Rise Against Italian Forum

Presentazione, Scusate ma non so come fare :c

« Older   Newer »
  Share  
LucaSesto
view post Posted on 29/12/2013, 18:07




CITAZIONE
Ho bisogno di molti chiarimenti a riguardo ma mi sembra un po sprecato farlo sulla mia presentazione, apro una discussione su questo, così concludiamo il discorso?

Guarda questa sezione è fatta apposta per i focus su qualsiasi genere musicale:
https://riseagainst.forumcommunity.net/?f=6705878

Detto ciò, io di suddivisioni in generi non ci capisco niente e di underground e di radici tanto meno xD.. Però in tema di metalcore conosco il secondo album degli avenged, che potrete anche odiare come gruppo, ma "waking the fallen" nel suo genere è ottimo e non è la solita cagata sfornata a casaccio..
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 29/12/2013, 18:46




Vabbè,volevo solo chiarire questa cosa dell' "evoluzione definitiva ".
Comunque io i generi li distinguo con le mie orecchie,poi non sento tutto questo bisogno di catalogare ma poi ovviamente ci sono catalogazioni particolarmente superficiali e campate in aria che mi fanno storcere non poco il naso e come dicevo prima se devo distinguere i generi lo faccio da me e questo mi porta spesso a cozzare con alcune cose
CITAZIONE
adesso, sfogo a parte... le uniche cosa di metalcore che ascolto sono (non mi odiare vi prego!) I Bring me the Horizon per motivi personali e i Bullet For My Valentine che tendono molto di più al metal tradizionale.

Ok per parcondicio dico la mia.Sono due gruppi che non sopporto (I BFMV del primo album in terza media però mi piacevano...poi ho scoperto che c'è molto di meglio).Come
dicevo prima di questa scena odierna di base breakdownosa (spero si sia capito che genere di gruppi intendo) tra tutto ciò che ho sentito,che non mi danno i conati e che anzi mi piacciono ci sono solo Parkway Drive,Misery Signals e Counterparts poi anche gli Architects anche se non li ascolto da secoli e sono un po' diversi.
Invece se intendiamo in maniera più ampia e ci spostiamo su quello che viene detto Chaotic hardcore/Chaoscore/Noisecore/Mathcore (Non le ho fatte io ste etichette ma si vedono 68585875 nomi diversi con cui ci si riferisce allo stesso genere) ci sono più band che mi piacciono e parecchio pure.
CITAZIONE
Però in tema di metalcore conosco il secondo album degli avenged, che potrete anche odiare come gruppo, ma "waking the fallen" nel suo genere è ottimo e non è la solita cagata sfornata a casaccio..

è una delle cose più orripilanti che abbia mai sentito.
Il discorso "è un buon album nel suo genere" non lo capirò mai.Cioè si dire "è uno dei miei album *genere* preferiti/che mi piacciono di più/di meno" ci sta tutto.Ma un bun disco è un buon disco che sia black metal o dubstep.Non ha senso dover utilizzare un genere come metro di misura.Un disco potrebbe anche essere il migliore nel suo genere ma fare schifo lo stesso.

Comunque sì dovremmo aprire un Focus (non solo uno) su queste e altre cose visto che la sezione è un po' trascurata (ma d'altronde ripeto....MANCA L'UTENZA,ci serve gente che posta)
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 29/12/2013, 21:11




CITAZIONE
è una delle cose più orripilanti che abbia mai sentito.

:lol:

CITAZIONE
Il discorso "è un buon album nel suo genere" non lo capirò mai.Cioè si dire "è uno dei miei album *genere* preferiti/che mi piacciono di più/di meno" ci sta tutto

Ok, mi sono espresso male.. è un buon album metalcore secondo i miei gusti.
 
Top
paper8wings
view post Posted on 29/12/2013, 22:19




Bhè se non si bisogna utilizzare un genere come metro di misura non bisognerebbe nemmeno dire "mi fa schifo perchè il genere mi fa schifo".
Io posso solo rifiutarmi di esprimiere commenti su ciò che non mi piace o che non conosco, in tal caso a me piacciono i Sevenfold anche se Waking the Fallen non l'ho sentito e non posso dire nulla. Non sono d'accordo con l'espressione "Poi ho scoperto che c'è molto di meglio" io ascolto tutto, non nego che ascolto cose importanti e cose più stupide (io vado dai metallica agli all time low) ma se una cosa mi piace mi piace indipendentemente dal genere che fa e dalle cose che scoprirò in futuro. Comunque grazie mille dei chiarimenti adesso va molto meglio. In quanto alla catalogazione, anche io lo faccio con le mie orecchie ma lo faccio solo per piacere. Ascolto solo le band che mi piacciono indipendentemente dalla loro importanza: i Led Zeppelin non mi piacciono ma mi piacciono gli Halestorm, non adorerò tutte le band metalcore anche se sono tutte uguali, ascolterò solo quelle che per me spiccano e che ritengo migliori.

