Rise Against Italian Forum

La band "ricarica le batterie"

« Older   Newer »
  Share  
Niko Petrenko 94
view post Posted on 5/1/2013, 19:11




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 5/1/2013, 15:50)
non se lo meritano, solo violenza verbale, non fisica figliuoli. anzi se li rispettiamo secondo me è una bella cosa :sisi:

Per quanto io li possa amare se lo fanno si meritano il linciaggio pubblico. Non si deve mai tradire la mia fiducia... sono un tipo vendicativo

CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 5/1/2013, 15:50)
ok sto tizio mi ha chiesto di condividere la petizione sulla nostra pagina e io l'ho fatto, ovviamente è infattibile
che potevo fare? mandarlo a fanculo? un po' di carità verso i più deboli eccheccaspio.
chiuso argomento.

Sì che potevi ovviamente ^^
 
Top
do-you-frank
view post Posted on 6/1/2013, 10:57




petizione piuttosto velleitaria, comunque per il futuro spero ancora, anche se quasi impossibile, in un tour acustico, chissà, anche in italia
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 6/1/2013, 18:22




CITAZIONE (Niko Petrenko 94 @ 5/1/2013, 13:48) 
@Euler: se diventano commerciali un linciaggio della folla non glielo toglie nessuno

No basta,pure qua sti discorsi no.Lo sono già.Non è che li ascoltiamo solo noi e i loro dischi non sono in vendita.L'espressione "commerciale" riferita alla musica dovrebbe essere bandita.

Vabbè comunque penso che questa pausa porterà nuove idee di cui c'è bisogno.Cioè un disco sulla scia dei predecessori verrebbe terribilmente anonimo,è necessario qualcosa di nuovo,che si discosti un po' dal solito.Dai,son fiducioso
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 6/1/2013, 22:57




CITAZIONE
L'espressione "commerciale" riferita alla musica dovrebbe essere bandita.

Non vorrei andare off topic, ma per commerciale credo si intenda musica facilmente orecchiabile.. e fidati che la differenza fra le solite quattro melodie cambiate di una scala, o la solita stessa vocetta da checcha, o i testi banali su i soliti 3 argomenti e la musica leggermente più originale non è difficile da individuare..

Cosa sia migliore di certo non sono io a deciderlo.. il punto sta nel se vogliamo considerare la musica come una forma d'arte e come una parte della cultura umana o se vogliamo considerarla come un semplice passatempo..
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 7/1/2013, 14:30




CITAZIONE (LucaSesto @ 6/1/2013, 22:57) 
CITAZIONE
L'espressione "commerciale" riferita alla musica dovrebbe essere bandita.

Non vorrei andare off topic, ma per commerciale credo si intenda musica facilmente orecchiabile.. e fidati che la differenza fra le solite quattro melodie cambiate di una scala, o la solita stessa vocetta da checcha, o i testi banali su i soliti 3 argomenti e la musica leggermente più originale non è difficile da individuare..

Cosa sia migliore di certo non sono io a deciderlo.. il punto sta nel se vogliamo considerare la musica come una forma d'arte e come una parte della cultura umana o se vogliamo considerarla come un semplice passatempo..

quoto in pieno.

@Appel: è ovvio che se uno fa musica o la anche per guadagnare ed è ovvio che i rise against sono popolari. Ma è anche vero che c'è un bel po' di differenza fra i testi che hanno scritto finora e quelli che possono scrivere Kate Perry e company.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 7/1/2013, 15:06




basta OT, stavamo parlando della pausa dei rise.
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 7/1/2013, 18:13




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 7/1/2013, 15:06) 
basta OT, stavamo parlando della pausa dei rise.

Per solo due post OT,pff

CITAZIONE (Niko Petrenko 94 @ 7/1/2013, 14:30) 
CITAZIONE (LucaSesto @ 6/1/2013, 22:57) 
Non vorrei andare off topic, ma per commerciale credo si intenda musica facilmente orecchiabile.. e fidati che la differenza fra le solite quattro melodie cambiate di una scala, o la solita stessa vocetta da checcha, o i testi banali su i soliti 3 argomenti e la musica leggermente più originale non è difficile da individuare..

