Rise Against Italian Forum

Come fermare il populismo di destra

« Older   Newer »
  Share  
Nikolai D. Petrenko
view post Posted on 23/6/2015, 08:59     +1   -1




Mi piacerebbe ravvivare di nuovo il forum per cui voglio aprire questa discussione. Secondo voi come si ferma il popolusimo di destra e il neofascismo in Italia? Io mi riferisco sopratutto a Salvini, ma dentro ci stanno anche Grillo, Meloni ecc...
 
Top
Nebel*
view post Posted on 14/9/2015, 01:28     +1   -1




Azz... Non è una domanda semplice ahaha! Fermare? Secondo me è insito in questo paese!
Io sono pessimista e non vedo grande vie d'uscita... L'Italia era ed è un paese fascista ( e forse lo sarà sempre, non intendo tanto l'ideologia quanto il modo di pensare ed agire)... L'italiano medio non ha una coscienza propria, preferisce prendersela con chi sta peggio di lui...

Si adatta alle situazioni, si lamenta contro il governo, ma alla fine non fa mai niente... Lascia scorrere.

Purtroppo molti paesi in crisi economica sono nella nostra situazione, dove c'è malcontento e insoddisfazione si fomentano i partiti estremisti. E' sempre stato così! Il povero contro il più povero e così all'infinito...
Guarda i movimenti nati in Grecia e in Francia per esempio.

La paura rende cattivi verso il prossimo e se si è in un paese vigliacco non si può migliorare più di tanto.

Il fatto è che questi movimenti anche se disarmanti e merdosi non sono l'unico problema... Mentre si è occupati ad insultare l'immigrato/rom di turno il governo (che nessuno di noi ha eletto) sta sfaciando la costituzione sotto il naso di tutti.

E' un piano moto studiato in tutta europa, non a caso questa idea delle larghe intese ci porterà verso una """democrazia""" in stile americano con due soli partiti che contano (se mai tornermo a votare), ma che alla fine se la intendono...

A prescindere da quello che si voterà, loro faranno i loro accordi e le opposizioni spariranno (anzi sono già sparite).

Se noti i movimenti tipo Salvini/Grillo servono solo per scaricare la rabbia del popolino, ma non incidono sulle decisioni importanti.

Non sono molto confortante lo so ahahaha!!!

Comunque per riattivare il forum ti consiglio discussioni più frivole magari! XD
Altrimenti chi legge questi nostri deliri scappa XD

LOL
 
Top
Nikolai D. Petrenko
view post Posted on 14/9/2015, 09:06     +1   -1




Guarda ti do ragione su tutto tranne su una cosa:

non è vero che il governo non è eletto dal popolo; o meglio: noi non abbiamo mai eletto un governo dal 1946 ad oggi. Il popolo elegge il parlamento che vota la fiducia al governo il quale è nominato dal presidente della repubblica che da la commissione di formarlo a chi ritiene più adatto dietro consiglio di altre cariche. Questo è l'ordine previsto dalla costituzione, per cui i governi monti, letta e renzi anche se sono governi di merda sono più che legittimi.
Negli ultimi anni si era tentato di creare una specie di modello americano/inglese per cui il leader del partito/coalizione vincente diventa anche capo del governo. Ma questo non è fondamentale per la costituzione. L'importante è che il parlamento sia eletto almeno ogni 5 anni.
Scusa se sono puntiglioso ma questo è proprio uno di quei discorsi portati avanti da quei populisti e demagoghi, che tanto mi stanno sulle palle, per ottenere consensi. I vari grillo e berlusconi sanno esattamente come stanno le cose, ma preferiscono dire che siamo sotto una dittatura.
Scusa davvero ma sta roba l'ho studiata alle superiori e all'uni e ora mi esce dalle orecchie XD

Per il resto sono d'accordo su tutto, però una soluzione ci deve essere, in grecia c'è syriza, in inghilterra forse vince le primarie laburiste uno con le palle, in germania c'è Der Linke ecc... mi girano le palle per il fatto che in italia non c'è niente di simile. L'unico che fa qualcosa di buono è Landini, ma difficilmente lo vedo come leader politico, lui è un leader sindacale che fa bene il suo mestiere: rompe i coglioni XD

Va bene la prossima discussione che creerò sarà una disquisione filosofica su Zach e la sua paperella XD
 
Top
2 replies since 23/6/2015, 08:59   60 views
  Share