Rise Against Italian Forum

Insultata su fb per aver difeso la sperimentazione animale

« Older   Newer »
  Share  
Niko Petrenko 94
view post Posted on 28/12/2013, 12:50     +1   -1




Mi è capitata sotto gli occhi questa notizia e sono rimasto scioccato

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/...79642/?ref=fbpr

chiariamo: io sono a favore della ricerca sugli animali. Non è di sicuro una bella cosa ma finchè non si sviluppano altri mezzi di studio e sperimentazioni sicuri questa è l'unica via.

In ogni caso posso ben capire il parere di animalisti e ambientalisti che si oppongono a questo tipoi di sperimentazione.

Ma scrivendo certa merda (perchè è merda) nei commenti questa gente dimostra solo di essere ipocrita oltre ogni limite (e codarda perchè dietro un monitor tutti sono buoni a insultare). Dici di essere a difesa della vita e poi auguri la morte a una ragazza seriamente malata? Hai la coerenza di berlusconi...
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 28/12/2013, 14:04     +1   -1




Ho visto questa news sul tg, concordo con tutto quello che hai detto. Conviviamo con gli animali, alcuni di noi li mangiano, perchè come il leone mangia la gazzella, noi mangiamo il pollo o il maiale. Il fatto che essi vengano usati anche nel campo della medicina è un po' la stessa cosa, senza la ricerca e la medicina l'uomo non puo' vivere, così come senza mangiare. La questione sta nel come, come gli animali vengano trattati sia al macello sia nei laboratori! Abbiamo i mezzi per trattare gli animali con dignità anche se per scopi apparentemente ingiusti e macabri.
Ognuno è libero di pensarla come vuole, però le stupide sfuriate e offese in internet sono da codardi e senza cuore: perchè le hanno augurato di morire quando sono lì per difendere i loro amati animali dalla morte?? Quella ragazza è malata e la sperimentazione sugli animali le ha salvato la vita, che senso ha augurarle di morire?!?! Allora, animalisti cari, avete sbagliato tutto!
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 28/12/2013, 16:18     +1   -1




Ho sentito dire che salvare la vita di una persona come questa ragazza è andare contro natura, perchè era debole e destinata a morire.. Io, io.. boh..

Non so che concetto di natura abbia certa gente nelle proprie zucche, ma a volte veramente ci si scorda che anche noi stessi siamo parte della natura.. dell'ecosistema.. "paradossalmente" anche la fabbrica di acciaio è natura, è un cazzo di materiale che esiste in questo dannato universo..

Sto svagando perchè sono caldo, magari a freddo scrivo qualcosa di più sensato xD.. Comunque no, no e no.. queste persone non sono animaliste o naturaliste, sono persone stupide e basta.
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 28/12/2013, 18:36     +1   -1




Non ci sono un po' (eufemismo) troppo poche informazioni sulla vicenda per capirci qualcosa nell'articolo?
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 28/12/2013, 19:35     +1   -1




CITAZIONE
queste persone non sono animaliste o naturaliste, sono persone stupide e basta.

ecco.
 
Top
paper8wings
view post Posted on 29/12/2013, 13:37     +1   -1




Io, sinecramente, non ho nulla contro la sperimentazione animale, così com non ho nulla contro i vegetariani e ne contro persone che mangiano carne. Io la penso così: ogni cosa va bene (che si tratti si perimentare su di un animale o di mangiarlo) a patto che abbia un fine di rispetto repricoco!
Insomma, il contadino da da mangiare alla pecora, la aiuta a sopravvirere e poi la mangia: il contadino ha nutrito la pecora e lei nutre il contadino (so che è un esempio stupido, ma è il più chiaro che mi viene in mente). Così come la sperimentazione, in questo caso gli animali hanno salvato la vita a questa ragazza e lei, visto che sta studiando da veterinaria, salverà la vita a degli animali. E' una cosa fantastica e non ci vedo nulla di male. Il problema si pone quando le sperimentazioni vengono fatte per scopi inutili o futili o che comportano il trattamento innaturale delle cavie. Come con l'esempio di prima. Se tu sfrutti un animale, lo fai campare con il solo scopo di ingrassare a discapito della sua salute (e di quello che poi lo mangerà, perchè la maggior parte delle volte vengono usati "prodotti" nocivi per farli crescere) allora non c'è nessus rispetto, prendi tutto senza dare niente, e non sei un animalista, anzi sei tu l'animale!!!