Cosa sia migliore di certo non sono io a deciderlo.. il punto sta nel se vogliamo considerare la musica come una forma d'arte e come una parte della cultura umana o se vogliamo considerarla come un semplice passatempo..

Ma è anche vero che c'è un bel po' di differenza fra i testi che hanno scritto finora e quelli che possono scrivere Kate Perry e company.

E quindi? Testo schifoso=commerciale?Proprio no.Commerciale è un aggettivo,significa destinato al commercio.TUTTO lo è.Non esiste più e meno,non è una scala cromatica,non esiste nessuna caratteristica che si può definire "commercialità".La distinzione da fare è quella che OGNUNO fa tra ciò che gli piace e ciò che gli fa schifo.Tutto qua,e le pippe mentali riguardo a "musica studiata per le masse,motivetto orecchiabile,testo banale" e altre panzane sono terribilmente patetiche
 
Top
LucaSesto
view post Posted on 7/1/2013, 23:23




Questi discorsi mi spaventano.. Se vuoi fissarti sul significato letterale di commerciale e vabbè fa come vuoi.. io ti ho distinto la musica di semplice intrattenimento dalla musica che può essere paragonata alle poesie di altri tempi, opere di musicalità originale e con testi significativi che possano entrare nel patrimonio culturale dell'uomo..

Faresti lo stesso discorso sui libri?

Tanto per fare una similitudine è come paragonare la produzione in serie delle fabbriche all'artigianato.. non ti sto dicendo cosa è meglio o è peggio, ma ti sto dicendo che c'è differenza!

Come dicono molti ed hanno ragione: un conto sono i gusti, un conto è la qualità.

Vorrei oltretutto ricordare che la parte sentimentale è la più influenzabile per l'essere umano per cui crolla il solito discorsetto "io ascolto ciò che mi piace gnegne".. se il tuo ascolto della musica non va oltre quello della radio in cui ti bombardano sempre con un determinato genere di musica è difficile dire che hai scelto ciò che ti piace perchè stai negando/ti sono state negate altre possibili alternative a priori..

Sì siamo Off Topic waaaaaa :hate:
 
Top
Niko Petrenko 94
view post Posted on 8/1/2013, 14:44




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 7/1/2013, 15:06)
basta OT, stavamo parlando della pausa dei rise.

CITAZIONE (Appeal To Reason @ 7/1/2013, 18:13)
CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 7/1/2013, 15:06) 
basta OT, stavamo parlando della pausa dei rise.

Per solo due post OT,pff

CITAZIONE (Niko Petrenko 94 @ 7/1/2013, 14:30) 
CITAZIONE (LucaSesto @ 6/1/2013, 22:57) 
Non vorrei andare off topic, ma per commerciale credo si intenda musica facilmente orecchiabile.. e fidati che la differenza fra le solite quattro melodie cambiate di una scala, o la solita stessa vocetta da checcha, o i testi banali su i soliti 3 argomenti e la musica leggermente più originale non è difficile da individuare..

Cosa sia migliore di certo non sono io a deciderlo.. il punto sta nel se vogliamo considerare la musica come una forma d'arte e come una parte della cultura umana o se vogliamo considerarla come un semplice passatempo..

Ma è anche vero che c'è un bel po' di differenza fra i testi che hanno scritto finora e quelli che possono scrivere Kate Perry e company.

