/2013, 16:25




Ho capito. forse ho sbagliato ad utilizzare il termine "evoluzione definitiva" perchè intendevo soltanto "fino ad oggi" sottointendendo i combiamenti futuri. Perdona la confusione che ho in testa ma non ho trovato molti mezzi per informarmi a riguardo (internet è troppo dispersivo) e quello che ho detto era tutto quel poco che avevo appreso. So benissimo che de questo genere stanno usciendo a palate gruppi che solo lo stampo l'uno dell'altro con un nome come differenza. Di fatti ancora non mi spiego quelle bambine bagnate che si drogano con gruppi dai nomi lunghi una quaresima abbreviati in sigle, che non distinuguono nemmeno loro, dove conoscono solo il cantante e le canzoni sono tutte strutturate in: intro-verso in scream "ahghfffaghaghagbleahahamachittenenculaghfv" -ritornello in clean con voce da ragazzino castrato"
risultao: "Oh mio dio è un capolavoro, lui è proprio un figo" "no però sono mwglio i A.T.D.T. dei E.T.D.G.N.O., ma anche i R.S.P.E.V.F. non sono male"
adesso, sfogo a parte... le uniche cosa di metalcore che ascolto sono (non mi odiare vi prego!) I Bring me the Horizon per motivi personali e i Bullet For My Valentine che tendono molto di più al metal tradizionale.
Grazie ancora ragazzi siete dei pozzi di sapere infinito! Ho tante tante tante cose da imparare da voi!

"istruitemi, vi prego!" *Si china in segno di redenzione*
T^T

*uscendo (ho la tastiera strabica .-.)

Ho bisogno di molti chiarimenti a riguardo ma mi sembra un po sprecato farlo sulla mia presentazione, apro una discussione su questo, così concludiamo il discorso?
 
Top
47 replies since 27/12/2013, 18:32   385 views
  Share