*sinceramente, scusate
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 30/12/2013, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 28/12/2013, 14:04)
Ho visto questa news sul tg, concordo con tutto quello che hai detto. Conviviamo con gli animali, alcuni di noi li mangiano, perchè come il leone mangia la gazzella, noi mangiamo il pollo o il maiale. Il fatto che essi vengano usati anche nel campo della medicina è un po' la stessa cosa, senza la ricerca e la medicina l'uomo non puo' vivere, così come senza mangiare. La questione sta nel come, come gli animali vengano trattati sia al macello sia nei laboratori! Abbiamo i mezzi per trattare gli animali con dignità anche se per scopi apparentemente ingiusti e macabri.
Ognuno è libero di pensarla come vuole, però le stupide sfuriate e offese in internet sono da codardi e senza cuore: perchè le hanno augurato di morire quando sono lì per difendere i loro amati animali dalla morte?? Quella ragazza è malata e la sperimentazione sugli animali le ha salvato la vita, che senso ha augurarle di morire?!?! Allora, animalisti cari, avete sbagliato tutto!

concordo in pieno: magari questi si credono anche degli eroi come gli artic 30...

CITAZIONE (Appeal To Reason @ 28/12/2013, 18:36) 
Non ci sono un po' (eufemismo) troppo poche informazioni sulla vicenda per capirci qualcosa nell'articolo?

non so... cos'altro dovrebbe servire?
guarducchiando sulla rete ho trovato notizie più o meno con lo stesso contenuto di informazioni...
 
Top
paper8wings
view post Posted on 30/12/2013, 22:08     +1   -1




Si, anche io non ho trovato altro, nemmeno ai tg hanno detto di più!
 
Top
Nebel*
view post Posted on 4/1/2014, 15:44     +1   -1




CITAZIONE
Ognuno è libero di pensarla come vuole, però le stupide sfuriate e offese in internet sono da codardi e senza cuore

Non aggiungo altro.

Purtroppo la rete è sempre più un mezzo di espressione per frustrati, un amplificatore per disagiati e non si pensa minimamente al valore delle parole e alle possibili conseguenze.
Dietro ad un pc sono tutti coraggiosi e spietati, nella vita reale dei semplici dementi.
 
Top
Sfascia Chitarre
view post Posted on 4/1/2014, 18:27     +1   -1




riquoto

CITAZIONE
queste persone non sono animaliste o naturaliste, sono persone stupide e basta.

M dispiace molto per questa ragazza, non solo la malattia... mo pure 'sta gente. Ma si sa che dietro un pc son tutti forti, duri e puri.

CITAZIONE
Purtroppo la rete è sempre più un mezzo di espressione per frustrati, un amplificatore per disagiati e non si pensa minimamente al valore delle parole e alle possibili conseguenze.
Dietro ad un pc sono tutti coraggiosi e spietati, nella vita reale dei semplici dementi.

Concordo pienamente. I cosidetti leoni da tastiera.
Ci pensavo l'altro giorno tra l'altro...

"Facce mai viste continuano a ingiuriare
spesso rimangono
nascoste dietro a un nome
la polvere le copre
l'ingenuo le coltiva fino a farle esplodere
è il volto del leone, il volto del leone"

Video
 
Top
TradeOff
view post Posted on 6/1/2014, 18:47     +1   -1




Pieno di boh anche io. Se devo essere sincero (anche se nessuno me lo ha mai chiesto) preferisco non espormi troppo per faccende che non conosco come si deve, e per "come si deve" intendo una conoscenza profonda dalle radici.
Comunque finchè ci sono delle persone che hanno dovuto studiare molto e dotate di sensibilità a sperimentare sugli animali, non ho niente in contrario, sempre se usano questa sperimentazione solo quando è necessario.
Non credo che i ricercatori siano cattivi e tedeschi come li dipingono certi film. Magari un'ispezione ogni tanto potrebbe dare più sicurezza
 
Top
10 replies since 28/12/2013, 12:50   118 views
  Share