E quindi? Testo schifoso=commerciale?Proprio no.Commerciale è un aggettivo,significa destinato al commercio.TUTTO lo è.Non esiste più e meno,non è una scala cromatica,non esiste nessuna caratteristica che si può definire "commercialità".La distinzione da fare è quella che OGNUNO fa tra ciò che gli piace e ciò che gli fa schifo.Tutto qua,e le pippe mentali riguardo a "musica studiata per le masse,motivetto orecchiabile,testo banale" e altre panzane sono terribilmente patetiche

non sto dicendo che tutta la musica che io definisco commerciale faccia schifo. Certe canzoni che sono fatte escolusivamente per far soldi mi piacciono. Non ci perdo di sicuro la notte a sentirle ma se mi capita ogni tanto di sentirle non mi lamento.
Cio che io e luca vogliamo distinguere è la musica fatta esclusivamente per guadagno e profitto e quelle fatte di sicuro per guadagnare (perchè un musicista appunto vive di quello) ma fatte anche col cuore e nel tentativo di farle nel miglior modo possibile. Magari vendendo un po' meno.
vuoi dire che non c'è distinzione fra i rise e i justino biberone? (esempio estremo ma rende l'idea)

CITAZIONE (LucaSesto @ 7/1/2013, 23:23)
Questi discorsi mi spaventano.. Se vuoi fissarti sul significato letterale di commerciale e vabbè fa come vuoi.. io ti ho distinto la musica di semplice intrattenimento dalla musica che può essere paragonata alle poesie di altri tempi, opere di musicalità originale e con testi significativi che possano entrare nel patrimonio culturale dell'uomo..

Faresti lo stesso discorso sui libri?

Tanto per fare una similitudine è come paragonare la produzione in serie delle fabbriche all'artigianato.. non ti sto dicendo cosa è meglio o è peggio, ma ti sto dicendo che c'è differenza!

Come dicono molti ed hanno ragione: un conto sono i gusti, un conto è la qualità.

Vorrei oltretutto ricordare che la parte sentimentale è la più influenzabile per l'essere umano per cui crolla il solito discorsetto "io ascolto ciò che mi piace gnegne".. se il tuo ascolto della musica non va oltre quello della radio in cui ti bombardano sempre con un determinato genere di musica è difficile dire che hai scelto ciò che ti piace perchè stai negando/ti sono state negate altre possibili alternative a priori..

Sì siamo Off Topic waaaaaa :hate:

approvo tutto sopratutto la faccina lol!

no apparte tutto per me l'OT finisce qua :)
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 8/1/2013, 19:08




CITAZIONE (LucaSesto @ 7/1/2013, 23:23) 
Questi discorsi mi spaventano.. Se vuoi fissarti sul significato letterale di commerciale e vabbè fa come vuoi.. io ti ho distinto la musica di semplice intrattenimento dalla musica che può essere paragonata alle poesie di altri tempi, opere di musicalità originale e con testi significativi che possano entrare nel patrimonio culturale dell'uomo..

Faresti lo stesso discorso sui libri?

Tanto per fare una similitudine è come paragonare la produzione in serie delle fabbriche all'artigianato.. non ti sto dicendo cosa è meglio o è peggio, ma ti sto dicendo che c'è differenza!

Come dicono molti ed hanno ragione: un conto sono i gusti, un conto è la qualità.

Vorrei oltretutto ricordare che la parte sentimentale è la più influenzabile per l'essere umano per cui crolla il solito discorsetto "io ascolto ciò che mi piace gnegne".. se il tuo ascolto della musica non va oltre quello della radio in cui ti bombardano sempre con un determinato genere di musica è difficile dire che hai scelto ciò che ti piace perchè stai negando/ti sono state negate altre possibili alternative a priori..

Sì siamo Off Topic waaaaaa :hate:

Sì benissimo.Ma qui la parola commerciale non centra una fava.Sono semplici differenze che non hanno niente a che vedere con il "commerciale" "non commerciale".
E poi la musica oggi,di quasi ogni genere è puro e semplice intrattenimento.Sia quella che passa su MTV sia quella che ascolta la persona più hipster del pianeta
 
Top
Appeal To Reason
view post Posted on 8/1/2013, 19:24




CITAZIONE (Niko Petrenko 94 @ 8/1/2013, 14:44) 
CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 7/1/2013, 15:06)
basta OT, stavamo parlando della pausa dei rise.