Perdonate l'orribile grammatica, sto scrivendo di fretta T.T lo giuro farò più attenzione '^'
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 30/12/2013, 00:21




CITAZIONE (paper8wings @ 29/12/2013, 22:19) 
Bhè se non si bisogna utilizzare un genere come metro di misura non bisognerebbe nemmeno dire "mi fa schifo perchè il genere mi fa schifo".

Verissimo
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 30/12/2013, 11:54




CITAZIONE (Appeal To Reason @ 29/12/2013, 13:37) 
CITAZIONE (paper8wings @ 29/12/2013, 12:50) 
il metalcore, come evoluzione definitiva del punk

Azz,se questa la sente Antonio si taglia le vene

CITAZIONE (Niko Petrenko 94 @ 28/12/2013, 12:19) 
CITAZIONE (paper8wings @ 27/12/2013, 18:32) 

il punk non è un genere molto famoso purtroppo quindi è abbastanza normale non trovare fan dei Rise :)

<_< Relativo

oh sì perchè quando vado su una radio a caso ho alte proabilità di ascoltare gli offsrping o i rise against o i billy talent XD

che sia un bene o un male che il genere sia poco famoso è un altro punto di vista.

P.S.: per famoso intendo che lo passano in tele o che se chiedi ad un tizio a random di dirti almeno qualche band lui te la sa dire
 
Top
paper8wings
view post Posted on 30/12/2013, 13:07




Niko, tutte le persone a cui ho chiesto dei Rise Against mi hanno risposto così:
il 60% - mi ha guardato così o.O
il 39% - "aaahhh si, i Rage Against The Machine"
l'1% - "Chi, quelli dove nel video spaccano tutto al centro
commerciale?"
Comunque io credo che non sia poco conosciuto, ma al contrario, è conosciuto solo dalle persone interessate davvero a riguardo, e , almeno per quello che ho visto io, a quasi tutte le persone che conoscono il punk, piace il punk. Non è certo un genere che passa per la radio (giusto i green day ogni tanto) ma è un genere che va un po cercato, comunque alcuni gruppi tipo gli Offspring passano in radio, solo a orari diversi e su radio in particolare, a volte anche mezze sconosciute.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 30/12/2013, 13:30




I rise non sono famosi praticamente qui in italia, non aspettatevi che li passino alla radio o in tv, perchè la nostra cultura non contempla questo genere musicale. In inghilterra hanno fatto un tour sold out, in germania vanno fortissimo, in canada non ne parliamo e anche in polonia. La situazione varia da paese a paese ma in genere i rise against sono ormai considerati abbastanza popolari. Moltissime cose stra famose all'estero non lo sono affatto qui in italia, e comunque anche qui hanno una modesta fetta di pubblico oramai.
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 30/12/2013, 14:00




Eh vabbè ma allora i famosi sono solo 4 gatti
State citando quelli che al momento solo tra i gruppi "rock" inteso in senso largo più famosi del pianeta.
Poi boh,in radio passano se mai gli ultimi singoli di merda,per gli Offspring mica passano Sedition o per i Green Day No Pride.Cruising California non mi pare abbia qualcosa in comune con questo Video
Poi ovviamente tutto dipende dal contesto.Una città o un paesino di provincia,una discoteca o un centro sociale.
 
Top
TradeOff
view post Posted on 30/12/2013, 15:10




CITAZIONE (Appeal To Reason @ 29/12/2013, 14:51) 
CITAZIONE (paper8wings @ 29/12/2013, 13:50) 
Come mai si taglia le vene? Io la penso così, e in realtà è proprio così.
Dal punk classico ha inziato a formarsi la branca dell'hardcore punk,
che poi è diventato melodic hardcore. Alcuni gruppi (come i The Killing Tree) hanno ripreso le caratteristiche dell'hardcore snaturando alcune cose. Hanno tenuto i ritmi e l'eggressività del punk, inserendo più scream e una chitarra più elaborata, hanno anche allungato di molto le canzoni. Questo stile è stato ripreso da diversi grupi e via via appesantito e cambiato di nuovo: alcuni ci hanno mischiato un po il rock (come gli In This Moment) altri ci hanno messo un po di elettronico (B.M.T.H.). Il risultato è stato un genere che ha somiglianza con il Metal solo per la pesantezza (poi è stato coniato il termine Metalcore) ma in realtà, se lo ascolti bene, ha molta più somilgianza con il punk, anche per lo stile dei testi (il metalcore abbandona la protesta ma mantiene il cinismo). Alla fine molti lo confondono, ma io lo ascolto soprattutto per questo. Il Metalcore viene dall'ardcore, e l'ardcore viene del punk. Il Metalcore viene dal punk c:

*Hardcore

Intanto vabbè Antonio sarebbe l'utente Sfascia Chitarre che a questo topic non ha ancora risposto.

Le cose non stanno proprio così.Il Metalcore come genere cominciò a formarsi durante gli anni 90 nella west coast,soprattutto New York e Boston.Allora venivano associati a questo genere gruppi come gli Earth Crisis ed il genere era inteso come semplice contaminazione dell'Hc con altri generi.
Comunque l'etichetta è molto confusa perché troviamo già a fine anni 90-inizio 2000 gruppi molto diversi messi in questo calderone, gruppi come Poison The Well e Converge (Chissà dove sono tutte ste somiglianze).E a inizio anni 2000 la strada era questa.Quello che si intende oggi per Metalcore cominciò ad affermarsi (Insieme al *vomita* Deathcore) solo nella seconda metà anni 2000,ovvero tutta quella roba piena di breakdown (il breakdown nel metalcore moderno è come il drop nella brostep alla Skrillex,è l'unico elemento che conta in un pezzo,difatti trovi centinaia di video idioti su youtube intitolati "My top 10 awesome breakdowns) urla plasticose,grugniti,starnazzi,voci melense sparate ogni tanto.E soprattutto Solid state records e tutti quei cazzo di gruppi christian metalcore che cantano i versetti della bibbia in growl e che nei testi non fanno altro che perpetuare i soliti imbarazzanti discorsi "Voi atei di merda,non credete in niente Bu!Bu!"
Quello che viene inteso adesso la gran parte delle volte per metalcore è : breakdown a palate (nulla in contrario a qualche breakdown ma non si possono costruire i propri pezzi intorno ad essi),fantasia 0,testi imbarazzanti (in molti casi),tanto tanto qualunquismo,infatti al giorno d'oggi è uno dei generi che sforna più band destinate irrimediabilmente al dimenticatoio o a sciogliersi dopo un'album,basta un semplice giro su blog vari,ma anche su alcuni canali Youtube,quante band tutte uguali ci sono che fanno questo genere?
Poi ovviamente anche nella maniera più moderna di intendere il genere ci sono band che si salvano,che anzi mi piacciono ma ne conosco credo appena 4 su chissà quante ne avrò sentite,dato che appena apro Youtube mi trovo una marea di video di sti gruppi misconosciuti che alternano growl e voci melense.

Comunque è tutto spiegato abbastanza bene anche su Wikipedia


Comunque mi sono espresso molto male,sicuramente Sfascia Chitarre si saprà spiegare molto meglio di me.Per farti capire meglio lascio dei link.Il punto a cui volevo arrivare è questo: intanto il genere non è cosa nuova quanto credi ma è frutto di 20 anni e più di evoluzione ed in più è un' etichetta moooolto confusa.E che col Punk ormai (Parlo del breakdown-based metalcore)nella maggioranza dei casi non c'entra nulla.

1995: Video
1999: Video
200? (non mi interessa sapere l'anno perché è un gruppo che non sopporto proprio) Video

Giusto per dare un' idea di quanto sia confuso il discorso.
Poi non credo proprio possa considerarsi un'evoluzione definitiva,un genere musicale più o meno non smette mai di evolversi o almeno se non si evolve diventa qualcos'altro

Hai reso l'idea ben chiara.
Tutto sommato il deathcore creatosi con i Despised Icon inizialmente prende molto spunto dal New York Death Metal dei Suffocation, gruppo che merita tanto elogio per originalità nonchè per bravura. Poi bo', la questione dei generi è sempre discutibile. Meglio sempre indicare i gruppi che si pensa possano appartenere a un tale genere quando esso viene citato.
 