CITAZIONE (Appeal To Reason @ 7/1/2013, 18:13)
CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 7/1/2013, 15:06) 
basta OT, stavamo parlando della pausa dei rise.

Per solo due post OT,pff

CITAZIONE (Niko Petrenko 94 @ 7/1/2013, 14:30) 
CITAZIONE (LucaSesto @ 6/1/2013, 22:57) 
Non vorrei andare off topic, ma per commerciale credo si intenda musica facilmente orecchiabile.. e fidati che la differenza fra le solite quattro melodie cambiate di una scala, o la solita stessa vocetta da checcha, o i testi banali su i soliti 3 argomenti e la musica leggermente più originale non è difficile da individuare..

Cosa sia migliore di certo non sono io a deciderlo.. il punto sta nel se vogliamo considerare la musica come una forma d'arte e come una parte della cultura umana o se vogliamo considerarla come un semplice passatempo..

Ma è anche vero che c'è un bel po' di differenza fra i testi che hanno scritto finora e quelli che possono scrivere Kate Perry e company.

E quindi? Testo schifoso=commerciale?Proprio no.Commerciale è un aggettivo,significa destinato al commercio.TUTTO lo è.Non esiste più e meno,non è una scala cromatica,non esiste nessuna caratteristica che si può definire "commercialità".La distinzione da fare è quella che OGNUNO fa tra ciò che gli piace e ciò che gli fa schifo.Tutto qua,e le pippe mentali riguardo a "musica studiata per le masse,motivetto orecchiabile,testo banale" e altre panzane sono terribilmente patetiche

non sto dicendo che tutta la musica che io definisco commerciale faccia schifo. Certe canzoni che sono fatte escolusivamente per far soldi mi piacciono. Non ci perdo di sicuro la notte a sentirle ma se mi capita ogni tanto di sentirle non mi lamento.
Cio che io e luca vogliamo distinguere è la musica fatta esclusivamente per guadagno e profitto e quelle fatte di sicuro per guadagnare (perchè un musicista appunto vive di quello) ma fatte anche col cuore e nel tentativo di farle nel miglior modo possibile. Magari vendendo un po' meno.
vuoi dire che non c'è distinzione fra i rise e i justino biberone? (esempio estremo ma rende l'idea)


no apparte tutto per me l'OT finisce qua :)

ESCLUSIVAMENTE?e come fai a dirlo?Lo chiedi a chi l'ha fatta?No,non è che uno si sveglia un giorno e dice :adesso mi metto a fare musica SOLO per far soldi e la faccio sullo stile di quella che si sente su MTV che vende tanto.No,per prima cosa non è sicuro che se ti metti a fare teen pop fai soldi a palate e per seconda cosa: è una carriera che si decide di intraprendere,almeno all'inizio lo scopo principale non è economico,lo può diventare quando arriva la Major di turno.Poi il mondo è pieno di band che dopo un certo punto hanno continuato a fare dischi carenti di originalità e fotocopie l'uno dell'altro perchè i fan compravano.Ma un musicista non comincia la sua carriera così
Guarda caso definiamo come "musica fatta solo per i soldi" SEMPRE musica che ci fa schifo

La differenza tra bieber e i RA?I secondi non hanno dietro un esercito di invasati che stanno dietro più delle fans storpiandone il nome e insultando come se da ciò dipendesse la propria sopravvivenza con frasi prive di senso come "ha rovinato il mondo della musica!!!" o "non fa musica"o formulate in maniera allucinante.Se c'è gente che ascolta questa roba qua,per un qualunque motivo saranno cazzi suoi e in più ogni genere,ogni gruppo ha le stesse potenzialità di vendita ma questo non dipende dalla musica,dipende dalle persone.
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 8/1/2013, 20:32




e siete di nuovo OT mannaggiacristo :D
CONTINUATE LA DISCUSSIONE QUI: https://riseagainst.forumcommunity.net/?t=53427207
 
Top
26 replies since 3/1/2013, 11:47   279 views
  Share