Top
paper8wings
view post Posted on 30/12/2013, 22:06




Potete spiegarmi come si fa a citare la frase di un'altro utente in una propria risposta, per favore? '-'
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 30/12/2013, 22:38




Devi schiacciare sul tasto "QUOTE" che vedi nella tabella a sinistra di dove scrivi. All'interno di
CODICE
[QUOTE][/QUOTE]
inserisci il testo che vuoi riprendere dall'altro utente :)
 
Top
paper8wings
view post Posted on 30/12/2013, 22:46




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 30/12/2013, 22:38) 
inserisci il testo che vuoi riprendere dall'altro utente :)

Così???

Whooo mi è riuscito, grazie mille!!! :DD
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 1/1/2014, 16:11




CITAZIONE
il metalcore, come evoluzione definitiva del punk

Cavolo compà, eri partito bene!
Scherzo, figurati. ;)

Benvenuto nel forum! :) Apprezzo molto il tuo entusiasmo e ti capisco alla grande!
Io sono Antonio. ;)

CITAZIONE
Azz,se questa la sente Antonio si taglia le vene

ahahahahah tagliarmi le vene mi viene difficile ma insomma non sono molto diciamo per niente d'accordo.
Ah hai fatto benissimo a sistemare THRASH. Senza "h" non si può leggere. ;)

CITAZIONE
Ho capito. forse ho sbagliato ad utilizzare il termine "evoluzione definitiva" perchè intendevo soltanto "fino ad oggi" sottointendendo i combiamenti futuri.

Adesso si capisce meglio. "Evoluzione definitiva" mi aveva fatto storcere il naso non poco.. Di sicuro il metalcore si sviluppa prendendo un po' di hardcore, un po' di metal in particolare dal lato thrash e death. Per me il punk è quello che è, e lo possiamo trovare in moltissime band, nella musica ma anche sono nell'attitudine. Più che evoluzione io li vedo un po' come sottogeneri. Anche se è chiaro che l'hardcore punk merita già uno spazio tutto per se. Poi son gusti alla fin fine, a me non piace. E il fatto che vada molto di moda, non mi aiuta molto a farmelo apprezzare.. Poi come detto altre volte sono un "vecchio" (musicalmente parlando) e i suoni moderni non mi piacciono molto.

CITAZIONE
Di fatti ancora non mi spiego quelle bambine bagnate che si drogano con gruppi dai nomi lunghi una quaresima abbreviati in sigle, che non distinuguono nemmeno loro, dove conoscono solo il cantante e le canzoni sono tutte strutturate in: intro-verso in scream "ahghfffaghaghagbleahahamachittenenculaghfv" -ritornello in clean con voce da ragazzino castrato"
risultao: "Oh mio dio è un capolavoro, lui è proprio un figo" "no però sono mwglio i A.T.D.T. dei E.T.D.G.N.O., ma anche i R.S.P.E.V.F. non sono male"

Esattamente...

CITAZIONE
il 39% - "aaahhh si, i Rage Against The Machine"

Esatto. Un classico... :D

CITAZIONE
Comunque mi sono espresso molto male,sicuramente Sfascia Chitarre si saprà spiegare molto meglio di me.

Figurati Michè! ;)
Tra l'altro hai detto parecchio e molto bene. ;)

CITAZIONE
Il punto a cui volevo arrivare è questo: intanto il genere non è cosa nuova quanto credi ma è frutto di 20 anni e più di evoluzione ed in più è un' etichetta moooolto confusa.E che col Punk ormai (Parlo del breakdown-based metalcore)nella maggioranza dei casi non c'entra nulla.

Concordo. Poi appunto all'interno del grande calderone ci sono band valide che possono piacere al di là dell'apprezzare interamente il genere che come detto è vastissimo e vuol dire tutto come niente.
Poi a me non piace il metalcore, le mossette breakdown che fa tutta sta gente ai concerti, scream, growl e quant'altro messo a cazzo, suoni modernissimi, plasticosi, batterie campionate, spesso anche elettronica a pacchi. Boh non mi convince.
Che poi l'unione metal + punk spacca, altrochè.
Tant'è che amo un sottogenere come il thrashcore, che lo si potrebbe definire anche metalcore ma è un'altra storia e volendo anche un altro periodo. :)
 
Top
paper8wings
view post Posted on 1/1/2014, 19:00




Woooooooooo finalmente ti conosco!!!! Grazie e, come ho già detto, perdona la mia ignoranza ma internet è troppo dispersivo e non ho trovato i miei mezzi per informarmi, spero di non deludervi più!
u.u
 
Top
47 replies since 27/12/2013, 18:32   385 views
  Share